[Assetto GTA] Alla fine l'ho messa giù (foto pag.1 + confronto prima dopo pag.2)

complimenti lelesch è fantastica! ma già lo era prima! :OK)
 
teknomotion":34r70nve ha detto:
La usa poco,può sopportare.. :D

Non per il confort, per me la GTA nasce perfetta e poi quell'assetto che ha scelto rende la macchina troppo carica all'anteriore!!
 
pyro":37gwqq0h ha detto:
teknomotion":37gwqq0h ha detto:
La usa poco,può sopportare.. :D

Non per il confort, per me la GTA nasce perfetta e poi quell'assetto che ha scelto rende la macchina troppo carica all'anteriore!!

il test verità sarebbe il cambio di direzione con decelerazione a Balocco sul Misto Alfa... con S subito a sinistra dopo il ponte.. li mi ricordo che il posteriore tendeva a staccarsi..

dovrei provarla così, visto che dietro è bella rigida..
 
ma è molto + rigida? Si sente molto sulle buche secche? E in autostrada?

Io avevo fatto un assetto completo sul GTV3.0 (che notoriamente era abbastanza triste con l'assetto di serie) e il comportamento stradale era da paura, ma il comfort ne risentiva troppo e sulle buche secche era inusabile.
 
kkkfrankie":1fsc2zq0 ha detto:
ma è molto + rigida? Si sente molto sulle buche secche? E in autostrada?

Io avevo fatto un assetto completo sul GTV3.0 (che notoriamente era abbastanza triste con l'assetto di serie) e il comportamento stradale era da paura, ma il comfort ne risentiva troppo e sulle buche secche era inusabile.

si è irrigidita.. ma non di molto dall'originaole.. è cambiata sullo sconnesso.. non saltella più come prima..
 
Ottimo intervento che approvo :nod) , sicuramente nella guida gajarda sarà migliorata e sarà piu gratificante, reattiva e precisa..credo che con un kit del genere si riesca ad avere anche piu trazione in accelerazione dato che sparisce il leggero fenomeno "impennata" dell'assetto di serie..ovviamente penso sarà un pelino piu scomoda, meno gestibile sullo sconnesso e piu pericolosa sul bagnato ma sono compromessi che si accettano quando si interviene sull'assetto! ;)

Coi 18 farà paura.. :spin)
 
Bravo Lele, ottima scelta, anche se non mi piace col posteriore così alto...speriamo scenda col tempo, ma per esperienza ho visto che scenderà ulteriormente anche l'anteriore, quindi ci sarà sempre una certa differenza tra i due assali! Pensa che sulla Bravo che avevo, dalla disperazione ho tagliato una spira delle molle posteriori...alla fine andava pure meglio! Forse solo un caso però... :asd)

Per chi dice che la GTA non si tocca, dico che niente è perfetto, neppure un mostro sacro come la GTA. Anch'io ho dovuto rifarlo sulla mia, perchè in velocità prossime ai 150, se la strada non era liscia come un biliardo era imposiibile tenerla in strada! Come riferimento avevo la mia Bravo preparata e con questa le velocità erano molopiù alte...ed era solo una Bravo! La GTA si merita un assetto migliore dell'originale. Poi ce ne sono vari di ottimi, basta scegliere. Una questione di gusti... :OK)

Lele, se mi mandi la tua mail, ti mando le foto della mia con l'assetto. Non le posto perchè non le ho in rete...
 
pyro":284qavf0 ha detto:
teknomotion":284qavf0 ha detto:
La usa poco,può sopportare.. :D

Non per il confort, per me la GTA nasce perfetta e poi quell'assetto che ha scelto rende la macchina troppo carica all'anteriore!!
il fatto che sia puntata all'anteriore credo sia normalissimo!
E poi perfetta....ogni tanto mi viene da ridere! Parlate della GTA come se fosse la sacra sindone!!! :crepap)
Va beh che è una bella macchina, va bene tutto quello che volete, però come tutte le cose, posso essere migliorate!
Lele ha fatto bene a fare l'assetto! anzi ne guadagna molto in estetica e nella guida!
Il confort? cos'è? :D Se si cerca confort in un'auto, bisogna prendere una macchina e lasciarla così come nasce!
Se lui voleva confort non avrebbe toccato minimamente neanche i cerchi (in origine sono da 17) e la linea di scarico, e invece ha i 18 e qualcosa sullo scarico credo l'abbia cambiato! :elio)
Complimenti a lele!!! :OK)
Piccolo Ot X lele: ho visto che vendi il tuo terminale! Non ti soddisfa il sound?............ahaaaaaaaaaaa ho capito! Tubo diretto! :matto) :rotolo)
 
per ora ho fatto solo 300 km.. fatemi fare un po' di rodaggio..

