Asse a camme 2.0 su 1.6

147jet":qiocc96r ha detto:
si, infatti :OK) se non erro gabry i suoi li aveva fatti modificare perchè prendeva troppo in basso.. se passa di qua magari spiega meglio :OK)

Se non ricordo male mi aveva detto che li aveva messi in fase come quelli del 1.8

DevilBoss86":qiocc96r ha detto:
se vai da un ricambista costano molto ma molto meno!!!

Quanto? quelli sono prezzi presi dall'ePer

Ho capito, ma un conto è uno sportello benzina un conto è un albero a camme, non so quanti ricambi non ufficiali ci possano essere.

147jet":3mzws4wo ha detto:
ma dal ricambista le cammes sono le stesse che vendono in alfa o sono uguali ma non le stesse?

sono le stesse, come il discorso dei cerchi in lega
per il semplice motivo che quando l'alfa ordina 100 cammes alla fonderia loro ne fanno 400,100 all'alfa alla quale le vendono di + e le altre ai ricambisti sparsi

Devil sei sicuro? io dubito che una fonderia venda direttamente a un ricambista, e poi per esempio anche i fari li trovi non originali ma sono costruiti da altri produttori.

Xp2200":36nqw826 ha detto:
Devil sei sicuro? io dubito che una fonderia venda direttamente a un ricambista, e poi per esempio anche i fari li trovi non originali ma sono costruiti da altri produttori.

guarda il gommista dal quale comprai i cerchi mi disse che per i cerchi era così.
ora è chiaro che il ricambista non ha contatti diretti con la fonderia,è chiaro che vi siano intermediari quali rappresentanti

DevilBoss86":198m81fu ha detto:
147jet":198m81fu ha detto:
ma dal ricambista le cammes sono le stesse che vendono in alfa o sono uguali ma non le stesse?

sono le stesse, come il discorso dei cerchi in lega
per il semplice motivo che quando l'alfa ordina 100 cammes alla fonderia loro ne fanno 400,100 all'alfa alla quale le vendono di + e le altre ai ricambisti sparsi

certe cose sapevo che c'erano non marchiate alfa, non immaginavo addirittura le cammes :OK)

DevilBoss86":2tq236em ha detto:
guarda il gommista dal quale comprai i cerchi mi disse che per i cerchi era così.
ora è chiaro che il ricambista non ha contatti diretti con la fonderia,è chiaro che vi siano intermediari quali rappresentanti

Ok oh capito che coi cerchi, fari etc... possa essere cosi, ma puo darsi che con gli alberi a camme (che hanno decisamente un mercato di nicchia, rispetto ai cerchi) non sia cosi, per questo ti chiedevo se sei sicuro.

Non hai capito il mio discorso, non sto dicendo che siano marchiate alfa, ma che potrebbe darsi che non esistano non "originali" alfa visto che hanno un mercato decisamente ristretto rispetto ad altri componenti.

Io se decido non avrei problemi a cercarli allo sfascio, mi sa che dovrei andare nel milanese perchè qua da me ce ne sono pochi ma non tengono tanti pezzi, comunque trovarle non dovrebbe essere difficile, di 145/146 1.8 o 2.0 rottamate ce ne dovrebbero essere un bel po' penso

Xp2200":r58dccxy ha detto:
Non hai capito il mio discorso, non sto dicendo che siano marchiate alfa, ma che potrebbe darsi che non esistano non "originali" alfa visto che hanno un mercato decisamente ristretto rispetto ad altri componenti.

boh...non penso...qualcuna ci sarà anche in giro,alla fine sono sempre pezzi di motore che sempre servono e si sa che acquistarli originali costa un bott, quindi penso che qualcosa,anche di concorrenza,ci sia

Camme dal ricambista??? ma stiamo rasentando la follia assoluta!!!

:rotolo) :rotolo) :rotolo)

scusi vorrei delle camme....ma non le originali....ha presenti i medicinali generici.... :lol21) :lol21) :lol21)

147jet":30whbcfl ha detto:
Io se decido non avrei problemi a cercarli allo sfascio, mi sa che dovrei andare nel milanese perchè qua da me ce ne sono pochi ma non tengono tanti pezzi, comunque trovarle non dovrebbe essere difficile, di 145/146 1.8 o 2.0 rottamate ce ne dovrebbero essere un bel po' penso

Ce la possibilita che ci incontriamo, ne sto girando un po pure io :elio)

Io per adesso non faccio niente..dico di smettere ma non riesco mai.. a marzo dovrei fare i fianchetti in pelle ma per le camme tra tutto viene a costare un po' anche contando la rimappa bis

Io visto che devo fare la distribuzione + variatore ne volgio apporfittare, almeno ci metto mano solo una volta