[assetti sportivi] di quanto avete abbassato la vostra 147?

vexator

Nuovo Alfista
sono alle prese con una scelta: assetto fisso -35mm o regolabile 35-65mm...
voi quanto l'avete abbassata? 35mm sono pochi, molti o giusti? non ho idea :shrug03)
L'assetto che ho intenzione di prendere è questo
Il fisso verrebbe a costare 250 euro, il regolabile 450 euro...

qualche foto è gradita :asd)

io ho le eibach prokit+ritarati che dovrebbero abbassare di 35mm, in realtà al posteriore si è abbassata quasi di 4cm e all'anteriore di 3,7cm.
abbassare più di così x me non ha senso, ti complichi soltanto la vita.
se il regolabile avesse un range di regolazione tipo 20-60mm ti direi prendilo al volo, ma visto che difficilmente la abbasserai più di 4cm del regolabile te ne fai niente perchè presumo che lo terrai con l'abbassamento minimo cioè 35mm giusto?
sui commenti&pareri purtroppo io non faccio testo in quanto ho preso delle molle usate, degli ammo di merxx e non contento ho ben deciso di complicarmi la vita montando cerchi con canale più largo ed ET più spinto degli originali con complicanze relative.

TU se prendi quel kit e come dicevi monterai dei 16" originali Alfa vai più che tranquillo :OK)

in definitva io prenderei il fisso, il regolabile sarebbe utile se il range di regolazione fosse più umano, considera che tu hai anche la bombola del gpl quindi già con -35mm sei bello basso e "pari" col posteriore.

Faso":1qjh7zf7 ha detto:
-35 montato ieri e devo dire che si nota molto, abbassandola di + diventa impossibile fare le rampe secondo me, già così rischio di toccare spesso (ma io ho la restyling)

Metti le foto, cosi vedo pure le mini ;)

damicochris":3uhekcvm ha detto:
Faso":3uhekcvm ha detto:
-35 montato ieri e devo dire che si nota molto, abbassandola di + diventa impossibile fare le rampe secondo me, già così rischio di toccare spesso (ma io ho la restyling)

Metti le foto, cosi vedo pure le mini ;)

taci va là che devo ancora montarle, sono una storia infinita le mini :mecry)

vexator":564lzv9m ha detto:
Eric Draven":564lzv9m ha detto:
Io -30 avanti e dietro! :OK)

commenti & pareri please :asd)

Giusto! :p

Allora, ovviamente anche gli ammortizzatori son diversi, sono dei ritarati da Cappelli a milano, le molle sono delle HR, l'assetto non è durissimo, anzi e discretamente confortevole (magari se ci devi caricare la nonna 97enne potrebbe lamentarsi, non è da escludersi :p ), lascia ancora spazio ad un pò di rollio che ti permette di capire meglio la tenuta delle gomme.

Esteticamente non c'è paragone, adesso non ho più un suv! :asd)

Io l' abbassatadi cira 30-35mm (è difficile da dire in quanto l' altezza cambia a seconda di alcuni fattori, tipo il serbatoio pieno o l' impianto GPL/metano)
Mi trovo molto bene e sono molto contento, è ovvio che sento tutti gli avvallamenti, i tagli sui ponti e i dossi, però per abbellire bisogna soffrire :D :D
la prima cosa che ho notato, quando l' ho montato è stata la reazione dello sterzo :drive) ... più diretto e preciso e poi la :147) non balla più come prima...

P.S. se hai una donna/amica che ha un seno dalla 4 in su, ti diverti ancora di più :asd) :asd) :elio) :elio)

Io ho le prokit e questo è il risultato
immagine017ww4.jpg

Penso che più di cosi sia davvero troppo.