il discorso GTA Mostro sacro, in parte è vero.. però se si fa qualche modifica, si deve pagare qualche compromesso..

la macchian è rigida, un po' più bassa.. attenzione a dossi, marciapiedi & Affini...

ma bisogna sempre ricordarsi che non bisogna esasperare il tutto..

:OK)
 
alexdrastico":36lyvy2d ha detto:
pyro":36lyvy2d ha detto:
teknomotion":36lyvy2d ha detto:
La usa poco,può sopportare.. :D

Non per il confort, per me la GTA nasce perfetta e poi quell'assetto che ha scelto rende la macchina troppo carica all'anteriore!!

il fatto che sia puntata all'anteriore credo sia normalissimo!

Perchè dovrebbe essere addirittura normalissimo? E' la 1° che vedo cosi carica solo all'anteriore!!

E poi perfetta....ogni tanto mi viene da ridere! Parlate della GTA come se fosse la sacra sindone!!! :crepap)
Va beh che è una bella macchina, va bene tutto quello che volete, però come tutte le cose, posso essere migliorate!

Guarda credo tu abbia sbagliato persona, se c'è uno che va sempre controcorrente qui dentro sono proprio io. Il mio "perfetta" era inteso come non necessita di modifiche per essere bella!!

Lele ha fatto bene a fare l'assetto! anzi ne guadagna molto in estetica e nella guida!
Il confort? cos'è? :D Se si cerca confort in un'auto, bisogna prendere una macchina e lasciarla così come nasce!

Questo secondo te!! Scommettiamo che lelesch si divertiva come un matto anche prima di montarlo??!!

Se lui voleva confort non avrebbe toccato minimamente neanche i cerchi (in origine sono da 17) e la linea di scarico, e invece ha i 18 e qualcosa sullo scarico credo l'abbia cambiato! :elio)

Cosa centra lo scarico con il confort?? Forse intendevi avere meno sound rompiballe!!!
 
pyro":2wliq5qt ha detto:
alexdrastico":2wliq5qt ha detto:
pyro":2wliq5qt ha detto:
teknomotion":2wliq5qt ha detto:
La usa poco,può sopportare.. :D

Non per il confort, per me la GTA nasce perfetta e poi quell'assetto che ha scelto rende la macchina troppo carica all'anteriore!!

il fatto che sia puntata all'anteriore credo sia normalissimo!

Perchè dovrebbe essere addirittura normalissimo? E' la 1° che vedo cosi carica solo all'anteriore!!

E poi perfetta....ogni tanto mi viene da ridere! Parlate della GTA come se fosse la sacra sindone!!! :crepap)
Va beh che è una bella macchina, va bene tutto quello che volete, però come tutte le cose, posso essere migliorate!

Guarda credo tu abbia sbagliato persona, se c'è uno che va sempre controcorrente qui dentro sono proprio io. Il mio "perfetta" era inteso come non necessita di modifiche per essere bella!!

Lele ha fatto bene a fare l'assetto! anzi ne guadagna molto in estetica e nella guida!
Il confort? cos'è? :D Se si cerca confort in un'auto, bisogna prendere una macchina e lasciarla così come nasce!

Questo secondo te!! Scommettiamo che lelesch si divertiva come un matto anche prima di montarlo??!!

Se lui voleva confort non avrebbe toccato minimamente neanche i cerchi (in origine sono da 17) e la linea di scarico, e invece ha i 18 e qualcosa sullo scarico credo l'abbia cambiato! :elio)

Cosa centra lo scarico con il confort?? Forse intendevi avere meno sound rompiballe!!!
effettivamente non tutti lgi assetti sono più alti al posteriore e più bassi all'anteriore ma, dato che anche io monto bilstein, vi assicuro che l'assetto prodotto da questa casa è normale che sia + alto dietro che davanti (anche se la mia effettivamente è + bassa). dato che bilstein non è una casa del cavolo, penso sia una cosa studiata.
 
Top