lope":k88jmm2w ha detto:
sonme":k88jmm2w ha detto:
Se, come tanti dicono, l'assetto alla 147 si fa piu' per motivi estetici che altro,
non si potrebbero accorciare le molle e ritarare eventualmente gli ammo originali, e basta?
si infatti alcuni fanno così
la ritaratura ti da la possibilità di sistemare l'ammo di serie in modo che riesca a contrastare e lavorare con le molle
certo non saranno lo stesso rispetto a un ammo sportivo appositamente studiato, che ha altri diametri di steli e valvole e altre componentistiche
diciamo che non sarà proprio un lavoro di assetto, ma di tamponamento per avere la possibilità di abbassare l'auto senza farla proprio andare a canguri
mi spiace deluderti, ma esistono assetti artigianali e assetti artigianali, ovvero nn tutti lavoro ad doc...io sono alla mi 5 vettura e su tutte nn sono mai andato a comprare molle e ammo specifici, ma sono sempre andato dal mio preparatore, nn che corridore di rally pimotese molto noto, e gli ho sempre detto EMILIO cosa riesci a fare...lui mi guarda sorride e mi dice...dammela x 3gg e poi mi dici...ma avuto una macchina chi mi avesse deluso e ti assicuro che erano tutte basse, rigide e con una tenuta da favola, e poi se avevo problemi andavo da lui quante volte voglio e mi faceva le correzioni del caso...spesa? 350€...in lire erano 550.000milalilre...
lo stesso farò sulla nasona e ti assicuro che l'assetto vale come uno fatto con molle eilbach e ammo blisten... differenza 700€ in +...nn facciamo di tutta un erba un fascio solo xkè tutti montano questa accopiata nn vuol dire che sia la migliore e unica al mondo, e allo stesso modo nn vuol dire che si deve consigliare solo quella... ti pagare un nome su un pezzo quando posso lo evito... se proprio nn posso allora lo faccio altrimenti no!