Vuol dire che rimetterò i miei 17" anche se probabilmente la spalla della gomma sarà spiattellata, quando sarà il momento vi posterò qualche foto :nod)
Ma cambiando ammo e molle insieme come è giusto migliora lo scatto e la velocità max?Ok let's go":2drsxth4 ha detto:Ciao a tutti, avevo intenzione di fare l'assetto, cambiando anche gli ammortizzatori oltre le molle, secondo voi è la cosa giusta da fare? Perchè con i 17 effettivamente è altissima, credo che ci voglia almeno un -5, però non so se a quel punto sia necessario cambiare anche ammortizzatori.....
Inoltre volevo info riguardo rimappaggio centralina, cosa mi consigliate?
Ok let's go":2aaugvf7 ha detto:teknomotion":2aaugvf7 ha detto:Assolutamente no..cmq,disc. sui 18" ce ne sono a decine,prova con il cerca.. :OK)
Ho trovato parecchie discussioni sui 18", ma nessuna mi ha chiarito le idee, quindi posterò qui, così evito di aprire un altro post
Dato che sono in ballo per un atto vandalico(mi hanno bucato tutte e 4 le gomme dopo appena 2 mesi di vita) ho i 17" parcheggiati e avrei voluto una gomma 225 invece che 215, e ho pensato, perchè non provare a farmi omologare i 18" visto che 225 con i 17 sono impossibili da ottenere a differenza dei 18".......Me ne intendo un po' poco di queste cose, è possibile ottenerla? Se sì con quale gomma? Costo omologazione?
Grazie a tutti
Childu":3hra6fh3 ha detto:Ma cambiando ammo e molle insieme come è giusto migliora lo scatto e la velocità max?Ok let's go":3hra6fh3 ha detto:Ciao a tutti, avevo intenzione di fare l'assetto, cambiando anche gli ammortizzatori oltre le molle, secondo voi è la cosa giusta da fare? Perchè con i 17 effettivamente è altissima, credo che ci voglia almeno un -5, però non so se a quel punto sia necessario cambiare anche ammortizzatori.....
Inoltre volevo info riguardo rimappaggio centralina, cosa mi consigliate?
capitanrock":lck6qmp0 ha detto:Assetto = Molle + ammo.... :OK)
Solo molle come ormai è stato ripetuto alla nausea non è consigliabile, gli ammo lavorano male, ed oltre a schiattare prima del tempo rendono la macchina cangureggiante
Ok let's go":1ownwc3p ha detto:capitanrock":1ownwc3p ha detto:Assetto = Molle + ammo.... :OK)
Solo molle come ormai è stato ripetuto alla nausea non è consigliabile, gli ammo lavorano male, ed oltre a schiattare prima del tempo rendono la macchina cangureggiante
Anche se mettessi delle molle -3,5?
46-Vale":137ojvsm ha detto:beh ma se non cambi nulla di aerodinamica non vedo come possa consumare di meno.....che l'aria passi sopra o sotto è la stessa cosa....di sicuro anche abbassandola di 3.5 cm non si crea l'effetto suolo...ehehe
fabuloso82":252ik8vj ha detto:ASSETTO = AMMO + MOLLE
a proposito qnt chiede cappelli ? mi rispondete anche in pvt , per ritarare gli ammo originali e ovviamente porterei io le molle ... fra pochi giorni ritiro la 147 :asd) dopo grandi lacrime :sic)
capitanrock":tl4704ya ha detto:Forse diminuisce l'incidenza aerodinamica del pneumatico? :shrug03)46-Vale":tl4704ya ha detto:beh ma se non cambi nulla di aerodinamica non vedo come possa consumare di meno.....che l'aria passi sopra o sotto è la stessa cosa....di sicuro anche abbassandola di 3.5 cm non si crea l'effetto suolo...ehehe
Jdm del Sol":q4t72sni ha detto:Bello questo Hummer :asd) (ciao Andre)! :OK)