Asse a camme 2.0 su 1.6

un consiglio....non scervellarti a cercare quelle di 145/6 e 156 euro2.....se trovi anche quelle di un ts euro3 vanno BENISSIMO, alcuni pensano che siano diverse, meglio le euro2 ma non è vero dato che il codice ricambio è lo stesso! quindi è ovvio che non sono diverse
 
Grazie ragazzi delle risposte !!
Dunque, il variatore non fa rumore sempre, solo appena acceso il motore (tipico rumore
da diesel) poi smette all'istante . Se potevo tenermi in tasca i soldini e investirli in qualcos'altro... :sarcastic) ;) mi faceva piacere.... :elio)
Per quanto riguarda la notizia dei variatori modificati da aprile 2001, la fonte è un altro
foum Alfa Romeo, se trovo il link della discussione lo posto !
Per quanto riguarda la modifica dell'albero a camme, ho un amico che lavora in una
demolizione vicinissima a casa mia, e spero mi possa procurare i due alberi !
Quindi ok, vanno bene sia 1.8/2.0 di 145, 146,156 e anche 147, quindi...euro 2 o euro 3
non fa differenza ! Vedo i primi che riesce a procurarmi messi bene (non troppi km)
e metto su quelli !
Per metterli su occorre dire al meccanico che metta in fase come sul motore di origine,
giusto ? 1.8 o 2.0 fa differenza? Siamo sicuri che tutti i meccanici hanno queste informazioni ? Il mio è un generico, molto bravo e vicino alla pensione, e ha prezzi di tutto rispetto (distribuzione completa con 250 euro) . Spero che si gli dico di fare così sappia
di cosa sto parlando !
Per fare la distribuzione non occorre fare il cambio d'olio vero ? E per mettere su gli alberi ?
Grazie ragazzi, siete troppo forti ! :A) :fluffle)
 
Optimus Prime":22j5zqzv ha detto:
Per metterli su occorre dire al meccanico che metta in fase come sul motore di origine,
giusto ? 1.8 o 2.0 fa differenza?
Vanno messi in fase come il motore da cui derivano,
esempio... le camme del 2.0 con la dima del 2.0

Siamo sicuri che tutti i meccanici hanno queste informazioni ?
è un operazione abbastanza comune

Per fare la distribuzione non occorre fare il cambio d'olio vero ? E per mettere su gli alberi ?
Grazie ragazzi, siete troppo forti ! :A) :fluffle)

No, il cambio olio non centra niente :OK)
 
Menelao":7oggc43s ha detto:
Optimus Prime":7oggc43s ha detto:
Per metterli su occorre dire al meccanico che metta in fase come sul motore di origine,
giusto ? 1.8 o 2.0 fa differenza?
Vanno messi in fase come il motore da cui derivano,
esempio... le camme del 2.0 con la dima del 2.0

Siamo sicuri che tutti i meccanici hanno queste informazioni ?
è un operazione abbastanza comune

Per fare la distribuzione non occorre fare il cambio d'olio vero ? E per mettere su gli alberi ?
Grazie ragazzi, siete troppo forti ! :A) :fluffle)

No, il cambio olio non centra niente :OK)

Grazie per le risposte Menelao ! :OK)
 
Ragazzi, ho trovato degli alberi a camme per Twin Spark.. :elio)
però il tizio mi dice che sono per 1.8/2.0 ... : la mia domanda è --> sono uguali ? :sgrat)
E non mi dice se sono Euro 2 o Euro 3, ma come diceva Selespeed
per questo non ci dovrebbe essere problema, in quanto hanno
lo stesso codice ricambi, giusto ? Quindi io vado dal mecca e gli dico :
Salve, vorrei fare la distribuzione...mentre hai tutto aperto, ho qui con me
albero a camme aspiraz+scarico di un Twin Spark 1.8 oppure 2.0, non saprei :derid)
Me li monti e me li metti con la fasatura del 1.8 (o 2.0), visto che in teoria dovrebbero
essere uguali ? Ci sono altre cose che devo dirgli (anticipi o cose del genere)
o sono a posto così ?
Grazie :ciao)
 
non ricordo se sono uguali tra 1.8 e 2.0 ma mi pare di si.....
per toglierti ogni dubbio vai dal ricambista alfa e chiedi....

per la messa in fase si, va messa come un 1.8/2.0.....il meccanico poi non dovrà fare più niente, deve entrare in gioco un rimappatore per anticipi ecc ecc....
 
Si son gli stessi, forse cambia la sola messa in fase ma non ricordo di preciso, dovrei andare a ricontrollare. Per il resto quoto Selespeed
 
AndreTuning147":qt5ah5tw ha detto:
1.8/2.0 dovrebbero essere uguali...mentre euro2 ed euro3 cambia poco, profilo leggermente migliore sulle euro2 ma anche se sono euro3 vanno bene cmq :nod)

poi la centralina é d'obbligo :p

errato...euro2 e euro3 sono UGUALI....non confondete le idee alla gente....su questo forum c'è questa 'moda' degli alberi euro2 migliori....sbagliato.....i codici ricambio sono gli stessi quindi OVVIAMENTE gli alberi sono uguali!
 
non avevo visto i codici ricambi cmq sentendo alcuni preparatori dicevano che il profilo differente della euro2 rispetto alle 3, leggermente migliore il 2....però se il codice é lo stesso...saranno uguali allora :OK)
 
OK :OK)
il problema non si pone più, gli alberi vengono da una 145 2.0 Twin Spark del '96 :sbav) ,
quindi Euro 2 :A) ; dovrebbero avere non più di 100.000KM (mi dicono 60.000KM, ma ci credo poco), e sono tenuti bene (sempre oliati, almeno dalle foto sembrano in buone condizioni) .
A transazione ultimata vi farò sapere il tutto, e sopratutto, quando verranno montati !
Intanto nel week end : cambio d'olio + filtro !
Quanto amore per questa nasona ! :love)
La morosa è sempre più gelosa del tempo che le dedico ! :swear) :asd)
 
Optimus Prime":1h2iuh3y ha detto:
OK :OK)
il problema non si pone più, gli alberi vengono da una 145 2.0 Twin Spark del '96 :sbav) ,
quindi Euro 2 :A) ; dovrebbero avere non più di 100.000KM (mi dicono 60.000KM, ma ci credo poco), e sono tenuti bene (sempre oliati, almeno dalle foto sembrano in buone condizioni) .
A transazione ultimata vi farò sapere il tutto, e sopratutto, quando verranno montati !
Intanto nel week end : cambio d'olio + filtro !
Quanto amore per questa nasona ! :love)
La morosa è sempre più gelosa del tempo che le dedico ! :swear) :asd)

ok vanno bene....sono loro :nod) poi facci sapere a lavori ultimati come va la car :OK)
 
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