Assetto su Q2...

Ma se hai appena scritto che il posteriore è più stabile...

O è più stabile, perciò meno sovrasterzante, o è meno stabile, perciò più sovrasterzante. :ka)
 
alk147":1djvughl ha detto:
Ma se hai appena scritto che il posteriore è più stabile...

O è più stabile, perciò meno sovrasterzante, o è meno stabile, perciò più sovrasterzante. :ka)
pardon hai ragione è il contrario di quello che ho detto :shrug03)
 
dallas140cv":13mmg0do ha detto:
Il motivo per cui io sono contro i vostri assetti è uno solo e molto semplice: ammo e molle sono abbinati a piacimento (c'è che prende le Eibach, chi le Vogtland, chi le HR, abbinate ad ammo Capelli, Bilstein, Koni)... chi mi dice che quell'abbinamento lavorerà nel modo corretto? Chi mi garantisce che la rigidezza della molla non andrà a provocare un moto non frenato in estensione perchè l'ammo non regge una molla così rigida scomponendo la vettura in una situazione magari già pericolosa?

Ognuno la pensi a modo suo, è libero di farlo. Tuttavia è sbagliato pensare che un assetto sviluppato da una Casa Costruttrice faccia schifo solo perchè non abbassa la vettura di tot centimetri....
La penso allo stesso modo...

Qui ad esempio si parla bene di Eibach + Bilstein ma solo perchè così, a sentimento, ci si trova bene (e non dico che facciano schifo eh, anzi)...

Ma purtroppo dietro non c'è alcun tipo di studio (a dir la verità piuttosto semplice da fare una volta stabilito il tipo di smorzamento che si vuole ottenere, ma bisogna avere in mano dei buoni dati di rigidezza e smorzamento dei materiali usati, quella è la parte difficile e sono dati che noi non abbiamo nel momento in cui scegliamo molle e ammortizzatori dal rivenditore) che permetta un corretto abbinamento degli ammortizzatori in base alle molle scelte e alla massa sospesa.
 
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