Assetto ribassato originale Alfa Romeo - NOVITA'

alcott147":tkcndkyl ha detto:
La mia 147 fu ordinata con assetto ribassato alfa romeo,poi ho potuto notare che gli assetti aftermarket hanno molle che fanno abbassare di piu la :inocchio) .Comunque penso che quello originale vada bene,visto che le strade quasi da x tutto fanno :cesso).La cosa piu noiosa sapete qual'è?E' che le 147 assettate sono piu soggete alla rottura dei gommini delle bracci posteriori,perciè spesso si sente il tunk tunk.

ma tu hai anche gli ammo GTA o solo le molle eibach della 156?
 
Su questo non so risponderti,credo che siano solo le molle ,perchè noto una certa morbidità degli ammortizzatori.Parlando con un ispettore alfa romeo,mi disse che comunque l'assetto originale alfa romeo era composto solo da molle o rejna o eibach.







147 jtd 116cv distinctive 5p,nero metallico,freccie lat trasparenti,cerchi SS17,assetto eibach(by alfa romeo),antennino corto.
 
alcott147":38i9s55q ha detto:
Su questo non so risponderti,credo che siano solo le molle ,perchè noto una certa morbidità degli ammortizzatori.Parlando con un ispettore alfa romeo,mi disse che comunque l'assetto originale alfa romeo era composto solo da molle o rejna o eibach.

mah, secondo me l'ispettore l'ha sparata grossa :scratch)
x la prima serie c'era un assetto ribassato a ricambio, ma solo per i benzina e composto da ammo gta e molle rejna o eibach.... :thk)
 
Non credo Giakomino e scusa se ti contraddico ,ma la prima serie della 147 fu commercializzata nel 2000 e a quei tempi la gta non esisteva,quindi neanche gli ammortizzatori gta.La gta è nata in commercio col primo esemplare nel 2002








147 jtd 116cv distinctive 5p,nero metallico,freccie lat trasparenti,cerchi SS17,assetto eibach(by alfa romeo),antennino corto.
 
alcott147":3mbv1sk7 ha detto:
Non credo Giakomino e scusa se ti contraddico ,ma la prima serie della 147 fu commercializzata nel 2000 e a quei tempi la gta non esisteva,quindi neanche gli ammortizzatori gta.La gta è nata in commercio col primo esemplare nel 2002

infatti hai perfettamente ragione... l'assetto ribassato originale alfa, nel catalogo ricambi è "comparso" nel luglio 2004.... tutte le operazioni fatte prima sono invenzioni di concessionarie/officine...
 
Ho misurato or ora le altezze della mia :147) :

anteriore 684/688 mm

posteriore 715/715 mm

Nella precedente discussione (https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 1784#71784)
avevo postato le altezze della 156 pack sport come:

660 mm anteriore

680 mm posteriore

Direi che ci siamo, sono 25mm davanti e 35 dietro, con il risultato di far sparire la voragine tra il pneumatico e il passaruota, senza far toccare il paracoppa alla prima asperità.
 
bene ottime notizie ora bisogna solo provare :asd)

x mia esperienza diretta vi dico che gli ammo gta con molle eibach montate su gta comq cangureggiano

ah la misura va presa al centro mozzo al passaruota :D
 
Direi che ci siamo, sono 25mm davanti e 35 dietro, con il risultato di far sparire la voragine tra il pneumatico e il passaruota, senza far toccare il paracoppa alla prima asperità.

fanno proprio al mio caso sembra! :OK) :A)

peccato che non ho budget per adesso che me lo permetta...

dovro' aspettare fine anno..... :mecry)


vabbe' intanto mi godro la prossima rimappa in arrivo fino a quel momento! :OK)
 
barrnewman":1bi4rop9 ha detto:
comq cangureggiano


vale a dire??? non tengono?

