assetto 147 (costi, vantaggi ecc.)

Io ho montato molle Eibach -3.5/-4 cm e ho fatto ritarare gli ammortizzatori da un professionista.
Ho speso 560 euro e sono molto soddisfatto! Se chi ti fa il lavoro è bravo, il risultato è paragonabile al montaggio di ammortizzatori sportivi.

:OK)
 
Resnick":1mu2e23g ha detto:
Io ho montato molle Eibach -3.5/-4 cm e ho fatto ritarare gli ammortizzatori da un professionista.
Ho speso 560 euro e sono molto soddisfatto! Se chi ti fa il lavoro è bravo, il risultato è paragonabile al montaggio di ammortizzatori sportivi.

:OK)
ma da quanto l'hai fatto? :yep)
 
jackdeniels":3hhr4vy6 ha detto:
si a me interessa l'estetica ma non voglio peggiorare la tenuta dell'auto... da quanto ho capito l'unico e montare l'assetto completo regolabile :matto)


Beh, non proprio,il top è scegliere tra: assetto completo fisso (es. Eibach+Blistein, oppure Koni+H&R) stando sui 1100-1250 oppure andar su un assetto completo regolabile ma lì vai sui 1400-1600, in base alle marche ovviamente, i regolabili se corri in pista sono il top, ma sulle strade normali quello fisso ne basta e avanza (in base al portafogli ovv.), anche perchè se ritocchi l'assetto ogni volta dovresti in teoria andar a far controllare la correttezza delle variazioni della macchina dal mecca o dal gommista..
...poi puoi prender i Simoniracing x risparmiare.. ma hai su roba davvero scarsa..e a che è servito metter su un assetto a quel punto? Attento che per troppo risparmiare vai a compromettere la tua bella 147 e poi è peggio :OK)

Uriel


Uriel
 
darkuriel":135k2ly3 ha detto:
jackdeniels":135k2ly3 ha detto:
si a me interessa l'estetica ma non voglio peggiorare la tenuta dell'auto... da quanto ho capito l'unico e montare l'assetto completo regolabile :matto)


Beh, non proprio,il top è scegliere tra: assetto completo fisso (es. Eibach+Blistein, oppure Koni+H&R) stando sui 1100-1250 oppure andar su un assetto completo regolabile ma lì vai sui 1400-1600, in base alle marche ovviamente, i regolabili se corri in pista sono il top, ma sulle strade normali quello fisso ne basta e avanza (in base al portafogli ovv.), anche perchè se ritocchi l'assetto ogni volta dovresti in teoria andar a far controllare la correttezza delle variazioni della macchina dal mecca o dal gommista..
...poi puoi prender i Simoniracing x risparmiare.. ma hai su roba davvero scarsa..e a che è servito metter su un assetto a quel punto? Attento che per troppo risparmiare vai a compromettere la tua bella 147 e poi è peggio :OK)

Uriel


Uriel

iusto sull' assetto io non risparmierei per il fatto che da quello e dalle gomme dipende la tenuta della macchina e quindi anche la tua sicurezza
 
si infatti però non è neanche detto che serva un assetto regolabile a gas ecc

diciamo che l'unica cosa che "serve" per andare tranquilli è mettere degli ammortizzatori che siano adeguati all'altezza e al tipo della nuova molla, semplicemente perchè di serie non sono fatti per molle sportive corte

(alla fine il problema grosso è quello, e il componente principale che realizza la risposta dell'auto lo fa l'ammortizzatore)
 
lope":1v04q2ul ha detto:
si infatti però non è neanche detto che serva un assetto regolabile a gas ecc

diciamo che l'unica cosa che "serve" per andare tranquilli è mettere degli ammortizzatori che siano adeguati all'altezza e al tipo della nuova molla, semplicemente perchè di serie non sono fatti per molle sportive corte

(alla fine il problema grosso è quello, e il componente principale che realizza la risposta dell'auto lo fa l'ammortizzatore)

Quoto l'assetto dipende da cio che vuoi avere e dalle tue esigenze
 
dado74":106y36jz ha detto:
quoto apparte l'estetica che migliora nettamente senza piu l 'effetto suv cambia particolarmente la tenuta :OK) :OK) comunque per i prezzi dipende che tipo di assetto vuoi montare fisso o regolabile.........per quello fisso varia dai 910,00 ai 1100,00 per i regolabili a me hanno chiesto anche 1400,00 euro

posso retificarti 1 po i prezzi xke cosi secondo me 1 assetto con queste cifre non lo fara mai xke ha gia preso paura.

x il fisso vai dai420 ai910
x i regolabili dai820 ai1400

logico la scelta la devi far tu su come usi la tua47.........

io ho il kit regolabile fk e ieri amici del forum ci sono saliti e sono rimasti a bocca aperta chiedere a tommybs maurovoice e nitroalfa.....
 
