assetto 147 (costi, vantaggi ecc.)

quoto apparte l'estetica che migliora nettamente senza piu l 'effetto suv cambia particolarmente la tenuta :OK) :OK) comunque per i prezzi dipende che tipo di assetto vuoi montare fisso o regolabile.........per quello fisso varia dai 910,00 ai 1100,00 per i regolabili a me hanno chiesto anche 1400,00 euro
 
io devo prendere la nuova 147 ad aprile e pensavo che prima di agosto di avere l'assetto pensando che le cifre erano più basse....ma se dici che ne vale ...be aspetterò unpò di più... ma lo farò :OK)
 
beh, loro ti hanno detto quanto costa fare un assetto completo (molle + ammortizzatori) che è quello che alla fine rende di più per la tenuta della 147....

se vuoi risparmiare puoi anche montare soltanto le molle per iniziare e magari montare gli ammortizzatori in un secondo momento.
però sappi che non avrai un assetto perfetto e sentirai un po' di effetto conguro :matto)

per le sole molle spendi circa 300-400 euro :OK)
 
jackdeniels":3v1s98sy ha detto:
quindi posso montare molle e ammortizzatori in momenti diverso....senza alcun danno? grazie :spin)

beh, montando solo le molle dopo circa 15.000Km gli ammo saranno spompati, e da sostituire, senza tenere conto del fatto che in quei Km l'assetto nn sarà sicuramente perggiore di quello originale :(
 
jackdeniels":17ypgcay ha detto:
quindi posso montare molle e ammortizzatori in momenti diverso....senza alcun danno? grazie :spin)
diciamo di si :OK) l'ho fatto anche io...
soltanto che montando solo le molle ribassate gli ammortizzatori originali si scaricano prima... perdendo efficacia nel tempo.... :ka)
io attualmente ho fatto 60000 km, di cui 40000 con le molle ribassate e gli ammortizzatori adesso si sentono che sono un pelino spompati :ka)
 
jackdeniels":mlvt7n1m ha detto:
ma per fare la tua 147...quanto ci hai speso...?

Eccoti il resoconto

assetto montato 1100 €
cerchi da 17 750€
gomme PZero nero 800€
Scarico 250€
pinze rosse fatte dal meccanico molto bene 100€ (compresa la vernice)
Spoiler Gta 170€ montato
Paraurti anteriore e posteriore GTA con griglie originali verniciati 1800€
Minigonne garbino 400€ montate :mad2) (non conoscevo ancora NOS)
Tappetini alfa 60€
Antennino 156 mi sembra 10€
Frecce gta 32€ :jaw) :jaw)
Coprimotore rosso tanta fatica a mettere lo scotch per coprire il centro e una bomboletta di vernice resistente alle alte temperature che sarà ua 15ina di €

Per ora siamo qui ma in futuro aumentrà di sicuro.
Cmq sono la bellezza di 5487€
 
mezzostordito":1uhy64cb ha detto:
jackdeniels":1uhy64cb ha detto:
ma per fare la tua 147...quanto ci hai speso...?

Eccoti il resoconto

assetto montato 1100 €
cerchi da 17 750€
gomme PZero nero 800€
Scarico 250€
pinze rosse fatte dal meccanico molto bene 100€ (compresa la vernice)
Spoiler Gta 170€ montato
Paraurti anteriore e posteriore GTA con griglie originali verniciati 1800€
Minigonne garbino 400€ montate :mad2) (non conoscevo ancora NOS)
Tappetini alfa 60€
Antennino 156 mi sembra 10€
Frecce gta 32€ :jaw) :jaw)
Coprimotore rosso tanta fatica a mettere lo scotch per coprire il centro e una bomboletta di vernice resistente alle alte temperature che sarà ua 15ina di €

Per ora siamo qui ma in futuro aumentrà di sicuro.
Cmq sono la bellezza di 5487€

Niente male mezzostordito.. :asd)
Ma secondo te se c'erano ancora le lire gli avresti spesi questi 10 milioni di lire abbondanti? :sgrat)
A me con le lire..avrebbero fatto più impressione.. :shrug03)
 
quindi posso montare molle e ammortizzatori in momenti diverso....senza alcun danno? grazie

Ci sono 3 step possibili per l'assetto:

- solo molle con ammo originali (250 euro per le Eibach + 3 ore di manodopera)

- molle con ammo ritarati e accorciati (500 euro + o - tra molle,lavoro sugli ammo e montaggio)

- assetto completo REGOLABILE : la miglior soluzione.

Io sono passato per le 2,ma me ne sono pentito.

Sono nella fase 2 e fino adesso ho speso + di 800 euro,ma nn sono contento.
Anche con gli ammo ritarati ed accorciati l'assetto nn lavora bene,leggendo i vari post. potrai renderti conto di come si trovino bene coloro che hanno optato per l'assetto regolabile.
Agendo sull'altezza e sulla rigidita' potrai trovare il miglior compromesso possibile,cosa difficile da ottenere con i primi 2 passaggi.

Conclusioni: con le sole molle in meno di 10.000 km ti ritroverai a dover far rigenerare gli ammo,passando quindi inevitabilmente allo step 2...
Se invece opti per l'assetto completo spenderai abbastanza di + all'inizio,ma poi vai tranquillo per un sacco di tempo.
 
Come qualsiasi cosa che abbia a che fare con il tuning,costa! :member) cmq attualmente monto ammo ritarati a stelo corto by Cappelli+molle Eibach ed ho trovato 1 netto miglioramento che con le sole molle..concordo sul fatto che la scelta migliore è x i regolabili.. ;)
 
jackdeniels":1xy90vih ha detto:
quindi posso montare molle e ammortizzatori in momenti diverso....senza alcun danno? grazie :spin)

certo, a parte rovinare l'assetto della macchina in maniera non prevedibile
ma se ti interessa solo l'estetica e non il comportamento dell'auto, puoi farlo

in questa discussione:
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... c&start=25
trovi qualche accenno alla questione assetto
 
Top