Assetto su Q2...

Q2Argento

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2008
3
0
1
Ciao ragazzi, vorrei montare un assetto piu' basso di quello attuale.
Ho visto varie 147 distintive con assetto eibach, adesso non so' se e' da -3,5 o altro, so solo che e' molto piu' cattiva della mia. Ne vale la pena? Se si quale montare? Ho pensato di mettere solo le molle visto che gli ammortizzatori lo possono permettere (sempre nei limiti). Cosa ne pensate? Potete postare le foto specificando cosa montate? Grazie a tutti.

Cambiare assetto a una Q2?????

Si, lo puoi fare: la vendi, compri una non Q2 (o meglio ancora una non Alfa) e coi soldi risparmiati ci fai l'assetto!!!

:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Scherzi a parte: se hai preso Q2 e' perche' i tuoi interessi vanno un po' oltre l'estetica, no?
Quindi non toccare nulla!

bigno72":3ho0g7ig ha detto:

Si, lo puoi fare: la vendi, compri una non Q2 (o meglio ancora una non Alfa) e coi soldi risparmiati ci fai l'assetto!!!

Scherzi a parte: se hai preso Q2 e' perche' i tuoi interessi vanno un po' oltre l'estetica, no?
Adesso vi pongo una domanda:l'assetto della Q2 è -1,5cm rispetto alle comuni 147,se montassi molle -3cm cosa comporterebbe??

Simmy106":2mgoo77n ha detto:
Adesso vi pongo una domanda:l'assetto della Q2 è -1,5cm rispetto alle comuni 147,se montassi molle -3cm cosa comporterebbe??
Comporta che l'auto dopo un pò inizia a cangureggiare :nod)

non dico,è :OK)
Ci sono migliaia di discussioni in merito.
Cmq non centra solo il divario, centra anche la durezza del tuo ammo. Non è progettato per eibach pro-kit.

M-jetnasona2":2y4evlki ha detto:
non dico,è :OK)
Ci sono migliaia di discussioni in merito.
Cmq non centra solo il divario, centra anche la durezza del tuo ammo. Non è progettato per eibach pro-kit.
per quello ti do ragione,ma che tu sappia esistono delle molle Alfa originali più basse? :scratch) :thk)

Simmy106":2uunl7zk ha detto:
per quello ti do ragione,ma che tu sappia esistono delle molle Alfa originali più basse? :scratch) :thk)
no, assolutamente non esistono, mi spiace :(
forse quelle del pack sport della 156 ma non ne sono sicuro :shrug03)

M-jetnasona2":pcuoccu0 ha detto:
Simmy106":pcuoccu0 ha detto:
no, assolutamente non esistono, mi spiace :(
forse quelle del pack sport della 156 ma non ne sono sicuro :shrug03)
uffa.....Quelle della GTA??? sono uguali al Q2? :scratch)

non è vero che ti è andata male, l'importante è avere una buona auto e la tua lo è.
Se poi hai dei soldi o quando li avrai fai delle cose x bene. Un buon assetto tipo eibach+bilstein o koni+hr.
E se non hai soldi hai sempre l'assetto originale

M-jetnasona2":1up9f3lu ha detto:
non è vero che ti è andata male, l'importante è avere una buona auto e la tua lo è.
Se poi hai dei soldi o quando li avrai fai delle cose x bene. Un buon assetto tipo eibach+bilstein o koni+hr.
E se non hai soldi hai sempre l'assetto originale
vero vero meglio fare tutto bene una volta sola che fare una scarpa e una zoccola ;) :nod)

Grazie ragazzi, e' solo per un fattore estetico. Comunque se dite che e' meglio lasciare tutto originale allora lascio cosi'...
Era solo per farla piu' carina. :shrug03)

bigno72":30rvska7 ha detto:

quoto, riquoto e straquoto :OK)

la differenza come già detto e ridetto decine di volte è che l'assetto Q2 è appositamente studiato da persone qualificate,ingegneri e tecnici (non di certo un gommista che fa anche assetti) per farlo funzionare in simbiosi con il Torsen.
Altrimenti se v'interessa solo l'estetica compratevi una progression e poi fateci l'assetto.
Abbassare una Q2 comporta quindi un malfunzionamento del torsen ,rendendolo nullo se non pericoloso.