Io nn ho ancora fatto l'assetto, ma sicuramente farò un assetto -2.5 che poi si assesterà a -3.0 e la mi spesa si aggirera sui 350€ ovviamente il tutto viene fatto da una persona fidata che lavora benissimo, ed è un assetto fatto proprio come piace me sufficentemente duro, ma nn va a penalizzare il confort in maniera pesante, ma allo stesso tempo migliora drasticamente il comportamento dinamico della vettura... in maniera da renderla molto diverte da guidare...

Assetto orginale, modica spesa e soddisfazione di avere una vettura fatta secondo le tue esigenze :OK) :OK) :OK) il tutto come già detto 350€!!
 
Uazaaaaa!!!Io sono passatop dalle H&R con ammo originali (un gran canguro)molto bello esteticamente...ma meno dell'originale in tenuta all'assetto regolabile FK, non c'è paragone :OK) è vero che in poco ti abbitui...ma se poi ti trovi su un'altra macchina o guardi il comportamento di chi ti precede, capisci la differenza e ti ricordi dei vecchi limiti :spin)

Piuttosto risparmia sull'estetica, risparmia sull'impianto stereo o sulla rimappa...io ora come ora mi sono pentito di non averlo fatto subito subito l'assetto regolabile...in futuro partirò sempre da lì e poi tutto il resto :spin)
 
[mode ERESIA on]
:eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
Se, come tanti dicono, l'assetto alla 147 si fa piu' per motivi estetici che altro,
non si potrebbero accorciare le molle e ritarare eventualmente gli ammo originali, e basta?
:eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
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sonme":2gwphrrk ha detto:
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:eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
Se, come tanti dicono, l'assetto alla 147 si fa piu' per motivi estetici che altro,
non si potrebbero accorciare le molle e ritarare eventualmente gli ammo originali, e basta?
:eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
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qualcuno lo ha fatto :cool: :mecry2)
 
sonme":3e8uzj5m ha detto:
Se, come tanti dicono, l'assetto alla 147 si fa piu' per motivi estetici che altro,
non si potrebbero accorciare le molle e ritarare eventualmente gli ammo originali, e basta?

si infatti alcuni fanno così
la ritaratura ti da la possibilità di sistemare l'ammo di serie in modo che riesca a contrastare e lavorare con le molle
certo non saranno lo stesso rispetto a un ammo sportivo appositamente studiato, che ha altri diametri di steli e valvole e altre componentistiche

diciamo che non sarà proprio un lavoro di assetto, ma di tamponamento per avere la possibilità di abbassare l'auto senza farla proprio andare a canguri :)
 
lope":fp84h5pr ha detto:
sonme":fp84h5pr ha detto:
Se, come tanti dicono, l'assetto alla 147 si fa piu' per motivi estetici che altro,
non si potrebbero accorciare le molle e ritarare eventualmente gli ammo originali, e basta?

si infatti alcuni fanno così
la ritaratura ti da la possibilità di sistemare l'ammo di serie in modo che riesca a contrastare e lavorare con le molle
certo non saranno lo stesso rispetto a un ammo sportivo appositamente studiato, che ha altri diametri di steli e valvole e altre componentistiche

diciamo che non sarà proprio un lavoro di assetto, ma di tamponamento per avere la possibilità di abbassare l'auto senza farla proprio andare a canguri :)

mi spiace deluderti, ma esistono assetti artigianali e assetti artigianali, ovvero nn tutti lavoro ad doc...io sono alla mi 5 vettura e su tutte nn sono mai andato a comprare molle e ammo specifici, ma sono sempre andato dal mio preparatore, nn che corridore di rally pimotese molto noto, e gli ho sempre detto EMILIO cosa riesci a fare...lui mi guarda sorride e mi dice...dammela x 3gg e poi mi dici...ma avuto una macchina chi mi avesse deluso e ti assicuro che erano tutte basse, rigide e con una tenuta da favola, e poi se avevo problemi andavo da lui quante volte voglio e mi faceva le correzioni del caso...spesa? 350€...in lire erano 550.000milalilre...

