assetto--by cappelli foto pag.5...problema e domanda grave a pag 6

io piuttosto apetto ma i lavori li devo fare come si deve senza fare cose a metà per questo chiedo a voi...

non c'è nessuno che ha portato la propria :inocchio) da cappelli....
 
BLACK LINE":35f7z3ku ha detto:
io piuttosto apetto ma i lavori li devo fare come si deve senza fare cose a metà per questo chiedo a voi...

non c'è nessuno che ha portato la propria :inocchio) da cappelli....

Io l'ho portata da Cappelli e mi ha montato tutto lui, sia ammo che molle... allora sinceramente non so come siano gli ammo dell'assetto Alfa (nel senso se gia ritarati o in grado di reggere tranquillamente delle molle più toste), ma se fossi in te cambierei tutto mettendo molle Eibach ProKit che ammo SportLine by Cappelli... poi vedi tu quanto vuoi abbassarti... la mia si è abbassata di 30/35mm ma a quanto pare la restyling sembra che scendano un pochino di più :scratch)

Cmq ti consiglio il suo assetto... io ce l'ho da 2 anni e mi trovo molto bene, tenuta impeccabile in curva :ahsisi) , poi ovvio che dipende anche dalle gomme :baby)
 
come gomme ho appena messo delle yokoama s drive maggiorate e non ho niente nda dire anzi!! secondo me meglio delle re050 per quanto riguarda l'assetto io ho già quello alfa e volevo tirarla giù ancora di 2 cm perchè ho paura che non riesca a scendere in box.... :mecry2)
 
BLACK LINE":2y0r2xnd ha detto:
come gomme ho appena messo delle yokoama s drive maggiorate e non ho niente nda dire anzi!! secondo me meglio delle re050 per quanto riguarda l'assetto io ho già quello alfa e volevo tirarla giù ancora di 2 cm perchè ho paura che non riesca a scendere in box.... :mecry2)


Se cambi molle ed ammo direi che scendi di circa un paio di cm rispetto a quanto sei tu adesso dato che l'assetto alfa (che è letteralmente una fussa) è 1cm max 1,5cm piùbasso del normale.
Il consiglio è anche per me quello di mettere molle eibach ed ammo ritarati sportline cappelli. Con meno di 600 euro hai un assetto molto buono. Poi ce l'hai fuori casa .....
 
si guarda se faccio il lavoro lo faccio completo come ho gia detto su comunque cappelli dista da me circa 7km e oggi pomeriggio mi dovrebbe dare una risposta sul costo totale...
 
ho appena sentito :hone) capelli ed il costo totale tra ammortizzaori molle e mano d'opera costa 560 eurozzi secdo voi :hug) comè il prezzo :scratch)
 
fubini80":2dofyfsb ha detto:
3) scendere da piccoli marciapiedi o entrate su marciapiedi un po alti diventa un impresa che fa raggelare il sangue (si tocca sempre sotto quando il peso si scarica sull'ammo)

A me fa raggelare il sangue pensare che te lo possa fare!!! :D :D :D
Dove posso evito accuratamente,poi si tocca lo stesso.......
Amen.....per il momento mi son limitato anche io alle sole molle.....come ne avro' occasione faro' ritarare gli ammortizzatori anch'io...... :elio)
 
Il prezzo c'è! Ho ritirato l'auto questa sera ed e semplicemente fantastica!

Comunque, se vuoi risparmiare puoi ordinare le molle su ebay, che costano meno, e chiedere a Cappelli se te le monta... di solito non fa particolari obiezioni.

:ciao)
 
KOMATSU":1s5k49o1 ha detto:
fubini80":1s5k49o1 ha detto:
3) scendere da piccoli marciapiedi o entrate su marciapiedi un po alti diventa un impresa che fa raggelare il sangue (si tocca sempre sotto quando il peso si scarica sull'ammo)

A me fa raggelare il sangue pensare che te lo possa fare!!! :D :D :D
Dove posso evito accuratamente,poi si tocca lo stesso.......
Amen.....per il momento mi son limitato anche io alle sole molle.....come ne avro' occasione faro' ritarare gli ammortizzatori anch'io...... :elio)

Basta anche salire o scendere dalle rampette dei marciapiedi un po alti per capire il problema... soprattutto a scendere Il problema è quando il peso si scarica sull'ammo cioeeè oltre alla componente statica hai anche una componente dinamica data dall'inerzia della macchina scendendo dalla salitina....
 
