[assetti sportivi] di quanto avete abbassato la vostra 147?

vedendo le due foto direi meglio -30 per le strade che ci sono qua :scratch)
 
Scusate,magari è una domanda stupida,ma come mai col tempo una makkina con assetto tende ad abbassarsi + dietro ke davanti?non dovrebbe essere il contrario visto ke davanti c'è il motore e quindi c'è + peso?
 
Luchino T.S.":258ivw3v ha detto:
Scusate,magari è una domanda stupida,ma come mai col tempo una makkina con assetto tende ad abbassarsi + dietro ke davanti?non dovrebbe essere il contrario visto ke davanti c'è il motore e quindi c'è + peso?

dipende se dietro carichi delle ciccione o delle belle figliole :asd) :rotolo) :rotolo) !!scherzi a parte non lo sò e me lo domando anchio...!!cmq quoto presta...scendere oltre il -35 per uso quotidiano diventa davvero sconsigliato...!!già con meno 35 è abbastanza bassa direi!! :OK)
 
con -35 se batto....
si purtroppo..anche perchè o la barra sotto che oramai ne ha subite di botte ..e purtroppo pure il paraurti...

valuto però un bel regolabile in modo da rasentare i tombini...l'idea mi interessa...ma sono dubbioso ancora
 
cucno":21rmswgo ha detto:
con -35 se batto....
si purtroppo..anche perchè o la barra sotto che oramai ne ha subite di botte ..e purtroppo pure il paraurti...

valuto però un bel regolabile in modo da rasentare i tombini...l'idea mi interessa...ma sono dubbioso ancora

rasentare i tombini???? :?: :?: :rotolo) :rotolo) :culo)
 
economo29":13jt2x7q ha detto:
ragazzi che ne pensate delle seguenti marche ?

Vogtland
e
Supersport

della prima ne ho sentito parlar bene, ma non ho esperienze dirette in merito.
 
allora i vogtland li monta un mio amico sulla 156sw e devo dire che sono dei buoni ammortizzatori.i supersport li montavo io sulla precendente macchina e non erano male
 
Montare molle che dichiarano un abbassamento maggiore ai 35mm credo sia inutile per le strade italiane, e ahimè ti ci mangi il fegato per le rogne che dovrai giornalmente affrontare.

Esempio: rampa, tocchi il paraurti davanti...bestemmie. Dosso: preghi qualche santo che non ti faccia toccare sotto...tocchi e giù bestemmie. Dovete andare in qualche agriturismo dove per entrare vi è qualche strada non asfaltata... prima domanda che farai: ma ci sono buche? Potrò mai entrarci con la mia?
Insomma, la tua qualità di vita con annessa tranquillità si abbasserà notevolmente, lascia perdere assetti estremi.

Per quanto riguarda gli assetti regolabili sono una bella cosa ma onestamente li trovo poco pratici. Mi spiego: non è che ogni giorno o quando ti gira potrai alzarla o abbassarla... ci vuole un ponte, giro di prova, non ti piace, di nuovo sul ponte.. insomma dopo la prima volta ti dimenticherai d'averlo variabile e lo lascerai a vita nella medesima posizione come un fisso.

Questo è ciò che ho visto e provato personalmente.
 
su 147 1.6 120 cv ho

-ammo ritarati cappelli sportline
-molle osrav sport rosse

abbassamento 3,5 cm.

Assetto morbido, più rapida nei cambi di direzione, rollio ridotto quasi a 0,
più rigida come la voglio io senza diventare impossibile.

su 145 1.4 103 cv ho

-ammo ritarati cappelli sportline
-molle eibach prokit

abbassamento 3,5 cm.

Come sopra ma un filino più rigida.
 
Luchino T.S.":2rqmtpgn ha detto:
Scusate,magari è una domanda stupida,ma come mai col tempo una makkina con assetto tende ad abbassarsi + dietro ke davanti?non dovrebbe essere il contrario visto ke davanti c'è il motore e quindi c'è + peso?

:up)
 
GabryPontePowerMix":3psux48m ha detto:
su 147 1.6 120 cv ho

-ammo ritarati cappelli sportline
-molle osrav sport rosse

abbassamento 3,5 cm.

Assetto morbido, più rapida nei cambi di direzione, rollio ridotto quasi a 0,
più rigida come la voglio io senza diventare impossibile.

su 145 1.4 103 cv ho

-ammo ritarati cappelli sportline
-molle eibach prokit

abbassamento 3,5 cm.

Come sopra ma un filino più rigida.
gabry, la maggior rigidità è dovuta alle molle a tuo parere?
come mai hai optato per gli sportline e non softline? :OK) :OK)
 
Rickyfer":h8v5k9c5 ha detto:
GabryPontePowerMix":h8v5k9c5 ha detto:
su 147 1.6 120 cv ho

-ammo ritarati cappelli sportline
-molle osrav sport rosse

abbassamento 3,5 cm.

Assetto morbido, più rapida nei cambi di direzione, rollio ridotto quasi a 0,
più rigida come la voglio io senza diventare impossibile.

su 145 1.4 103 cv ho

-ammo ritarati cappelli sportline
-molle eibach prokit

abbassamento 3,5 cm.

Come sopra ma un filino più rigida.
gabry, la maggior rigidità è dovuta alle molle a tuo parere?
come mai hai optato per gli sportline e non softline? :OK) :OK)

teoricamente dovrebbe essere l'ammo che irrigidisce, o sbaglio?
il fatto che abbia montato comunque dei ritarati in ambo i casi non è indicativo. dipende da come si ritara, considerando che il lavoro è artigianale!
 
Rickyfer":31t4fo3d ha detto:
GabryPontePowerMix":31t4fo3d ha detto:
su 147 1.6 120 cv ho

-ammo ritarati cappelli sportline
-molle osrav sport rosse

abbassamento 3,5 cm.

Assetto morbido, più rapida nei cambi di direzione, rollio ridotto quasi a 0,
più rigida come la voglio io senza diventare impossibile.

su 145 1.4 103 cv ho

-ammo ritarati cappelli sportline
-molle eibach prokit

abbassamento 3,5 cm.

Come sopra ma un filino più rigida.
gabry, la maggior rigidità è dovuta alle molle a tuo parere?
come mai hai optato per gli sportline e non softline? :OK) :OK)

Allora premesso che gli ammortizzatori della 145 e della 147
CREDO abbiano rigidità diverse già di suo...
per la 147 ai tempi (2006) avevo optato per gli sportline
in quanto a) volevo qualcosa di un pò più duro rispetto agli originali
b) i softline non c'erano ancora
c) avendo parlato con andrea cappelli, me li aveva fatti ad "hoc".

Sulla 145 beh..... ho trovato l'assetto completo a 150 euro...
e essendomi trovato bene sulla 147 con gli sportline....
conta che è un pò la macchina da battaglia :elio)
 
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