Asse a camme 2.0 su 1.6

DevilBoss86":23ksceuz ha detto:
A come stan le cose la rimappa la farei quest'estate, quindi anche prendendo ora le cammes...si monta tutto a giugno/luglio...
anche perchè al prezzo delle cammes aggiungiamo anche ltri 300 di rimappa....poi giacchè ci siamo altre 140 + o - per il variatore di fase (che è ormai andato...) e dal momento che ci siamo anche cambio olio.
Di manodopera quanto potrebbero prendere per le sole cammes...100-150 euro?


Devil, se vieni quest'estate nella nostra amata puglia, troverai una bella sorpresina:.................................................stiamo acquistando un bel giocattolino:un banco prova frenato da 500 cv.
Credi che sarà sufficiente? :p
 
Officina Torelli":3267usd0 ha detto:
Devil, se vieni quest'estate nella nostra amata puglia, troverai una bella sorpresina:.................................................stiamo acquistando un bel giocattolino:un banco prova frenato da 500 cv.
Credi che sarà sufficiente? :p

se vengono waterled e franco di sicuro non basta ! :lol21)
 
Officina Torelli":1civv51q ha detto:
Devil, se vieni quest'estate nella nostra amata puglia, troverai una bella sorpresina:.................................................stiamo acquistando un bel giocattolino:un banco prova frenato da 500 cv.
Credi che sarà sufficiente? :p

Azz...suffciente......cmq se faccio le camme verrò da te a mappare, perchè già nn ci sn buoni preparatori....tanto melissano-massafra sono 138km...

nitrous":1civv51q ha detto:
se vengono waterled e franco di sicuro non basta ! :lol21)

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Menelao":1vjxejab ha detto:
Ma avete mai pensato a montare solo le camme di aspirazione e mantenere quelle di scarico?
cosa succederebbe? :sgrat)

Direi che sarebbe meglio non farlo.. :) sarebbe difficile aspirare tanto e scaricare poco.. :asd)
 
teknomotion":26qrcs49 ha detto:
Menelao":26qrcs49 ha detto:
Ma avete mai pensato a montare solo le camme di aspirazione e mantenere quelle di scarico?
cosa succederebbe? :sgrat)

Direi che sarebbe meglio non farlo.. :) sarebbe difficile aspirare tanto e scaricare poco.. :asd)

Se non sfrutti l'effetto estrattivo dello scarico, come fai a riempire i cilindri?
:nono) :nono) :nono)
C'è bisogno di armonizzare il tutto, sempre e comunque :OK)
 
si può benissimo cambiare solo l'albero a camme del lato aspirazione e mantenere originale lo scarico o al massimo riprofilarlo... quello che farò io appena trovo le camme usate... e visto che mi sto stancando di cercarle inutilmente le comprerò nuove costino quello che costino :mecry) :mecry)
 
AndreTuning147":1ksvgrxm ha detto:
si può benissimo cambiare solo l'albero a camme del lato aspirazione e mantenere originale lo scarico o al massimo riprofilarlo... quello che farò io appena trovo le camme usate... e visto che mi sto stancando di cercarle inutilmente le comprerò nuove costino quello che costino :mecry) :mecry)

Auguri :jolly)
 
AndreTuning147":35tioko9 ha detto:
si può benissimo cambiare solo l'albero a camme del lato aspirazione e mantenere originale lo scarico o al massimo riprofilarlo... quello che farò io appena trovo le camme usate... e visto che mi sto stancando di cercarle inutilmente le comprerò nuove costino quello che costino :mecry) :mecry)


Riprofilare l'albero o cambiarlo con uno modificato sortisce lo stesso effetto: modifica dell'apertura delle valvole.
Io comunque non sono favorevole ai riprofilati, soprattutto sui nostri ts che hanno le punterie idrauliche.
Se si esagera con l'asportazione di materiale, difficilmente i bicchieri riescono a recuperare il gioco maggiore; e quindi si potrebbero generare problemi...
 
DevilBoss86":3fybfvm0 ha detto:
quindi secondo te sarebbe meglio mettere le cammes della 2.0 anzichè le cammes Balduzzi o altro?


Non so se quelle di balduzzi sono riprofilate su base di quelle originali oppure se sono camme sportive costruite e progettate partendo da zero.
Bisognerebbe informarsi...
E comunque quella che ho espresso è solo e soltanto una mia opinione.
 
non sono un grande esperto di meccanica ma secondo me visto che l'effetto e' uguale e' meglio prendere le camme del 2.0 che sono originali alfa e si puo' stare sicuri che non danno problemi!
 
Ma sinceramente io vedo meglio degli alberi sportivi studiati per il 1.6 che quelli del 2.0, che poi quest'ultimi si possano "adattare" bene facendo rispiarmare e un'altro conto :)
 
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