Ho fatto mettere Eibach Sportline + ammo ritarati da Cappelli e sono molto soddisfatto del risultato. Probabilmente non ho quel qualcosa in piu' dei bilstein, ma ho pur sempre quasi 400euro di + in tasca. Credo che tolto il discorso molle + ammo originali (assolutamente sconsigliata come accoppiata per tutti i punti già detti, e per esperienza personale su auto di amici che credendo di risparmiare hanno arricchito i carrozieri...) la soluzione Eibach + ritarati (da Cappelli, che è uno serio) sia un ottimo compromesso, tanto per apprezzare davvero la differenza tra quelli e i Bilstein dovresti frustare l'auto in qualche speciale, nell'uso quotidiano per il pilota di tutti i giorni, tale scarto non vale i 400e di differenza.
 
t3x":2huvwc3n ha detto:
Ho fatto mettere Eibach Sportline + ammo ritarati da Cappelli e sono molto soddisfatto del risultato. Probabilmente non ho quel qualcosa in piu' dei bilstein, ma ho pur sempre quasi 400euro di + in tasca. Credo che tolto il discorso molle + ammo originali (assolutamente sconsigliata come accoppiata per tutti i punti già detti, e per esperienza personale su auto di amici che credendo di risparmiare hanno arricchito i carrozieri...) la soluzione Eibach + ritarati (da Cappelli, che è uno serio) sia un ottimo compromesso, tanto per apprezzare davvero la differenza tra quelli e i Bilstein dovresti frustare l'auto in qualche speciale, nell'uso quotidiano per il pilota di tutti i giorni, tale scarto non vale i 400e di differenza.

Quoto! :OK)
 
ciao agazzi vi volevo rispondere e farvi un paio di domande,.... io con la macchina non vado ne sui marciapiedi ne su delle rampette l'unico mio problema sarà scendere in box :mecry) perchè ieri sera ho visto e nel punto più basso gia così con assetto alfaroemo sono a 2.5 cm da terra secondo voi ce la faccio a scendere????????? :scratch) :scratch) :scratch) :scratch) :scratch)
 
Io avevo lo stesso dubbio per scendere in magazzino.Ho provato e riprovato e con l'assetto originale ci passavano 4 dita da me.....Abbassandola cmq ci passo,pero' io per esempio scendo sempre in retromarcia e lentissimo,ed a uscire ci vado dolce.....Se hai gia' cosi poco margine.... :scratch) :scratch) :scratch) Ho paura che tocchi......
 
tente conto che minimo un 3cm si abbassa, se poi pensate che un minimo di compressione nel movimento cè beh una sgrattatina mi sa che la prendete. Dovreste provare con una già assettata a far una prova muovendosi di traverso / rispetto alla rampa

per quanto riguarda la domanda sui miei ammo invece?
 
diegran":1gv6jofh ha detto:
per quanto riguarda la domanda sui miei ammo invece?

Io personalmente ti posso consigliare 1 che a Torino rigenera ammortizzatori,ha sempre fatto ottimi lavori,in zona Mauriziano,magari gia' lo conosci.......Scalenghe :nod) Puoi informarti da lui....
 
BLACK LINE ha detto:
ho appena sentito :hone) capelli ed il costo totale tra ammortizzaori molle e mano d'opera costa 560 eurozzi secdo voi :hug) comè il prezzo :scratch)[/quote

560 ritarati ed Eibach.....aggiungi 130 euro e prendi i Bilstein nel comunitario.
cmq messaggio per tutti,stiamo procedendo ad un nuovo acquisto di molle ed ammortizzatori nel comunitario(Bilstein/Eibach oppure Koni FSD/H&R),i prezzi sono davvero competitivi se interessa a qualcuno può tranquillamente aggiungersi o scrivermi in pvt
 
Beati voi, a noi per la GP costa quasi 800 euro + iva e + montaggio solo per i bilstein...

690 euro bilstein + eibach ivati e montai è un regalo, a quelle condizioni davvero i ritarati non convengono....
 
Top