assi a camme su 1.6

squalettoge":37wv9w58 ha detto:
grazie andy mi hai chiarito un paio di concetti.. quindi dovrebbe eliminare i cat ora x avere un ottimo riusltato?

per avere un ottimo risultato con quelle camme dovrebbe prima di tutto montare i collettori (quindi i due precatalizzatori se ne vanno via) e poi mettere il centrale con una pancia e il terminale sportivo..
Comunque non ho ancora capito se sono quelle del 1.8 da 140 o 144cv, quelle del 144cv sono ottime quelle del 140cv non lo so :shrug03)
Ciao :OK)
 
Beh i collettori ed il centrale ti costeranno 1 bel pò...almeno € 600,prendendo i CSC+Regazzon,altrimenti i colli li puoi modificare artigianalmente,renderanno 1 pò meno..poi aggiungici il resto e la manodopera... :OK)
 
Follow me":3lag9tj3 ha detto:
Si può essere,anche se di suo già la 147 originale fa 122cv di solito,cmq ragazzi 137-135-132 che cambia non penso che 3-4 cv facciano la differenza,l'importante per me è stato prenderne una decina tanto da avere più spinta....non stiamo a cercare il cv nell'uovo :asd) :asd) :asd) :asd)

Nessun problema,era soro x evitare delusioni dopo la prova al banco.. :fluffle) anche xchè tutti i 120 da originale hanno sempre segnato meno..
 
GabryPontePowerMix":1f2ubch0 ha detto:
andy quanto costa 1 intervento così?


e aggiungendo i collettori e 1 centrale...???


grazie :X)

ma guarda le camme se le trovi usate magari dallo sfascia con 150euro massimo te la dovresti cavare, i collettori della csc se sei socio ti costano circa 450 euro, il centrale puoi modificare il tuo artigianalmente eliminando il secondo silenziatore, quello vicino al terminale (50 euro massimo) poi ci andrebbe il terminale dalla csc sono altri 150euro circa, poi la manodopera per montare le camme diciamo un 200/300euro, e 80/90 euro per i collettori, infine altri 300circa per la mappatura della centralina..
Per chi fosse interessato mi hanno riferito che le camme del 2.0 155cv o 1.8 144cv andrebbero fasate con le DIME originali ALFARomeo della 145 o delle altre vetture che montano questi motori, poi sovrapporre le camme di 2gradi ritardando l'albero di scarico.....
Ciao :OK)
 
Ragazzi molto probabilmente gli alberi a camme dei 2.0 t.s. e 1.8 t.s. 16v non hanno mai subito cambiamenti da euro2 a euro3, quindi chi era interessato a mettere queste camme sul 1.6 sappia che vanno bene sia quelle del 2.0 155cv, 150cv o 1.8 144cv, 140cv..
Se qualcuno è in grado di confermarcelo con il CD ricambi, sarebbe interessante..
Ciao :OK)
 
Ritirata ieri l'auto..chiesto x le camme,x ora non ne hanno in giro,ne avevano 1 che poi hanno montato su una 164.. :( cmq mi ha detto di telefonare tra qualche giorno,di lì passa sempre qualcosa.. ;)
 
teknomotion":1vmyupwq ha detto:
Ritirata ieri l'auto..chiesto x le camme,x ora non ne hanno in giro,ne avevano 1 che poi hanno montato su una 164.. :( cmq mi ha detto di telefonare tra qualche giorno,di lì passa sempre qualcosa.. ;)

ok,poi fammi sapere...
 
Domandone!
Ma come si fa a metterli in fase gli alberi del 1.8?
Bisogna modificare qualcosa sul variatore di fase?
Può andare bene un meccanico classico o bisogna andare da un preparatore o ad una officina alfa?
Generalmente andando accanto alla distribuzione bisogna pure sostituire la cinghia, almeno così ho sempre saputo!
 
Esatto.. ;) sicuramente il fai da te è sconsigliabile..x quel che ne so io anche alcune officine Alfa si rifiutano di farlo,è meglio andare da 1 bravo preparatore..
 
Bolide77":15tm4iol ha detto:
Domandone!
Ma come si fa a metterli in fase gli alberi del 1.8?
Bisogna modificare qualcosa sul variatore di fase?
Può andare bene un meccanico classico o bisogna andare da un preparatore o ad una officina alfa?
Generalmente andando accanto alla distribuzione bisogna pure sostituire la cinghia, almeno così ho sempre saputo!

con le dime originali alfa del 1.8 t.s.
non c'è da fare nessuna modifica si deve solo fare finta di montare delle camme su di un 1.8 invece è un 1.6 :culo) ...
ciao :OK)
 
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