ma sicuramente dovrebbero tener meglio di quelle (SUV) che mi ritrovo io... poi non importa che siano necessariamente di marmo.... :?:

allora ti parlo di eibach su gta con ammo originali e canguraggia ovvero da reazioni nervose di tenuta rimbalzando un pochetto..probabilmente la molla eibach e' troppo corta x l'ammo.. bisognerebbe misurare una molla eibach e poi una molla rejna e vedere la differenza
 
squalettoge":1hv1hv0l ha detto:
allora ti parlo di eibach su gta con ammo originali e canguraggia ovvero da reazioni nervose di tenuta rimbalzando un pochetto..probabilmente la molla eibach e' troppo corta x l'ammo.. bisognerebbe misurare una molla eibach e poi una molla rejna e vedere la differenza

brutte notizie :mecry) :mecry)
 
se ti dico che mi sono trovato paura quando l'ho vista :sarcastic) io nn so come fa a girarci :asd) te cmq nn hai il paramotore e quadagni qualcosa.. io vedendo la misura da terra nn le prendo :( cmq qnahdo le smonta x mettere gli ammo vorrei misurale e misuro pure le originali cosi abbiamo dei parametri
 
squalettoge":3lsu3i5y ha detto:
se ti dico che mi sono trovato paura quando l'ho vista :sarcastic) io nn so come fa a girarci :asd) te cmq nn hai il paramotore e quadagni qualcosa.. io vedendo la misura da terra nn le prendo :( cmq qnahdo le smonta x mettere gli ammo vorrei misurale e misuro pure le originali cosi abbiamo dei parametri

ma il problema nn era grattare, ma il saltellamento :( :(
a questo punto aspetterò di vedere la TI e al max monterò le rejna :ka) :ka)
 
barrnewman":26ouqun7 ha detto:
vale a dire??? non tengono?

ma sicuramente dovrebbero tener meglio di quelle (SUV) che mi ritrovo io... poi non importa che siano necessariamente di marmo.... :?:
Ma perchè si associa sempre l'altezza all'efficenza dell'assetto?

Un accoppiamento sbagliato o non ottimale tra molla e ammortizzatore pregiudica il comportamento corretto della sospensione, anche fosse alta 10 cm in più sarebbe meglio quella con ammo e molla ben accoppiati.
 
giakomino":1xdr00m6 ha detto:
squalettoge":1xdr00m6 ha detto:
se ti dico che mi sono trovato paura quando l'ho vista :sarcastic) io nn so come fa a girarci :asd) te cmq nn hai il paramotore e quadagni qualcosa.. io vedendo la misura da terra nn le prendo :( cmq qnahdo le smonta x mettere gli ammo vorrei misurale e misuro pure le originali cosi abbiamo dei parametri

ma il problema nn era grattare, ma il saltellamento :( :(
a questo punto aspetterò di vedere la TI e al max monterò le rejna :ka) :ka)

tieni conto che comq gli ammo li devi lavorare se nn li cambi anche con le rejna (sempre che queste siano piu lunghe delle eibach) xche sono comq piu corte delel originali

io aspetterei sta ti x valutare al meglio il tutto

cmq come dice l'alk l'accoppiamento e' tutto e si vede quando monti e poi hai reazioni strane :OK)
ora mettere le reina su di un ammo qualisiasi mi fa un po temere che le cose nn vadano bene xro se lo mettono su quella della gta... certo che la soluzione e' particolare (xche nn montora quelli del pack sport 156?)
 
Questa e' un'ottima notizia ! :smokin) :spin)

mah , volevo farvi una domanda :confusbig) ,

se per ipotesi una molla montata su ammo originali abbassa la vettura di soli 3 cm non credo che questo sia da buttare dopo soli 14000 km , mi sembra un po' assurdo . :?: :?:

anche perche' chi viaggia spesso a pieno carico o in 4 persone, non cambia gli ammo ogni 14 o 30.000 km :schok)

lo so :up) :all_coholic) il discorso e' un po' articolato ma spero di essere stato chiaro .

il fatto e' che secondo me montare delle molle che non abbassano tanto la vettura non comportano eventuali problemi di vita degli ammo.

ditemi se sto sparando una c...zzzata :grazie) :grazie) :sgrat)
 
Top