Assetto montato! :-)))

marco86":1a93euhx ha detto:
si in effetti la tua è alta da originale..la mia adesso da originale, con i tuoi stessi cerchi e sui 38 cm davanti e 39 dietro....

quindi se si abbassa di tre cm credo di arrivare 35 davanti e 36dietro....la tua adesso com'é? e prima?

parlo di cm dal centro ruota al passaruota :OK)

Domani misuro e vi dico :)

Cmq ripeto: a me sembra un kart... E a starci vicino mi sembra cosi' bassaaaaaa Mi ci devi ancora abituare :)

Anche se ho guidato solo sulla pioggia, la sento iperattiva e sento sconnessioni che prima neanche immaginavo potessero esserci. Ma cmq resta comfortevole. A parte quando becco delle buche piu' accentuate... Allora l'assetto duro si sente tutto "SBONK!" :sarcastic)

fedus":3e4baoby ha detto:
marco86":3e4baoby ha detto:
si in effetti la tua è alta da originale..la mia adesso da originale, con i tuoi stessi cerchi e sui 38 cm davanti e 39 dietro....

quindi se si abbassa di tre cm credo di arrivare 35 davanti e 36dietro....la tua adesso com'é? e prima?

Cmq ripeto: a me sembra un kart... E a starci vicino mi sembra cosi' bassaaaaaa Mi ci devi ancora abituare :)

Anche se ho guidato solo sulla pioggia, la sento iperattiva e sento sconnessioni che prima neanche immaginavo potessero esserci. Ma cmq resta comfortevole. A parte quando becco delle buche piu' accentuate... Allora l'assetto duro si sente tutto "SBONK!" :sarcastic)

Bravo, misura...interessa anche a me :nod)
Prendi la misusa da terra all'apice del parafango e se hai voglia anche quella da centro mozzo allo stesso punto del parafango :OK)

Bella Fedus, :OK) gia cosi va bene e vedrai che con il tempo si abbassera ancora un pochino ;)

Avendo i 17" anche lui come noi non sono mica tanto relative!!!...gli ho chiesto anche quelle perchè mi sono reso conto che ogni volta che misuro da centro-mozzo mi perdo 2-3 mm perchè non parto mai esattamente nello stesso punto.

Invece il pavimento resta sempre un punto fermo :nod) ...sempre intendo a parità di cerchio e con gomme non sulle tele nè sgonfie :matto)

Comunque da centromozzo le ho prese oggi e sono 37 davanti e 38 dietro adesso come adesso

ecco perchè mi sembra altina è quasi come la mia la tua adesso...io 38 e 39...ma ormai sono fissato che è altissima... :asd)

cmq si se anche tu hai i SS da 17'' allora la misura da terra ci sta, anche se può essere influenzata dal canale e dalla spalla della ruota... :OK)

@giorgio: la tua da originale quanto hai detto che era? per capire i miei -30mm a quanto mi portano...

marco86":2o00fzly ha detto:
ecco perchè mi sembra altina è quasi come la mia la tua adesso...io 38 e 39...ma ormai sono fissato che è altissima... :asd)

cmq si se anche tu hai i SS da 17'' allora la misura da terra ci sta, anche se può essere influenzata dal canale e dalla spalla della ruota... :OK)

@giorgio: la tua da originale quanto hai detto che era? per capire i miei -30mm a quanto mi portano...

La mia era 39 ant e 42 post :?: ...capisci quanto mi sento assettato ora :asd) ?

fedus":q9qgic4t ha detto:
marco86":q9qgic4t ha detto:

E normale che sia cosi altina, gli ammo e le molle si devono ancora assestare, facci un po di km e qualche curva veloce e vedi come scende.

La mia nn ci stanno due dita tra la ruota anteriore e il passaruota :elio)

Giorgio.mj":36mw6026 ha detto:
marco86":36mw6026 ha detto:

La mia era 39 ant e 42 post :?: ...capisci quanto mi sento assettato ora :asd) ?
si ti senti seduto per terra..se me lo dicevi ti davo i miei ammo e molle originali... :lol:

Ho misurato or ora. Distanza terreno/passaruota (passando dal mozzo): ant 64.5, post 65.5.
Dal mozzo sono 35 e 36 (il raggio della mia ruota e' 29.5).

Prima non so com'era, ma vi assicuro che c'e' una gran bella differenza :) :)

Oggi l'ho provata un po' sull'asciutto: pazzesca nei cambi di direzione, ma e' aumentato il sottosterzo nelle curve lunghe (tornanti et similia). E anche le gomme... Le sento che lavorano a bestia!

In generale sono piu' che soddisfatto :OK) :OK) :OK)

Mappate se è scesa :nod) !

Prima a giudicare dalle foto era come la mia da originale: circa 39 davanti e 41/42 dietro...quindi è scesa di 4 cm davanti e 5/6 :?: dietro :OK)

Grazie delle misure!

marco86":36hjcwho ha detto:
cioe adesso le senti fisciare e prima no?

No no, fischiava anche prima...

marco86":36hjcwho ha detto:
adesso quindi in un curvone veloce tende ad allargarsi si muso???

Nelle curve lunghe medio lente sicuramente, nei veloci non ho ancora provato.... E non e' che il muso tende ad allargare, e' che proprio non tiene (almeno mi sembra)

marco86":ab7mgmth ha detto:
fedus":ab7mgmth ha detto:
E non e' che il muso tende ad allargare, e' che proprio non tiene (almeno mi sembra)
infastti non tenendo punta all'esterno della curva....

ma le ruote come sono?? vuoi dirmi che ha + rollio di prima??

No, una cosa 'e' dira che "tende ad allargare", un'altra e' dire "non tiene". In sostanza non tiene dall'inizio della curva, non e' che "molla" dopo un po', capito? :)

In che senso come sono le ruote?...

No, non ha piu' rollio di prima, anzi (anche se non vedo che cosa c'entri... :confusbig) )

marco86":27516iva ha detto:
fedus":27516iva ha detto:
In che senso come sono le ruote?...
sono consumate? ma se non tiene dall'inizio tiene meno che da originale??

come rollio intendo che si inchina...

calma!... :)
Ho detto solo che a fronte di una rapidita' notevole nei cambi di direzione (e precisione di guida annessa) ha "guadagnato" un po' di sottosterzo nelle curve medio-lente.
Quindi, secondo me, tiene DI PIU' che con l'assetto originale (tranne che nelle curve medio-lente, per l'appunto, dove forse tiene meno...)

Rollio.. Che si inclina, certo... :OK)
NO
Con l'assetto piu' duro il rollio ovviamente diminuisce (e pure parecchio)