assetto di 40/45mm consigli

:ciao) quoto quanto detto da amd e andre,troppo bassa,così si rischia la precoce usura di tutto l'impianto delle sospensioni,braccetti,biellette,boccole,ect....poi con le strade che ci sono e' un disastro,secondo ...in condizioni di pioggia abbondante hai mai pensato che lo spazio fra pneumatico e parafango non sia sufficiente per espellere tutta l'acqua.....io non sono qua a dire che cio' che fai sia sbagliato o giusto,anch'io monto un assetto aftermarket,meno "aggressivo "del tuo,ma poi non veniamo a dire che e' un coro di rumorini vari,che il reparto sospensioni fa "cagare".....oppure che certi pneumatici non tengono la strada......con questo amici come prima :OK)
 
giambo72":1a8p4mjt ha detto:
:ciao) quoto quanto detto da amd e andre,troppo bassa,così si rischia la precoce usura di tutto l'impianto delle sospensioni,braccetti,biellette,boccole,ect....poi con le strade che ci sono e' un disastro,secondo ...in condizioni di pioggia abbondante hai mai pensato che lo spazio fra pneumatico e parafango non sia sufficiente per espellere tutta l'acqua.....io non sono qua a dire che cio' che fai sia sbagliato o giusto,anch'io monto un assetto aftermarket,meno "aggressivo "del tuo,ma poi non veniamo a dire che e' un coro di rumorini vari,che il reparto sospensioni fa "cagare".....oppure che certi pneumatici non tengono la strada......con questo amici come prima :OK)

esattamente, anche il mio chiodo è assettato....ma poca roba rispetto al meno 45mm :A)
 
Perché cosa dovrebbe succedere alla prima curva pericolosa???e pensa chi monta solo le molle e lascia gli ammortizzatori originali... alla prima frenata secca gli dovrebbero partire da sotto il cofano..sarà per un fattore estetico sicuramente..Non lo nego...ma ti garantisco che non va affatto male..poi se non hai mai montato assetti in vita tua non so cosa dire..io ho avuto sei macchine di cui TUTTE con assetto :A)
 
Aletuono":1mlz7q1q ha detto:
Perché cosa dovrebbe succedere alla prima curva pericolosa???e pensa chi monta solo le molle e lascia gli ammortizzatori originali... alla prima frenata secca gli dovrebbero partire da sotto il cofano..sarà per un fattore estetico sicuramente..Non lo nego...ma ti garantisco che non va affatto male..poi se non hai mai montato assetti in vita tua non so cosa dire..io ho avuto sei macchine di cui TUTTE con assetto :A)
Ti informo che dopo 132mila km da sotto il cofano non mi è partito nulla..
 
effetto estetico perfetto a mio parere......si lo so che ovviamente ci sara' piu' usura del corpo sospensioni ma e' il prezzo che si deve pagare per un abbellimento non da poco.....complimenti a me piace :OK)
 
Grazie finalmente uno a mio favore... È normale che l'usura dei componenti sarà più breve però almeno non sembra più un SUV...
 
Aletuono":29ndvttr ha detto:
Perché cosa dovrebbe succedere alla prima curva pericolosa???e pensa chi monta solo le molle e lascia gli ammortizzatori originali... alla prima frenata secca gli dovrebbero partire da sotto il cofano..

Hai una mezza idea di quello che hai scritto..?
Hai diminuito la tenuta di strada(assodato e dimostrato),c'è ben poco da essere contenti :splat)
P.S. quanti hanni hai?
 
Quindi mi dici che montando un assetto diminuisco la tenuta di strada.... mi sa che non sono io ad avere le idee chiare... infatti in pista montano assetti solo per estetica...ps sono più grande di quello che pensi
 
Opinione al volo.... Un assetto stradale e uno da corsa (pista o rally scegli tu) non sono minimamente comparabili.
 
ma secondo te il regolabile della FK sara' di buona qualita'? so perfettamente che i migliori sono bilstein,koni,kw ma costano un botto...ho trovato un fk a 500euriiiiiii....ovviamente quello base perche' ce ne sono 3 tipi,questo che dico io che e' regolabile in altezza,un altro un po' migliore regolabile in altezza e durezza e un altro il migliore dei tre che e' regolabile in altezza,durezza e un altra cosa che ora non ricordo...adesso sto sostituendo i dischi con quelli della RACEMAX forati,poi tocca al precat che lo sostituisco con un bel downpipe e completo lo scarico e poi speriamo abbia qualche soldino da spendere finalmente all assetto :bravo)
 
Aletuono":1lbtoun3 ha detto:
Quindi mi dici che montando un assetto diminuisco la tenuta di strada.... mi sa che non sono io ad avere le idee chiare... infatti in pista montano assetti solo per estetica...ps sono più grande di quello che pensi

Leggiti qualche discussione tecnica vera,e poi,magari,pensaci 2 volte prima di fare certe affermazioni.
 
Aletuono":2a9ncdbk ha detto:
Quindi mi dici che montando un assetto diminuisco la tenuta di strada.... mi sa che non sono io ad avere le idee chiare... infatti in pista montano assetti solo per estetica...

....credo che si riferisca a questa affermazione.... :OK)
....e quoto con olik,in pista o rally gli assetti sono totalmente differenti,oltre al bilanciamento dei pesi :OK)
 
Confermo. Un assetto (come scritto i discussioni tecniche) peggiora la tenuta, rende l'auto molto più 'al limite', e non in grado di tollerare. Se la perdi, quindi, rischi di non riprenderla più... Se non quando é ormai tardi, ovvero contro il primo guardrail o albero. Ma l'estetica è il massimo dell'importanza...


Ah chiaro, se poi dentro senti rumori vari, non venir a dire 'ste auto italiane di m****', perche' la colpa sarà solo dell'assetto.

Con immutata stima e cordialità.
 
Massi'....rumori vari...ma se gia da originale quando prendi una buca sembra che si smonta il cruscotto in due...e ti rimane il volante in mano..prima avevo un opel astra 1.7 110cv comprata con 50000km e rivenduta con 200000 e posso garantire che anche alla fine dossi buche e strade rovinate non si sentiva nulla...poi in termini di guida noente da dire al mio alfettone..ne sono pienamente felice...pero raga'..ormai l assetto l'ho montato e per un po me lo tengo... :ciao) :marameo)
 
Tralasciando la solita noia dei commenti negativi ecc ecc io personalmente starei cauto nello sfoggiare tutti questi pregi e miracoli di guida quando ho su un assetto montato da quanto due giorni forse? Dopotutto stiamo parlando di qualcosa in fascia molto bassa qualitativamente..da quello che ho letto..diciamo il minimo sindacale per appagare l'occhio....

Sent from my GT-I8350 using Tapatalk
 
Top