Asse a camme 2.0 su 1.6

GabryPontePowerMix":3ibao9hz ha detto:
su quelle del 2.0/1.8 l'alzata è di 10.5 mm

Gabry sei sicuro? stavo spulciando qua e la per vedere le differenze coi Colombo e su alfasport dicevano che le camme del 2.0 hanno alzata di 9.8 su aspirazione e 9.6 su scarico, io invece su un vecchio manuale di officina della 145 invece avevo trovato 9.5mm
 
Scusate ma con il tubo gta cosa cambia in sostanza?
Chi di voi l'ha montato cosa ha notato subito di diverso? consumi.. potenza.. rumorosità... illuminatemi.
Ovviamente tutto questo in scala ridotta perche' dubito che un semplice tubo di gomma porti a un grosso miglioramento!
 
147jet":2eb5mlr3 ha detto:
accento il fischio in aspirazione e io ho sentito più miglioramenti(salita di giri) che il filtro

Ciao Jet ancora non sono riuscito a trovare dei grafici con su i Colombo e Bariani, comunque dopo aver parlato con Teo mi sa che optero per gli alberi a camme dl 2.0 (di cui pero non riesco ancora ad avere le informazioni precise) e delle puleggie regolabili.
 
Xp2200":2m0k5hd3 ha detto:
Ciao Jet ancora non sono riuscito a trovare dei grafici con su i Colombo e Bariani, comunque dopo aver parlato con Teo mi sa che optero per gli alberi a camme dl 2.0 (di cui pero non riesco ancora ad avere le informazioni precise) e delle puleggie regolabili.

Ciao Xp, infatti , i c&b senza sapere come vanno meglio non prenderli, dai grafici di gabry quelli della 1.8 sono perfetti.non so se sono gli stessi della 2.0..cmq se mi decido a metterli al 99% prendo quelli come gabry
 
Gia 600€ è passa di alberi a camme, a quel prezzo mi ci prendo gli alberi e le puleggie e mi ci avanza pure qualcosa :nod)
 
Si, infatti, poi vedendo il grafico dei 1.8 sono perfetti :OK) credo sia impossibile ci siano degli alberi migliori su tutto l'arco di giri
 
infatti meglio mettere quelli della 1.8
Cmq quel ragazzino su ebay per dli assi a camme della 145 usati mi ha sparato 300 euro....gli ho detto ke se li può tenere dato che nuovi di sicuro costano meno!
 
147jet":1gl9g6cd ha detto:
Si, infatti, poi vedendo il grafico dei 1.8 sono perfetti :OK) credo sia impossibile ci siano degli alberi migliori su tutto l'arco di giri

Gia, l'unica cosa che mi lasciava qualche dubbio è il fatto che gli alberi del 2.0 e 1.8 hanno una fasatura studiata per dei motori con corsa piu lunga, per quello volevo anche delle puleggie regolabili.

infatti meglio mettere quelli della 1.8
Cmq quel ragazzino su ebay per dli assi a camme della 145 usati mi ha sparato 300 euro....gli ho detto ke se li può tenere dato che nuovi di sicuro costano meno!

Nuovi dovrebbero stare a + di 400€ come ricambi originali.
 
DevilBoss86":r59am8v5 ha detto:
infatti meglio mettere quelli della 1.8
Cmq quel ragazzino su ebay per dli assi a camme della 145 usati mi ha sparato 300 euro....gli ho detto ke se li può tenere dato che nuovi di sicuro costano meno!

azzo..300 euro, tantissimo :?:
 
Xp2200":2jue83kq ha detto:
147jet":2jue83kq ha detto:
Si, infatti, poi vedendo il grafico dei 1.8 sono perfetti :OK) credo sia impossibile ci siano degli alberi migliori su tutto l'arco di giri

Gia, l'unica cosa che mi lasciava qualche dubbio è il fatto che gli alberi del 2.0 e 1.8 hanno una fasatura studiata per dei motori con corsa piu lunga, per quello volevo anche delle puleggie regolabili.

si, infatti :OK) se non erro gabry i suoi li aveva fatti modificare perchè prendeva troppo in basso.. se passa di qua magari spiega meglio :OK)
 
Xp2200":2804y9d2 ha detto:
147jet":2804y9d2 ha detto:
Si, infatti, poi vedendo il grafico dei 1.8 sono perfetti :OK) credo sia impossibile ci siano degli alberi migliori su tutto l'arco di giri

Gia, l'unica cosa che mi lasciava qualche dubbio è il fatto che gli alberi del 2.0 e 1.8 hanno una fasatura studiata per dei motori con corsa piu lunga, per quello volevo anche delle puleggie regolabili.

infatti meglio mettere quelli della 1.8
Cmq quel ragazzino su ebay per dli assi a camme della 145 usati mi ha sparato 300 euro....gli ho detto ke se li può tenere dato che nuovi di sicuro costano meno!

Nuovi dovrebbero stare a + di 400€ come ricambi originali.


se vai da un ricambista costano molto ma molto meno!!!
 
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