Assetto

NicolaSsayan

Nuovo Alfista
23 Dicembre 2006
132
0
16
TORINO
Ciao ragazzi e' da un po che non postavo,ho deciso di fare un po di lavori sulla mia 147 Exclusive jtdm 150cv e uno di questi e' un buon assetto ma girando x google e pieno di aziende che li fabbricano e non riesco a capire quale sia la miglior marca tra prezzo e qualita' perche' non vorrei poi pentirmi della spesa fatta solo perche' x es non ho aggiunto 100€ in piu.
Quello che desidero e' una buona rigidita ma nache un buon confort sui dossi e durante le buche!
Spero che mi riusrete a chiarirmi le idee dato che siete esperti nel campo.

Le migliori accoppiate su 147 sono Bilstein + Eibach o H&R + Koni, poi va beh le marche sono tante e i pareri altrettanti... Su queste non sbagli anche se un po nome lo paghi...

Personalmente monto Eibach pro-kit e Bilstein B8, molto gradevole in curva meno sui dossi... :clap)

Grazie Ragazzi lameno adesso ho le idee piu chiare evaluto se far o meno un assetto perche' ho gia sotto molle e ammo originali q2,ne parlero' con il mio meccanico per capire come fare a renderla piu stabile con quello che ho gia sotto! :)

Ok grazie allora provvedo solo a sostituire le parti meccaniche con materiali migliori tipo braccetti,boccole per barra stabilizzatrice,Kit tubi freno aeronautici ecc perche' comincio a sentire rumori davanti nelle piccole solleccitazioni e la voglio portare al nuovo!
Per ora lavori eseguiti sono solo dischi anteriori Omnicompetition e pastiglie Ebc(verdi) perche avendo 150cv sotto il sedere faceva fatica a rallentare e sostituizione molle e ammo Q2 perche' notavo che mi sbandava nelle curve allora ho provveduto ad eseguire questi lavori in primis x la sicurezza ed ora continuero'!

Ho deciso ragazzi rimango con assetto Q2 date le strade di me montero' le barre antirollio della Eibach come trovo l'offerta che costano un po :D

salve Alfisti! Vi faccio i complimenti per il bellissimo forum che avete creato tutti assieme. Ho acquistato una distinctive jtd del 2002 usata, un pò anziana ma tenuta benissimo e siccome vorrei renderla un pò più grintosa. vorrei cambiare l'assetto affidandomi ad un completo fisso di quelli di fascia economica media reperibili su ebay.it o meglio ancora su eby.de... tipo AP, Supersport, vortgland, TaTechnicx....Vorrei un consiglio da chi lo monta già per avere notizie sull'impatto confort e l'impatto estetico, eventualmente accompagnandolo con qualche foto. Ho letto già molte discussioni in argomento e scarto a priori ammo ritarati e impianti regolabili e superfighi tipo koni o bilstein+eibach (troppo costosi). Aspetto vostre notizie e fotto. :grazie)

Secondo il mio parere ajejebrasorv se vorresti farti un assetto ribassato spendendo poco non ti converrebbe perche' è gia delicato per se,se poi non utilizzi materiale di qualita' viene penalizzato il fattore comfort/stabilita' e nel tempo cio i amplificherebbe! :)

Io ho un assetto originale Q2 ammo+molle perche' non volevo eliminare il comfort,ma facendo un ribassamento e irrigidendo l'auto sarai piu soggetto ad assorbire le vibrazioni e al passaggio di buche e dossi se non vai piano il contraccolpo e piu decisivo dando fastidio all'interno dell'abitacolo.Il vantaggio e che puoi prendere piu velocemente le curve dato che abbassi di piu il baricentro dell'auto,ma tieni conto che ce anche il rovescio della medaglia perche se vai decison anche quando piove te ne potresti andare di sedere perche' non puoi avre una sensibilita' irrigidendola. :scratch)

Come ti trovi con il tuo assetto q2? Dove e come potrei eventualmente reperirlo? Con che costo? Hai foto della tua bella assettata?

Lo puoi trovare spargendo la voce qui nel forum aspettando un occasione di qualcuno cambia assetto togliendo l'originale q2 oppure da demolitori e ricambisti.Io avevo trovato l'offerta presi da una ducati corse al prezzo di 470 molle+ammo e mi sto trovando benissimo,ma come ti dicevo l'assetto e' un lavoro un po delicato e va valutato bene in base alle tua esigenze e la spesa che vuoi affrontare.Io ti consiglierei ti parlarne prima bene con il tuo meccanci di fiducia e di provarne una di qualche amico con assetto per capire i pro e contro.
Le foto presto le postero' nel garage perche' sto cominciando a farle dei lavori di meccanica ed estetica ad'opera d'arte :OK)

Figurati,se utilizzi la funzione ricerca avanzata "assetto" protrai leggere vari pareri di altri che hanno un assetto e il riscontro dei pregi e difetti cosi nel frattempo ti puoi chiarire meglio le idee prima di affrontare una spesa in base alle tue esigenze :OK)