Assetto montato! :-)))

Attenzione che con l'assetto le reazioni sono molto + secche,ed i limiti si percepiscono all'ultimo momento.. ;)
 
marco86":5n7691yh ha detto:
fedus":5n7691yh ha detto:
Quindi, secondo me, tiene DI PIU' che con l'assetto originale (tranne che nelle curve medio-lente, per l'appunto, dove forse tiene meno...)
medio lente cosa intendi per l'esattezza? :fluffle)
per me è solo una sensazione perchè le curve la fai piu velocie e quindi sembra che tiene meno perchè arrivi subito a mettere in crisi le gomme
 
Parlato con Cappelli..prossimamente cambio ammo.. ;) sarammo ammo nuovi,causa schiena rotta.. :asd) con i ritarati mi sono trovato bene,ma vorrei 1 pò + di comfort..vi farò sapere ;) lui mi ha consigliato i Monroe reflex,auto bassa = ,niente effetto canguro e +comfort..
 
Scusatemi se esco fuori dal discorso tecnico che state facendo...io anche sono deciso a mettere l'assetto alla mia 147 ma più per estetica....quindi volevo chiedervi una grassa cortesia perchè qui da me i consigli sono tutti diversi e cioè:
- Mi potete dire i pezzi con maggior quallità prezzo da acquistare ed eventualmente il costo?

- Poi se qualcuno può fare una foto alla prorpia 147 con assetto sportivo ed indicare i relativi pezzi che monta e il costo?

Grazie mille

P.S.: Giorgio.mj, bellissima la tua 147!!!!!!!!!1
 
mezzostordito":wpef07ou ha detto:
per me è solo una sensazione perchè le curve la fai piu velocie e quindi sembra che tiene meno perchè arrivi subito a mettere in crisi le gomme

Po' esse...po' esse... Ottima osservazione.
A questo punto bisognerebbe avere dei riscontri cronometrici (quindi, pista) per avere la certezza di quanto sto dicendo.

Cmq oggi l'ho provata meglio e con le strade perfettamente asciutte si comporta bene anche sulle curve medio/lente... Ma non cosi' bene come sul veloce o nei cambi di direzione (SPAVENTOSA!! :clap) :clap) :clap) )

Le gomme chiedono gia' pieta'!.... :scratch)
 
Non è che le gomme siano finite, sono nuove!
Il fatto è che un assetto da pista mette in evidenza i limiti del tuo modello di gomme non eccessivamente performante...intanto a quanto sono gonfiate?
Probabilmente le tue goodyear non hanno le spalle particolarmente rigide: non è che la sensazione che avverti corrisponde semplicemente al movimento di "deriva" del cerchio sulla gomma? Controlla la pressione, ed eventualmente aumentala un po'.
Appena montate le dunlop e gonfiate 2,5 le ant e 2,3 le post avevo anch'io l'impressione che la macchina non tenesse una cippa rispetto alle p-zero che avevo prima gonfiate alla stessa pressione. Poi ho capito che le dunlop hanno la spalla un po' più morbida: le ho gonfiate di più 3,1 ant e 2,7 post (per alcuni è decisamente troppo, ma mi trovo bene così...inoltre le gomme si consumano meno sui fianchi) ed ora sono decisamente soddisfatto!

p.s. grazie a dante per i complimenti, ma spero che non abbia sbagliato nasona: le mie foto sono in un'altra discussione :D
 
Giorgio.mj":1ljb9hgs ha detto:
Non è che le gomme siano finite, sono nuove!
Il fatto è che un assetto da pista mette in evidenza i limiti del tuo modello di gomme non eccessivamente performante...intanto a quanto sono gonfiate?
Probabilmente le tue goodyear non hanno le spalle particolarmente rigide: non è che la sensazione che avverti corrisponde semplicemente al movimento di "deriva" del cerchio sulla gomma? Controlla la pressione, ed eventualmente aumentala un po'.
Appena montate le dunlop e gonfiate 2,5 le ant e 2,3 le post avevo anch'io l'impressione che la macchina non tenesse una cippa rispetto alle p-zero che avevo prima gonfiate alla stessa pressione. Poi ho capito che le dunlop hanno la spalla un po' più morbida: le ho gonfiate di più 3,1 ant e 2,7 post (per alcuni è decisamente troppo, ma mi trovo bene così...inoltre le gomme si consumano meno sui fianchi) ed ora sono decisamente soddisfatto!

p.s. grazie a dante per i complimenti, ma spero che non abbia sbagliato nasona: le mie foto sono in un'altra discussione :D


in credibile ma...diesel :elio) :sarcastic)
 
marco86":1hqmrh8j ha detto:
fedus":1hqmrh8j ha detto:
YEAH! :clap) :clap) :clap) :clap)
quindi diciamo che alla fine possono essere le gomem non adatte all'asseto..be finite queste io provero le michelin pilot sport 2 :ka)

Scusate, ma quando si smanetta con gli assetti (sia auto che moto), se si irrigidisce si ottiene (fra le altre cose) sottosterzo! Quindi la cosa non e' cosi' grave IMHO :)
 
fedus":1hbadkg9 ha detto:
marco86":1hbadkg9 ha detto:
fedus":1hbadkg9 ha detto:
YEAH! :clap) :clap) :clap) :clap)
quindi diciamo che alla fine possono essere le gomem non adatte all'asseto..be finite queste io provero le michelin pilot sport 2 :ka)

Scusate, ma quando si smanetta con gli assetti (sia auto che moto), se si irrigidisce si ottiene (fra le altre cose) sottosterzo! Quindi la cosa non e' cosi' grave IMHO :)
io quando ho montato l'assetto ho avuto meno sottosterzo :OK)
 
p.s. grazie a dante per i complimenti, ma spero che non abbia sbagliato nasona: le mie foto sono in un'altra discussione :D[/quote]

L'ho vista....e ti ripeto bellissima!!!!
 
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