Vuol dire che rimetterò i miei 17" anche se probabilmente la spalla della gomma sarà spiattellata, quando sarà il momento vi posterò qualche foto :nod)
Ma cambiando ammo e molle insieme come è giusto migliora lo scatto e la velocità max?Ok let's go":2drsxth4 ha detto:Ciao a tutti, avevo intenzione di fare l'assetto, cambiando anche gli ammortizzatori oltre le molle, secondo voi è la cosa giusta da fare? Perchè con i 17 effettivamente è altissima, credo che ci voglia almeno un -5, però non so se a quel punto sia necessario cambiare anche ammortizzatori.....
Inoltre volevo info riguardo rimappaggio centralina, cosa mi consigliate?
Ok let's go":2aaugvf7 ha detto:teknomotion":2aaugvf7 ha detto:Assolutamente no..cmq,disc. sui 18" ce ne sono a decine,prova con il cerca.. :OK)
Ho trovato parecchie discussioni sui 18", ma nessuna mi ha chiarito le idee, quindi posterò qui, così evito di aprire un altro post![]()
Dato che sono in ballo per un atto vandalico(mi hanno bucato tutte e 4 le gomme dopo appena 2 mesi di vita) ho i 17" parcheggiati e avrei voluto una gomma 225 invece che 215, e ho pensato, perchè non provare a farmi omologare i 18" visto che 225 con i 17 sono impossibili da ottenere a differenza dei 18".......Me ne intendo un po' poco di queste cose, è possibile ottenerla? Se sì con quale gomma? Costo omologazione?
Grazie a tutti
Childu":3hra6fh3 ha detto:Ma cambiando ammo e molle insieme come è giusto migliora lo scatto e la velocità max?Ok let's go":3hra6fh3 ha detto:Ciao a tutti, avevo intenzione di fare l'assetto, cambiando anche gli ammortizzatori oltre le molle, secondo voi è la cosa giusta da fare? Perchè con i 17 effettivamente è altissima, credo che ci voglia almeno un -5, però non so se a quel punto sia necessario cambiare anche ammortizzatori.....
Inoltre volevo info riguardo rimappaggio centralina, cosa mi consigliate?
capitanrock":lck6qmp0 ha detto:Assetto = Molle + ammo.... :OK)
Solo molle come ormai è stato ripetuto alla nausea non è consigliabile, gli ammo lavorano male, ed oltre a schiattare prima del tempo rendono la macchina cangureggiante
Ok let's go":1ownwc3p ha detto:capitanrock":1ownwc3p ha detto:Assetto = Molle + ammo.... :OK)
Solo molle come ormai è stato ripetuto alla nausea non è consigliabile, gli ammo lavorano male, ed oltre a schiattare prima del tempo rendono la macchina cangureggiante
Anche se mettessi delle molle -3,5?
46-Vale":137ojvsm ha detto:beh ma se non cambi nulla di aerodinamica non vedo come possa consumare di meno.....che l'aria passi sopra o sotto è la stessa cosa....di sicuro anche abbassandola di 3.5 cm non si crea l'effetto suolo...ehehe
fabuloso82":252ik8vj ha detto:ASSETTO = AMMO + MOLLE
a proposito qnt chiede cappelli ? mi rispondete anche in pvt , per ritarare gli ammo originali e ovviamente porterei io le molle ... fra pochi giorni ritiro la 147 :asd) dopo grandi lacrime :sic)
capitanrock":tl4704ya ha detto:Forse diminuisce l'incidenza aerodinamica del pneumatico? :shrug03)46-Vale":tl4704ya ha detto:beh ma se non cambi nulla di aerodinamica non vedo come possa consumare di meno.....che l'aria passi sopra o sotto è la stessa cosa....di sicuro anche abbassandola di 3.5 cm non si crea l'effetto suolo...ehehe
Jdm del Sol":q4t72sni ha detto:Bello questo Hummer :asd) (ciao Andre)! :OK)