Assetto by Cappelli: alla fine l'ho fatta "tirar giù"! Tutta colpa vostra!! ;-)

albertnet

Nuovo Alfista
7 Settembre 2006
308
0
16
Close to Milan
Ebbene sì, ero stufo di invidiare tutti gli assettati del forum e quindi ieri ho fatto uno squillo a Cappelli... Oggi pomeriggio era pronta!

Devo ringraziarvi senza questo forum nn avrei mai scoperto l'officina Cappelli. Veramente cortesi competenti e veloci nel fare il lavoro!
L'unica cosa che mi lasciava un po' scettico era il discorso dossi e strade sconnesse, ma devo dire che il confort nn ne ha risentito particolarmente. L'unica cosa è che sulle sconnessioni (dove sentivo i colpi anche con l'assetto std) è un pelo più secca... però ora nei curvoni veloci :eek:hmamma) !! Sembra veramente un'altra macchina!

L'assetto è costituito da 4 molle Eibach + 4 ricostruiti sportline con taratura soft-sport. Abbassamento (misurato da loro) anteriore 3cm, posteriore 3,5.

Ecco com'era:


Ed ecco com'è:



P.S. Ora aspetto che in officina alfa arrivi il ricambio dei passaruota posteriori che ormai grattano la gomma ad ogni buca! :motz)
 
complimenti.............. :handclap) :handclap) :handclap)

davvero un bell'assetto..... :OK)

posso chiederti quanto hai speso in totale??
 
casellante":3hlgketc ha detto:
complimenti.............. :handclap) :handclap) :handclap)

davvero un bell'assetto..... :OK)

posso chiederti quanto hai speso in totale??

Sono interessato anch'io!! :OK)
 
teknomotion":2o31fojg ha detto:
I soft colpiscono ancora!!! :sedia)
Cmq per le molle potevi acquistarle su ebay,avresti speso qualcosa in meno.. :)
I soft me li hanno consigliati loro, poi dopo che avevo letto il tuo post che ne confermava la validità mi sono convinto..

X le molle in effetti avrei risparmiato.. solo che è stato tutto molto veloce e nn mi è neanche venuto in mente quando mi han detto che me l'avrebbero fatta subito
 
azz! Priam però guardandola bene da dietro sembra un pelo più giù a sinistra.. Forse dipende dalla strada che forse nn è perfettamente in piano.. o può dipendere dall'assestamento? Il Sig. Cappelli mi ha detto che devo aspettare un migliaio di km per vedere una cosa definitiva...

A proposito: mi ha detto anche che nn è necessario rifare la convergenza perchè l'alfetta ha uno schema delle sosp anteriori (nn mi ricordo di che tipo) abbastanza "raffinato". Mi confermate?
 
E' solo un'impressione,e cmq l'altezza la fanno le molle.. :) in ogni caso se viaggi spesso da solo il peso è sempre a sx,ma nonvuol dire che incida sull'altezza,specialmente ad ammo nuovi.. :OK)
 
Lo schema alfa all'anteriore si chiama quadrilatero alto, a me è sempre capitato di sentire che la convergenza si fa obbligatoriamente dopo l'assetto
 
albertnet":2cee2xnp ha detto:
I soft me li hanno consigliati loro, poi dopo che avevo letto il tuo post che ne confermava la validità mi sono convinto..
X le molle in effetti avrei risparmiato.. solo che è stato tutto molto veloce e nn mi è neanche venuto in mente quando mi han detto che me l'avrebbero fatta subito

Indovina chi è stato a far nascere i soft..? :D
Cmq rifai la convergenza,è meglio...nel giro di poco,rischieresti di finire le gomme anteriori all'interno.. :OK)
 
147jet":356b919t ha detto:
Lo schema alfa all'anteriore si chiama quadrilatero alto, a me è sempre capitato di sentire che la convergenza si fa obbligatoriamente dopo l'assetto

quado l'ho fatto io l'assetto, cioè 15 gg fa :asd) , mi ha detto di aspettare l'assestamento prima di fare la convergenza....
 
albertnet":3m1mpyx5 ha detto:
ho speso 600 euro. Le molle originali me le hanno restituite perchè han detto che loro se no le buttano via..

la spesa da fare è quella... anche io ho speso la stessa cifra, se ti procuravi tu le molle avresti risparmiato penso 100 circa
cmq adesso che sei assettato prova con i cambi veloci di direzione... :elio) ma soprattutto quando accelleri non fa più come un motoscafo :asd) il muso resta basso!
 
albertnet":2oegpt4m ha detto:
A proposito: mi ha detto anche che nn è necessario rifare la convergenza perchè l'alfetta ha uno schema delle sosp anteriori (nn mi ricordo di che tipo) abbastanza "raffinato". Mi confermate?

Ciao :p :ciao) ho da pochi giorni fatto l'assetto. :X)

Molle Eibach prokit -3 in più sostituiti gli ammo con dei ritarati per l'assetto. :D

I primi Km l'ho guidata senza fare la convergenza e ti dico sembrava perfetta, ;)
ma quando sono andato dal gommista il computer dimostrava che era fuori e non di poco. :nod)
In poco tempo avrei rovinato le gomme. :baby)
Ma sopratutto a convergenza fatta l'auto mi risultava più precisa. :OK)

A..........ho speso 500 euruzzi.
 
ciuzzi":3mkqti97 ha detto:
cmq adesso che sei assettato prova con i cambi veloci di direzione... :elio) ma soprattutto quando accelleri non fa più come un motoscafo :asd) il muso resta basso!
Hai ragione, ho già notato! E' veramente perfetta, senza essere fastidiosamente rigida sullo sconnesso.
Riguardo all'impennamento del muso, finalmente nn ho più il problema di abbagliare gli altri quando sono in accelerazione!


Aggiornamento situazione posteriore:

Shot with N95

in effetti avevate ragione, probabilemente era solo una mia impressione..
 
Top