Menelao
Nuovo Alfista
per le camme cerca quelle del 2.0
io ho aspettato molto a fare la mappa e non ho avuto problemi :OK)
io ho aspettato molto a fare la mappa e non ho avuto problemi :OK)
Vanno messi in fase come il motore da cui derivano,Optimus Prime":22j5zqzv ha detto:Per metterli su occorre dire al meccanico che metta in fase come sul motore di origine,
giusto ? 1.8 o 2.0 fa differenza?
è un operazione abbastanza comuneSiamo sicuri che tutti i meccanici hanno queste informazioni ?
Per fare la distribuzione non occorre fare il cambio d'olio vero ? E per mettere su gli alberi ?
Grazie ragazzi, siete troppo forti ! :A) :fluffle)
Menelao":7oggc43s ha detto:Vanno messi in fase come il motore da cui derivano,Optimus Prime":7oggc43s ha detto:Per metterli su occorre dire al meccanico che metta in fase come sul motore di origine,
giusto ? 1.8 o 2.0 fa differenza?
esempio... le camme del 2.0 con la dima del 2.0
è un operazione abbastanza comuneSiamo sicuri che tutti i meccanici hanno queste informazioni ?
Per fare la distribuzione non occorre fare il cambio d'olio vero ? E per mettere su gli alberi ?
Grazie ragazzi, siete troppo forti ! :A) :fluffle)
No, il cambio olio non centra niente :OK)
AndreTuning147":2i1f0mzt ha detto:montando le camme del 1.8/2.0 esce veramente un bel motore...miglioramenti ce ne sono e anche molto tangibili :elio)
AndreTuning147":qt5ah5tw ha detto:1.8/2.0 dovrebbero essere uguali...mentre euro2 ed euro3 cambia poco, profilo leggermente migliore sulle euro2 ma anche se sono euro3 vanno bene cmq :nod)
poi la centralina é d'obbligo
Optimus Prime":1h2iuh3y ha detto:OK :OK)
il problema non si pone più, gli alberi vengono da una 145 2.0 Twin Spark del '96 :sbav) ,
quindi Euro 2 :A) ; dovrebbero avere non più di 100.000KM (mi dicono 60.000KM, ma ci credo poco), e sono tenuti bene (sempre oliati, almeno dalle foto sembrano in buone condizioni) .
A transazione ultimata vi farò sapere il tutto, e sopratutto, quando verranno montati !
Intanto nel week end : cambio d'olio + filtro !
Quanto amore per questa nasona ! :love)
La morosa è sempre più gelosa del tempo che le dedico ! :swear) :asd)