Assetto e Centralina, Cerchi e Gomme sulla mia Alfa147 jtdm 120cv del 2007

Oggi parlando con il mio carroziere del famoso effetto suv della 147 mi ha detto che per ribassare l'assetto basta cambiare le molle, a quel punto io gli ho detto beh certo che bisognerebbe cambiare anche gli ammortizzatori o ritararli, e lui mi ha garantito per esperienza diretta che va benissimo cambiare solo le molle, abbassando di 20 o 30 mm, tanto gli ammortizzatori hanno una corsa di mezzo metro, cosi cambia l'altezza ma non il comfort. Dopo tutti i discorsi nel forum le sue parole mi hanno lasciato a bocca aperta :jaw). Che ne pensate?
 
Childu":1uau7wsm ha detto:
Oggi parlando con il mio carroziere del famoso effetto suv della 147 mi ha detto che per ribassare l'assetto basta cambiare le molle, a quel punto io gli ho detto beh certo che bisognerebbe cambiare anche gli ammortizzatori o ritararli, e lui mi ha garantito per esperienza diretta che va benissimo cambiare solo le molle, abbassando di 20 o 30 mm, tanto gli ammortizzatori hanno una corsa di mezzo metro, cosi cambia l'altezza ma non il comfort. Dopo tutti i discorsi nel forum le sue parole mi hanno lasciato a bocca aperta :jaw). Che ne pensate?
Qualche aiuto :hail)
 
147jet":3angvsb4 ha detto:
Che sbaglia :nod) anche alfa con l'assetto -15 mm non lascia i vecchi ammo ma monta quelli della gta
Quindi scendola di 20 e ammortizzatori gta va bene no?
Il problema è che cambiando ammo in effetti si sentirebbe la differeza di comfort molto!
 
Childu":4znrrhde ha detto:
147jet":4znrrhde ha detto:
Che sbaglia :nod) anche alfa con l'assetto -15 mm non lascia i vecchi ammo ma monta quelli della gta
Quindi scendola di 20 e ammortizzatori gta va bene no?
Il problema è che cambiando ammo in effetti si sentirebbe la differeza di comfort molto!

Si, con quel ribassamento vanno benissimo anche i gta, oppure se conosci un bravo ritaratore falli ritarare (per un fatto economico, ti costerebbe meno) :nod)

Per questi ribassamenti gli ammo non sono assolutamente tanto più rigidi, si possono anche irrigidire poco, quindi non avresti tanta perdita di comfort..se proprio vuoi averne il meno possibile, come giustamente dice "capitanrock", ci sono gli FSD della koni, che si adattano alle condizioni della strada
 
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