Ciao, io sto facendo fare il lavoro da Cappelli e secondo me è un grande!
Le molle (le migliori sono Eibach o H&R) per assettare la macchina sono si più basse, ma anche più rigide e per questo devi anche cambiare o comunque irrigidire l'ammortizzatore perchè l'originale non riesce a frendare/smorzare a dovere la corsa/oscillazioni della nuova molla. Inoltre c'è anche un fattore di leve perchè abbassandosi l'auto il "braccio" è diverso, quindi... se cambi le molle (necessarie per l'assetto) devi cambiare anche gli ammo che devono essere più rigidi e con lo stelo accorciato!
Al posto di sostituirli con modelli aftermarket sportivi che hanno un prezzo più elevato, puoi farli ritare ed accorciare da Cappelli o da altri preparatori, con praticamente lo stesso identico risultato. Personalmente ti consiglio la loro ritaratura "soft sport"!
L'auto ovviamente si irrigidisce e diventa più reattiva e precisa nell'inserimento in curva nonchè più bella esteticamente! Di contro è meno comoda e la stabilità su sfondo dissestato diminiusce poichè le sospensioni assorbono con più difficoltà le sconnessioni dell'asfalto!
Dai pareri che ho raccolto sul forum, l'accoppiata Cappelli soft sport & Eibach o H&R sono vincenti. L'auto si abbassa ma non diventa assolutamente inguidabile ne esageratamente scomoda!
Naturalemente devi decidere tu che cosa vuoi, personalmente l'ho sempre desiderato!
:ciao)