teknomotion
Nuovo Alfista
Attenzione che con l'assetto le reazioni sono molto + secche,ed i limiti si percepiscono all'ultimo momento..
teknomotion":1f909izk ha detto:Attenzione che con l'assetto le reazioni sono molto + secche,ed i limiti si percepiscono all'ultimo momento..
medio lente cosa intendi per l'esattezza? :fluffle)fedus":1xx61z5w ha detto:Quindi, secondo me, tiene DI PIU' che con l'assetto originale (tranne che nelle curve medio-lente, per l'appunto, dove forse tiene meno...)
per me è solo una sensazione perchè le curve la fai piu velocie e quindi sembra che tiene meno perchè arrivi subito a mettere in crisi le gommemarco86":5n7691yh ha detto:medio lente cosa intendi per l'esattezza? :fluffle)fedus":5n7691yh ha detto:Quindi, secondo me, tiene DI PIU' che con l'assetto originale (tranne che nelle curve medio-lente, per l'appunto, dove forse tiene meno...)
ah ok allora ci sto :asd)mezzostordito":whmfcym0 ha detto:per me è solo una sensazione perchè le curve la fai piu velocie e quindi sembra che tiene meno perchè arrivi subito a mettere in crisi le gomme
marco86":1tbr4z1x ha detto:medio lente cosa intendi per l'esattezza? :fluffle)fedus":1tbr4z1x ha detto:Quindi, secondo me, tiene DI PIU' che con l'assetto originale (tranne che nelle curve medio-lente, per l'appunto, dove forse tiene meno...)
mezzostordito":wpef07ou ha detto:per me è solo una sensazione perchè le curve la fai piu velocie e quindi sembra che tiene meno perchè arrivi subito a mettere in crisi le gomme
Giorgio.mj":1ljb9hgs ha detto:Non è che le gomme siano finite, sono nuove!
Il fatto è che un assetto da pista mette in evidenza i limiti del tuo modello di gomme non eccessivamente performante...intanto a quanto sono gonfiate?
Probabilmente le tue goodyear non hanno le spalle particolarmente rigide: non è che la sensazione che avverti corrisponde semplicemente al movimento di "deriva" del cerchio sulla gomma? Controlla la pressione, ed eventualmente aumentala un po'.
Appena montate le dunlop e gonfiate 2,5 le ant e 2,3 le post avevo anch'io l'impressione che la macchina non tenesse una cippa rispetto alle p-zero che avevo prima gonfiate alla stessa pressione. Poi ho capito che le dunlop hanno la spalla un po' più morbida: le ho gonfiate di più 3,1 ant e 2,7 post (per alcuni è decisamente troppo, ma mi trovo bene così...inoltre le gomme si consumano meno sui fianchi) ed ora sono decisamente soddisfatto!
p.s. grazie a dante per i complimenti, ma spero che non abbia sbagliato nasona: le mie foto sono in un'altra discussione
GabryPontePowerMix":9ekhjt4p ha detto:in credibile ma...diesel :elio) :sarcastic)
quindi diciamo che alla fine possono essere le gomem non adatte all'asseto..be finite queste io provero le michelin pilot sport 2 :ka)fedus":1tjt8z5w ha detto:YEAH! :clap) :clap) :clap) :clap)
marco86":1hqmrh8j ha detto:quindi diciamo che alla fine possono essere le gomem non adatte all'asseto..be finite queste io provero le michelin pilot sport 2 :ka)fedus":1hqmrh8j ha detto:YEAH! :clap) :clap) :clap) :clap)
io quando ho montato l'assetto ho avuto meno sottosterzo :OK)fedus":1hbadkg9 ha detto:marco86":1hbadkg9 ha detto:quindi diciamo che alla fine possono essere le gomem non adatte all'asseto..be finite queste io provero le michelin pilot sport 2 :ka)fedus":1hbadkg9 ha detto:YEAH! :clap) :clap) :clap) :clap)
Scusate, ma quando si smanetta con gli assetti (sia auto che moto), se si irrigidisce si ottiene (fra le altre cose) sottosterzo! Quindi la cosa non e' cosi' grave IMHO