assetto--by cappelli foto pag.5...problema e domanda grave a pag 6

BLACK LINE

Nuovo Alfista
23 Maggio 2007
1,009
0
36
38
milano
ciao ragazzi io ho una black line con assetto alfa :KO) e volevo abbassare ancora un po la mia :inocchio) non facendola diventare troppo estrea ma una via di mezzo mi chiedevo quanto poteva costare? quanto la :147) diventa più rigida??? e se abbiamo qualche convenzione ????


grazie 1000 luca BLACK LINE
 
ciao davide cosa vuol dire ritarati?????

io non vcolevo fare una cosa esagerata o estrema volevo qualcosa di soft del tipo 2 o 3 cm in meno

e soprattutto non volevo peggiorare o rovinare la tenuta
 
interessato alla stessa modifica sulla mia nasona nuova nuova!!

ma quanto è alta???

a me mi hanno chiesto 310€ montate: o le -3cm eibach / o le -3.5cm H&R

cosa dite? fanno bene con gli ammo originali??


thanks
 
io ho appena sentito cappelli e mi ha detto di cambiare solo le molle se gli ammortizzatori hanno meno di 30000 km e mi ha consigliato eibach (se si scrive così).....

cosa ne dite????????
 
Sconsiglio a tutti per esperienza personale di montare solo le molle senza ammortizzatori adatti per vari motivi:
In primo luogo le sole molle provocano si un abbassamento, con conseguente miglioramanto estetico, ma il tutto o quasi finisce li a meno di correre sempre su strade pari a tavoli di biliardo.

passiamo ai difetti:
1) distruzione degli ammo originali dopo pochi km con conseguente necessità di cambiarli
2) confort pochissimo
3) scendere da piccoli marciapiedi o entrate su marciapiedi un po alti diventa un impresa che fa raggelare il sangue (si tocca sempre sotto quando il peso si scarica sull'ammo)
4) fondo corsa degli ammo in non poche occasioni con delle belle botte
5) se siete un po veloci sui dossi effetto canguro molto pericoloso (ovvero molleggio prolungato con problemi di controllo soprattutto in curva)
6) consegeuente problemi di frenate con fondi sconnessi (l'aderenza ruota asfalto diminuisce con conseguente diminuzione della capacità frenante)
7) dopo un po non ce la fai più... parola mia

Ho provveduto a montere prima possibile 4 bilstein con le molle H&R che avevo e adesso pare il paradiso: rigida, stabile veloce in curva ma non esasperante anche su sconnessi di piccola media entità.

Fai la spesa una volta per tutte e non ci pensi più. La qualità dei Bilstein è fenomenale e pesano quasi il doppio di quelli originali. ci sarà un perchè...
 
se metto i blisten sulla 105cv nn si muove ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!! :sadomaso)

cmq nn sei il primo che dice così... è vero!

ma fammi capire... quanto costano 4 ammortizzi?? :help) :help)
 
ragazzi ho appena sentito cappelli e mi ha detto:

- 221,00 eurozzi escusa IVA per molle eibach (-25% sconto virtual)

-280/300 eurozzi ammortizzatori originali aperti modificati induriti a gas

secondo voi com'è gli ammortizzatori qualcuno li ha montati questi o mi sa dire qualcosa????
 
BLACK LINE":3m5wjml9 ha detto:
ragazzi ho appena sentito cappelli e mi ha detto:

- 221,00 eurozzi escusa IVA per molle eibach (-25% sconto virtual)

-280/300 eurozzi ammortizzatori originali aperti modificati induriti a gas

secondo voi com'è gli ammortizzatori qualcuno li ha montati questi o mi sa dire qualcosa????

Le molle costano cosi ed è ok, gli ammortizzatori io gli ho presi con il club qui con un acquisto comunitario a 570 euro...
Poi il montaggio 140 euro.

Sembrano tanti soldi (e lo sono in verità) ma piuttosto di fare il lavoro a metà apetterei e quando ho i soldi lo faccio (non fate come me che alla fine ho dovuto smontare prima per le molle e poi per gli ammo).

Ciao
 
Ciao, io sto facendo fare il lavoro da Cappelli e secondo me è un grande!

Le molle (le migliori sono Eibach o H&R) per assettare la macchina sono si più basse, ma anche più rigide e per questo devi anche cambiare o comunque irrigidire l'ammortizzatore perchè l'originale non riesce a frendare/smorzare a dovere la corsa/oscillazioni della nuova molla. Inoltre c'è anche un fattore di leve perchè abbassandosi l'auto il "braccio" è diverso, quindi... se cambi le molle (necessarie per l'assetto) devi cambiare anche gli ammo che devono essere più rigidi e con lo stelo accorciato!
Al posto di sostituirli con modelli aftermarket sportivi che hanno un prezzo più elevato, puoi farli ritare ed accorciare da Cappelli o da altri preparatori, con praticamente lo stesso identico risultato. Personalmente ti consiglio la loro ritaratura "soft sport"!

L'auto ovviamente si irrigidisce e diventa più reattiva e precisa nell'inserimento in curva nonchè più bella esteticamente! Di contro è meno comoda e la stabilità su sfondo dissestato diminiusce poichè le sospensioni assorbono con più difficoltà le sconnessioni dell'asfalto!
Dai pareri che ho raccolto sul forum, l'accoppiata Cappelli soft sport & Eibach o H&R sono vincenti. L'auto si abbassa ma non diventa assolutamente inguidabile ne esageratamente scomoda!

Naturalemente devi decidere tu che cosa vuoi, personalmente l'ho sempre desiderato!

:ciao)
 
BLACK LINE":3nvsovxo ha detto:
ma la vettura si arrigidisce molto!!!!!!!

secondo voi migliora di molto la tenuta!!!!?

Veramente da Cappelli la percentuale di indurimento degli ammortizzatori la puoi scegliere te..

E proprio per questo si può fare anche qualcosa che irrigidisca il meno possibile l'auto(considerando ovviamente le molle sportive)

La tenuta non migliora dato che abbassando l'auto porti fuori dai valori previsti gli angoli caratteristici dell'assetto...praticamente la maggiore tenuta è solo una sensazione data dall'assetto rigido che fa percepire meno il limite
 
Io non so come lavora tale signore ma penso bene visto i numerevoli riscontri positivi degli utenti.
So che i Bilstin sono ottimi come materiale costruzone e durata.
Come dicevo la differenza a occhio e a peso è evidente.
Da tutta un'altra impresione rispetto all'ammo originale.

Poi i soldi devi tirarli fuori tu quindi... a te la scelta
 
Top