Asse a camme 2.0 su 1.6

.dumbass":3d3wry01 ha detto:
147fast":3d3wry01 ha detto:
.dumbass":3d3wry01 ha detto:
147fast":3d3wry01 ha detto:
Diciamo che costicchiano... :asd)

piccolo OT:

147fast ti è arrivato il mio MP..? :)

Mi sembra di si e di averti risposto :scratch)

nessun messaggio :ka) (per il codice della tracciabilità del pacco ;) )

z c0hk4a :OK)

ma quindi andando a montare le camme del 2.0 sul 1.6 vi è un problema di incompatibilità? (problema dei bicchierini accennato sopra), ma con le punterie idrauliche non dovrebbe essere meglio?? perchè se comporta qualche problema non so fino a che punto convenga la sostituzione

ragazzi riapro questo topic per chiarire delle cose, magari già dette, non mi sono letto 20 pagine ma solo la prima e l'ultima :)

io ho smontato le mie camme, messe su exxy, ma più di qualcuno mi chiede appunto se sono euro2 o euro3...dicendo che sono diverse......

ora dico, se il codice ricambio è lo stesso.......PERCHè sono diverse????? qualcuno sa se realmente sono diverse? a me sembra assurdo seil codice ricambio è lo stesso!

Ho testato x bene l'auto,la centralina aveva bisogno di adattarsi,inolte ho pulito il K&N..oltre i 5.000rpm sale in maniera impressionante,inoltre in basso va meglio di prima,affondando a 1.500 giri non esita,cmq a lavori ultimati,la mappa la farò controllare..le camme credo che siano di un'euro 3..

Non ho ancora ultimato i lavori,cmq l'auto è già rimappata,gli anticipi sono modificati..cmq il motore è stato messo in fase come se fosse un 2.0,x ora nessun problema ai vari regimi di rotazione nè battito in testa,la rimappa tris la farò quando avrò montato anche le altre cose che c'erano in programma.. :OK)

io ho tuttora sulla mia vecchia 1600 le cammes della 145 2000 quadrifoglio e devo dire che sono eccezionali...
le ha montate il mio meccanico e non ho fatto la rimappa dopo ma la differenza si sentiva tantissimo, a mio avviso è stata la modifica migliore per migliorie e cavalli apportati e per il prezzo veramente basso (le trovai a 100 euro a coppia).... :OK)