Assicurazione con Box satellitare, chi ce l'ha?

vexator

Nuovo Alfista
Salve boys, girls and gays :asd)
qualcuno per la sua auto ha l'assicurazione con Box satellitare?
sto facendo qualche preventivo per la mia 159, c'è qualche compagnia che mi offre addirittura poco più di 400 euro premio... però l'idea di far mettere mani per l'istallazione del satellitare mi da un po' fastidio.
Cosa ne pensate?
 
È una scatoletta simile al telefax, non si installa nulla di più, almeno le ho viste così fin ora..un paio di miei amici le hanno..sono comode, perché in caso di incidente o varie sanno subito dove sei..addirittura in caso di emergenza lo capiscono, perché il gps interpreta brusche frenate o curve veloci come rischio e in automatico comunica al l'agenzia il punto e l'ora e subito arriva una chiamata al numero che hai dato alla compagnia per le emergenze ;) un mio amico ha dato il numero dei suoi, una volta fece una rotatoria moooolto gaiardo, e dopo 1 min ha chiamato sua mamma dicendo che l'hanno chiamata quelli del l'assicurazione perché il gps aveva inviato il pericolo incidente a loro xD forte :)
 
Avuta su diverse macchine in passato, nessun particolare problema se si accetta di compromettere la privacy (e di dare all'assicurazione un ulteriore appiglio in caso di disputa sul risarcimento).

Occhio che ci sono costi occulti di cui spesso non ti parlano: installazione a tuo carico (circa 120 euro), canone annuale (da 90 euro in su) e se decidi di cambiare e liberarti del GPS anche la disinstallazione e' a tuo carico (altri 120 euro) e spesso ti lasciano roba strana in macchina (mi sono trovato letteralmente un metro e mezzo di coassiale arrotolato dietro una paratia in zona parafiamma passeggero... gli avanzava e l'hanno abbandonato li').
 
anche io l'ho montato sulla mia 147 da due anni circa....a parte una scatoletta grande come un portacenere non ho altro per l'abitacolo..e l'ho smontato da cima a fondo, a mio carico solo l'eventuale disinstallazione (100 euro) e 20% di sconto sulla normale polizza. contratto stipulato con fondiaria sai :)
 
x me

contro
no privacy
costi abbonamento (dipende dalla compagnia)
costi installazione / disanstallazione (dipende dalla compagnia)
consumo batteria (poco/pochissimo)

pro
in caso di incidente in zona ignota sei tranquillo ti mandano soccoris se ne hai bisogno
sconti f/i e anche legati ai km percorsi (dipende dalla compagnia)


io ero scettico, dopo che ho fatto piccolo incidente in zona ignota e mi hanno prontamente chiamato, anche se non ne avevo bisogno, mi son ricreduto

la scatola nn si vede e nn di deve vedere se no che antifurto e'??? :p
 
giovà l'ho montato sulla 159, non è un intervento difficile o invasivo, nel mio caso si vede solo una striscetta che è un'antenna mentre sulla 147 non si vede nulla.

Molte volte ho effettuato frenate brusche, rotonde a manetta e con la 47 preso anche una bica che mi è costata un cerchio ma mai nessuno mi ha telefonato per sapere se ero ancora vivo tanto in centrale già sanno che ormai ci son + fossi che strade.

L'installazione è gratuita, paghi solo un canone annuo, lo smontaggio dicono che sia gratuito in base ad una legge bersani...ora non so se sia vero o meno ma a me pare strano che disdicendo il servizio ti effettuino lo smontaggio gratis.

In ogni caso leggi bene le condizioni perchè varia sa assicurazione ad assicurazione.

I pro sono che una scontistica sull'rca la hai.

p.s. di assicurazione nn paghi davvero na mazza!!!
 
DevilBoss86":3vl4fy0a ha detto:
giovà l'ho montato sulla 159, non è un intervento difficile o invasivo, nel mio caso si vede solo una striscetta che è un'antenna mentre sulla 147 non si vede nulla.

Molte volte ho effettuato frenate brusche, rotonde a manetta e con la 47 preso anche una bica che mi è costata un cerchio ma mai nessuno mi ha telefonato per sapere se ero ancora vivo tanto in centrale già sanno che ormai ci son + fossi che strade.

L'installazione è gratuita, paghi solo un canone annuo, lo smontaggio dicono che sia gratuito in base ad una legge bersani...ora non so se sia vero o meno ma a me pare strano che disdicendo il servizio ti effettuino lo smontaggio gratis.

In ogni caso leggi bene le condizioni perchè varia sa assicurazione ad assicurazione.

I pro sono che una scontistica sull'rca la hai.

p.s. di assicurazione nn paghi davvero na mazza!!!
con quale assicurazione?
 
vexator":1tgws5q1 ha detto:
Stessa cosa che ha mio padre.
Lui fa veramente pochissima strada, infatti ha assicurato la macchina con la chilometrica da 5000 km l'anno. Installazione box gratuita da installatore indicato da loro, disinstallazione gratuita, nessun canone. C'è una scatolina da fissare al montante con altoparlante e tastini di controllo. E fa anche da antirapina. Ti danno un aggeggino da tenere con te e senza l'impulso del cosetto se avvii il motore scatta la segnalazione di furto d'auto. Mio padre ha auto uno sconto di circa il 30 e rotti %.
Ok prima classe e mai sinistri, ma per una clk 270 cdi paga circa 600 euro per annum. Che in terronia è un ottimo prezzo.
 
A quanto cvedo però mi par di capire che si paga il chilometraggio extra. RCA e 5000 km compresi. Se sfori paghi al km.
 
c'è scritto questo:

Il primo anno paghi subito il 50% del premio RC Auto comprensivo dei primi 5.000 km di percorrenza. Ogni 3 mesi paghi solo l'eventuale differenza.
Dopo il primo anno rinnovi con soli 9.95 euro. E poi paghi i chilometri che fai nei trimestri successivi.

...no problem, domani vedo di andare in agenzia e chiedo meglio :p
 
non so, a me dà tanto l'idea che sia solo un ulteriore strumento a cui appigliarsi per non pagare in caso di sinistro...
magari avevi ragione tu, ma stavi violando il cds (es velocità) e loro non pagano...
ripeto è una mia sensazione, magari non è così, ma non vedo altrimenti che vantaggio porti alle compagnie
 
Ciao Giovanni ti parlo della mia assic. Dato che siamo vicini..io ce l'ho tramite unipol e l'istallazione l'ho fatta io dato che sono due fili..é vero che ti chiamano se rilevano un urto, ed é vero che ti soccorrono. É vero anche che hai degli sconti..sono partito due anni fa che pagavo 900 euro e adesso pago 680.. Considera che tutti hanno avuto degli aumenti. Ps non pago né abbonamento ne, come gia detto l'istallazione. Altra nota positiva, la box satellitare é mia, quindi quando voglio la posso togliere o vendere o buttare, naturalmente perderei lo sconto sui km... :ciao)
 
vexator":1yi8a8wr ha detto:
dunque, sono stato in agenzia:
il primo anno si pagano subito 5mila km, più 25 euro a trimestre, nel mio caso pagherei 452 + 75 = 527 euro, se supero 5000 km devo aggiungere 70 euro ogni 1000 km.
Il secondo anno, si paga il rinnovo di 9,95 euro e ogni trimestre 25 euro, e poi i km effettivamente percorsi. Vale a dire che si tiene ferma la macchina per un anno si paga solo 109,95 euro. Ogni chilometro costa 7 centesimi circa.
Chi fa poca strada come me va alla grande.
 
Top