assetto di 40/45mm consigli

AndreTuning147":415377xn ha detto:
SORRE87":415377xn ha detto:
Io ho messo le eibach -35 ho speso poco e la macchina penso si sia abbassata il giusto ...ci ho fatto fin ora quasi 130mila km..unica cosa con i 17 il confort ne peggiora parecchio..tornassi indietro la lascerei cosi..
quelle molle tendevano già a cedere dopo 50000Km, non oso immaginare dopo 130.000Km :splat)
Se cedono le Eibach che sono le migliori molle tra quelle per assetti aftermarket,quali sarebbero allora quelle che non cedono?
parlando sempre di molle da -30/35 mm per assetto...
 
Sono pressoché tutte uguali... l unica è farle fare a specifica calcolando diametro spira, carico e altezza molla... solo così si ha un risultato al top
Certo che i costi sono ben diversi rispetto alla molla tuning
 
AndreTuning147":8xavd0wf ha detto:
Sono pressoché tutte uguali...
Appunto,quindi montare un tipo di molla per assetto o un'altra non c'è differenza in fatto di "cedimento",se tanto cedono comunque tutte...era una domanda sarcastica la mia...solitamente le Eibach si consigliano soprattutto perchè sono le più famose e di qualità.
 
Tony Montana":gz86mzqx ha detto:
AndreTuning147":gz86mzqx ha detto:
Sono pressoché tutte uguali...
Appunto,quindi montare un tipo di molla per assetto o un'altra non c'è differenza in fatto di "cedimento",se tanto cedono comunque tutte...era una domanda sarcastica la mia...solitamente le Eibach si consigliano soprattutto perchè sono le più famose e di qualità.


si diciamo che eibach e H&R sono le più utilizzate...
 
Ciao nower..io l'ho appena montato con abbassamento all anteriore di 40 mm e 45 al post e a dirti la verità pensavo si abbassasse di piu.il fatto è che ora ho la car in carrozzeria e dovrei ritirarla a breve...ho anche cambiato i trapezi superiori e ho messo quelli con le boccole rinforzate in teflon..ciao
 

Allegati

  • assetto.jpg
    assetto.jpg
    15.3 KB · Visualizzazioni: 13,830
  • IMAG0273.jpg
    IMAG0273.jpg
    16.9 KB · Visualizzazioni: 13,821
  • IMAG0263.jpg
    IMAG0263.jpg
    16.6 KB · Visualizzazioni: 13,820
ciao aletuono,che marca e' il tuo assetto?e' fisso o regolabile?perche' io avevo visto quello fisso della TA-TECHNICS ma non ho idea quanto puo' abbassare perche' dichiarano 45 all anteriore e 40 al posteriore,strano che il tuo sia il contrario cioe' piu' basso dietro che avanti,comunque sempre meglio della mia che sembra na jeep ahahahaahah :p
 
Ciao ragazzi...allora... i trapezi superiori li ho presi su ebay e sono della Frap con le boccole in teflon tra la gomma e l'acciaio pagati circa 70€ tutti e due..che secondo me per continuare a comprare trapezi originali trw e spendere più soldi tanto vale provare!!!per l'assetto l'ho preso sempre su ebay ed è ta technix con abbassamento all anteriore di 40mm e post 45mm..so che in foto sembra ancorra alta dietro perché non l'ho ancora usata e magari si deve assestare un po'. Non mancherò comunque di farvi sapere come si comporta il tutto poi in strada..ciao a tutti
 
ok spiegazione perfetta infatti l assetto che dici tu era proprio quello che avevo adocchiato,in effetti all anteriore e' precisa come piace a me ne troppo alta ma neanche esageratamente bassa,solo al post come dici tu forse un altro cm non sarebbe male....comunque attendo altre foto dopo l assestamento eh...miraccomando confido in te,sei lunico che ha montato lo stesso assetto che voglio io :clap)
 
Aletuono":3ihzielu ha detto:
Ciao ragazzi...allora... i trapezi superiori li ho presi su ebay e sono della Frap con le boccole in teflon tra la gomma e l'acciaio pagati circa 70€ tutti e due..che secondo me per continuare a comprare trapezi originali trw e spendere più soldi tanto vale provare!!!per l'assetto l'ho preso sempre su ebay ed è ta technix con abbassamento all anteriore di 40mm e post 45mm..so che in foto sembra ancorra alta dietro perché non l'ho ancora usata e magari si deve assestare un po'. Non mancherò comunque di farvi sapere come si comporta il tutto poi in strada..ciao a tutti

Per le boccole in se vedendo la foto sembrano esser belle durette... mentre il trapezio non sembra un poco leggero? L originale alfa romeo sembra molto più spesso e robusto :scratch)
 
Ciao nower oggi sono passato a vedere la macchina in carrozzeria e ti dirò' mi sembrava già più bassa solo muovendola li dentro avanti e indietro.. allora mi sono messo a misurare con il metro ed effettivamente sul posteriore da originale da sopra gomma a sotto passaruota c'erano 8 cm..mentre ora ne ho misurati 3,5 mentre all anteriore ne avevo 7 contro i 3 misurati adesso...comunque ha cambiato faccia guardandola da ogni prospettiva è poi meglio nn troppo bassa altrimenti non riusciresti ad andare da nessuna parte con le magnifiche strade che abbiamo... per i trapezi li ho confrontati con gli originali e come peso sono sui 3kg tutti e due ma il materiale è il medesimo degli originali sono solo anodizzati(processo chimico per cambiare colore) di rosso...spero di essere stato esauriente ciao a tutti
 
