GabryPontePowerMix":puwq9yod ha detto:mettili in fase come la 156 2.0 tspark 16v
o comunque come un 2.0 tspark 16v euro 2 (da 155 cv).
la centralina puoi farla anche dopo........
l'importante che poi venga fatta :elio) :nod)
GabryPontePowerMix":puwq9yod ha detto:mettili in fase come la 156 2.0 tspark 16v
o comunque come un 2.0 tspark 16v euro 2 (da 155 cv).
la centralina puoi farla anche dopo........
Migliora ai medio alti... bassi rimangono invariati oppure minima la perditanionico":iniuem0n ha detto:Salve a tutti scrivo su questa discussione perché sono interessato al cambio camme, dato che tra poco dovrei rifare la distribuzione precisamente sull'Alfa 147 1.6 120 CV.Questa modifica potrebbe essere vantaggiosa sulla mia macchina visto che percorro strade urbane ed extraurbane quindi non supero 4000giri/min mi darebbe un po di sprint ai bassi regimi? Si hanno miglioramenti solo in alto? Vi ringrazio anticipatamente.
AndreTuning147":1pkpo3jm ha detto:Migliora ai medio alti... bassi rimangono invariati oppure minima la perditanionico":1pkpo3jm ha detto:Salve a tutti scrivo su questa discussione perché sono interessato al cambio camme, dato che tra poco dovrei rifare la distribuzione precisamente sull'Alfa 147 1.6 120 CV.Questa modifica potrebbe essere vantaggiosa sulla mia macchina visto che percorro strade urbane ed extraurbane quindi non supero 4000giri/min mi darebbe un po di sprint ai bassi regimi? Si hanno miglioramenti solo in alto? Vi ringrazio anticipatamente.
Per lo sprint ai bassi ci vuole la cilindrata... cmq il 1.6 è un motore che è portato a girare in alto, visto che è un corsa corta
nionico":5n8708t6 ha detto:AndreTuning147":5n8708t6 ha detto:Migliora ai medio alti... bassi rimangono invariati oppure minima la perditanionico":5n8708t6 ha detto:Salve a tutti scrivo su questa discussione perché sono interessato al cambio camme, dato che tra poco dovrei rifare la distribuzione precisamente sull'Alfa 147 1.6 120 CV.Questa modifica potrebbe essere vantaggiosa sulla mia macchina visto che percorro strade urbane ed extraurbane quindi non supero 4000giri/min mi darebbe un po di sprint ai bassi regimi? Si hanno miglioramenti solo in alto? Vi ringrazio anticipatamente.
Per lo sprint ai bassi ci vuole la cilindrata... cmq il 1.6 è un motore che è portato a girare in alto, visto che è un corsa corta
Grazie AndreTuning147 per avermi risposto, ma credo che dovrò farti ancora qualche domanda.
Installando le camme 1.8/2.0 perderei qualcosa ai bassi rispetto alla configurazione base ma con una mappatura la cosa non si migliora?
Spero come AndreTuning147 altre persone diano il loro parere su questa mod interessante.
Grazie a tutti
AndreTuning147":3hte54ph ha detto:di nulla figurati.... ok per il fatto di non cambiare auto! hai recuperato un topic molto vecchio
però da come scrivi, sembri uno molto esigente sulla tua auto, quindi non saprei se dirti di provare a montarli e vedere come ti trovi oppure di lasciar perdere e fare una normale distribuzione....sulla mia non avevo notato alcun che minimo peggioramento in basso, diciamo che fino ai 3000/3500giri era rimasta invariata....poi dopo i 4000/5000 si sente un bel incremento dato appunto dagli alberi del 1.8/2.0 :nod)
come ti avevo detto per migliorare i bassi, le uniche vie sono:
aumento del rapporto compressione;
aumento della cilindrata;
passaggio ad una aspirazione con soluzione 4 corpi farfallati separati /aspirazione con condotti più lunghi;
quella del tubo GTA è una cosa che avevo provato indirettamente (non conoscevo ancora il virtual....), io avevo messo un tubo spiralato da 70mm in luogo del risuonatore molto tortuoso di serie, ed era migliorata.
secondo me se ricerchi maggiormente i bassi ti consiglio di togliere il tubo GTA ed al suo posto mettere un tubo da 70mm spiralato ben più lungo (avevo messo 80cm di tubo...), per accordare diversamente la curva di coppia proprio nella zona dei medio/bassi, che appunto è quella che vuoi privilegiare....
hai cambiato il filtro aria? cosa hai montato?
nionico":wvvsrykp ha detto:Salve a tutti scrivo su questa discussione perché sono interessato al cambio camme, dato che tra poco dovrei rifare la distribuzione precisamente sull'Alfa 147 1.6 120 CV.Questa modifica potrebbe essere vantaggiosa sulla mia macchina visto che percorro strade urbane ed extraurbane quindi non supero 4000giri/min mi darebbe un po di sprint ai bassi regimi? Si hanno miglioramenti solo in alto? Vi ringrazio anticipatamente.
Insomma...la mia ha comunque perso in basso con le camm,e non poco...147fast":2d84tphb ha detto:in basso se ti fanno la mappa bene non perdi ma neanche guadagni
Tony Montana":79lmwp7g ha detto:Insomma...la mia ha comunque perso in basso con le camm,e non poco...147fast":79lmwp7g ha detto:in basso se ti fanno la mappa bene non perdi ma neanche guadagni
non è assolutamente vero ciò che ti ha detto.....anzi in parte; le dime per la fasatura saranno anche identiche, ma le camme no :nono)Tony Montana":1t0h5z1b ha detto:Camme Euro 2,Euro 3,Euro 4 quelle del 1.8-2.0 sono tutte uguali tra loro visto che per far la distribuzione al 1.8-2.0 c'è un solo tipo di dime,parole del mio amico meccanico Alfa Romeo,le mie comunque provengono da un 2.0 Euro 2.