lo stesso farò sulla nasona e ti assicuro che l'assetto vale come uno fatto con molle eilbach e ammo blisten... differenza 700€ in +...nn facciamo di tutta un erba un fascio solo xkè tutti montano questa accopiata nn vuol dire che sia la migliore e unica al mondo, e allo stesso modo nn vuol dire che si deve consigliare solo quella... ti pagare un nome su un pezzo quando posso lo evito... se proprio nn posso allora lo faccio altrimenti no!
 
147_tff_1975":k88jmm2w ha detto:
lope":k88jmm2w ha detto:
sonme":k88jmm2w ha detto:
Se, come tanti dicono, l'assetto alla 147 si fa piu' per motivi estetici che altro,
non si potrebbero accorciare le molle e ritarare eventualmente gli ammo originali, e basta?

si infatti alcuni fanno così
la ritaratura ti da la possibilità di sistemare l'ammo di serie in modo che riesca a contrastare e lavorare con le molle
certo non saranno lo stesso rispetto a un ammo sportivo appositamente studiato, che ha altri diametri di steli e valvole e altre componentistiche

diciamo che non sarà proprio un lavoro di assetto, ma di tamponamento per avere la possibilità di abbassare l'auto senza farla proprio andare a canguri :)

mi spiace deluderti, ma esistono assetti artigianali e assetti artigianali, ovvero nn tutti lavoro ad doc...io sono alla mi 5 vettura e su tutte nn sono mai andato a comprare molle e ammo specifici, ma sono sempre andato dal mio preparatore, nn che corridore di rally pimotese molto noto, e gli ho sempre detto EMILIO cosa riesci a fare...lui mi guarda sorride e mi dice...dammela x 3gg e poi mi dici...ma avuto una macchina chi mi avesse deluso e ti assicuro che erano tutte basse, rigide e con una tenuta da favola, e poi se avevo problemi andavo da lui quante volte voglio e mi faceva le correzioni del caso...spesa? 350€...in lire erano 550.000milalilre...

lo stesso farò sulla nasona e ti assicuro che l'assetto vale come uno fatto con molle eilbach e ammo blisten... differenza 700€ in +...nn facciamo di tutta un erba un fascio solo xkè tutti montano questa accopiata nn vuol dire che sia la migliore e unica al mondo, e allo stesso modo nn vuol dire che si deve consigliare solo quella... ti pagare un nome su un pezzo quando posso lo evito... se proprio nn posso allora lo faccio altrimenti no!

Questo Emilio prende nuovi clienti? :D
Innanzitutto, vorrei cambiare cerchi e gomme sulla nuova... poi... un assetto minimalista... :OK)
 
147_tff_1975":w9u3pgpt ha detto:
mi spiace deluderti, ma esistono assetti artigianali e assetti artigianali, ovvero nn tutti lavoro ad doc...

ma va? :p

io sono alla mi 5 vettura e su tutte nn sono mai andato a comprare molle e ammo specifici, ma sono sempre andato dal mio preparatore, nn che corridore di rally pimotese molto noto, e gli ho sempre detto EMILIO cosa

no infatti, come dicevamo nella discussione "dubbi..." il discorso assetto è molto complesso da affrontare
io non parlo in specifico di molle eibach ammo ecc... anche perchè ci sono moltissimi ammortizzatori diversi, con caratteristiche differenti ecc

dico solo che, vista l'importanza dell'ammortizzatore in sè in un assetto, bisogna ben considerarlo... non per niente per i rally costano anche svariate migliaia di euro solo di ammortizzatori

non credo che quelli che usano normalmente di serie siano così performanti e sportivi, visto anche il costo che devono avere, c'è da considerare quello
 
ragazzi ma quando gli ammo sono scarichi e sarebbero da sostituire, è possibile rigenerarli e ritararli per le molle eibach che ho su?
grazie ciao :OK)
 
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