Aletuono":vw3ajz39 ha detto:
allora mi sono messo a misurare con il metro ed effettivamente sul posteriore da originale da sopra gomma a sotto passaruota c'erano 8 cm..mentre ora ne ho misurati 3,5 mentre all anteriore ne avevo 7 contro i 3 misurati adesso...
poi non lamentarti se in caso di buca senti grattare la ruota sul passaruota... o almeno non dire che chi l'ha progettata è un idiota perché gratta...
 
am78_ud":12kt1by3 ha detto:
Aletuono":12kt1by3 ha detto:
allora mi sono messo a misurare con il metro ed effettivamente sul posteriore da originale da sopra gomma a sotto passaruota c'erano 8 cm..mentre ora ne ho misurati 3,5 mentre all anteriore ne avevo 7 contro i 3 misurati adesso...
poi non lamentarti se in caso di buca senti grattare la ruota sul passaruota... o almeno non dire che chi l'ha progettata è un idiota perché gratta...

.... :OK) e poi in primis mai misurare l'eventuale abbassamento da gomma a passaruota,ma bensi da passaruota a centro del cerchio :OK)
 
ok ok....tutto chiaro comunque altre foto fuori dal carrozziere non guasterebbero......attendo con ansia ahahahaahahh :D
 
Ok avrai ragione ma la misura non cambia...e poi non ho cambiato solo le molle ma bensì anche gli ammortizzatori e fidati che sembra bella rigida e prima che arriva a toccare il locaro ce ne va...cmq domani la ritiro e metto su altre foto...ciao a tuttiiiii :A) tuttiiiii
 
:ciao) io ho un assetto b8-pro kit,si e' abbassata di 3,5 cm e ti assicuro che 3 persone dietro oppure 2 con bagagli e su curve in appoggio oppure su strade non ben livellate sentivo il locaro strusciare sulla gomma....da quel momento mi rifiuto di far salire piu' di 2 persone dietro e ho cerchi da 17 x7,5 et 37,5 :nod)
 
giambo72":vr288jcf ha detto:
am78_ud":vr288jcf ha detto:
Aletuono":vr288jcf ha detto:
allora mi sono messo a misurare con il metro ed effettivamente sul posteriore da originale da sopra gomma a sotto passaruota c'erano 8 cm..mentre ora ne ho misurati 3,5 mentre all anteriore ne avevo 7 contro i 3 misurati adesso...
poi non lamentarti se in caso di buca senti grattare la ruota sul passaruota... o almeno non dire che chi l'ha progettata è un idiota perché gratta...

.... :OK) e poi in primis mai misurare l'eventuale abbassamento da gomma a passaruota,ma bensi da passaruota a centro del cerchio :OK)
L

Esattamente, perché così si eliminano possibili errori di misura... nel caso le gomme fossero sgonfie, la misura ne rimarrebbe falsata
 
ciao nower finalmente ho ritirato la mia bimba dopo una lunga attesa e ti posso garantire che le soddisfazioni vanno solo a crescere...l'assetto e' strepitoso,non pensavo fosse cosi gestibile anche in citta'.Ho voluto provarlo bene visto che per andare a lavoro faccio strade extraurbane scorrevoli e tangenziale e quindi mi sono buttato anche nel traffico cittadino.devi ovviamente fare un po di attenzione alle buche e strade rotte ma i dossi,avvallamenti e strade malconce le affronta decisamente bene.attutisce bene quasi tutto..ovvio e' bassa quindi bisogna moderare solo un po la velocita per non toccare il muso sui dossi,per quanto rigurda le sensazioni alla guida una sola parola..fantastico...si e' annullato quasi completamente l'effetto imbarco nell'affrontare rotonde e curve non troppo veloci e la precisione in entrata curva gia' era precisa ma adesso non c'e' paragone,contando che comunque ho le gomme termiche con i cerchi da 16"..figurati con i 18"..basta puntare il muso dove vuoi e lei ci va senza problemi..ho notato anche in frenata che il culo non si alleggerisce più come prima e questo mi da una sensazione maggiore di stabilta' nelle staccate prima di entrare in curva..l'unica cosa devo rifare la convergenza perché ho cambiato anche i trapezi e quindi rimane un pelino il volante storto.spero di essere stato esauriente per qualsiasi cosa chiedete pure..allego qualche foto..ciao a todos :ciao)
 
foto
 

Allegati

  • IMAG0283.jpg
    IMAG0283.jpg
    88.8 KB · Visualizzazioni: 13,652
  • IMAG0284.jpg
    IMAG0284.jpg
    121.7 KB · Visualizzazioni: 13,650
  • IMAG0285.jpg
    IMAG0285.jpg
    86.5 KB · Visualizzazioni: 13,653
Top