ASR sempre off

3.2 V6 24v

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2005
2,679
0
36
38
Venezia
ragazzi, siccome spesso mi dimentico di disinserirlo e sto stronxx mi taglia la potenza quando invece mi serve, non c'è un modo per far si che all'accensione resti off se io l'ho lasciato off? avevo pensato di togliere il fusibile ma nn vorrei mandare in tilt qualche centralina...che dite??
 
interessa pure a me! stex identico problema... a parte che ormai ho imparato a disinserire il freno a mano già col pollice aperto... certo ke stò coso non serve proprio ad un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!! sarò in grado di rendermi conto ke la macchina stà sgommando anche senza un dispositivo apposito!
 
DevilBoss, la potenza serve in curva sabttendosene del fatto che la gomma interna slitta!
Anzi, speso si puo' in questo modo tenere una marcia piu' alta lasciando lavorare il differenziale (ma di solito serve farlo con macchine di potenza molto scarsa.
 
Si puo' fare in modo che si disattivi ad ogni accensione mettendo un circuitino che dopo un secondo dall'accensione chiude verso massa il filo del pulsante.

Non so se si possa tenere costantemente a massa quel filo o se vada rilasciato... nel primo caso basta una resistenza, un condensatore e un transistor; nel secondo caso bisogna mettere prima del transistor un monostabile che dia un impulso di durata fissa.

E' da un pezzo che voglio farlo, ma sono pigro...
 
damicochris":i2dyzlau ha detto:
DevilBoss86":i2dyzlau ha detto:
potenza quando ti serve???

Ti piace sgommare per caso???

L'asr taglia la potenza solo in partenza, e non con le altre marce.....

La mia slitta pure in seconda :OK)

a me pure in terza... :sarcastic)

cmq sia l'asr può dare fastidio in curva se uno vuole richiedere le prestazioni MASSIME l'asr va tolto...
ovviamente l'asr è un dispositivo di sicurezza che a scapito delle prestazioni fa stare + tranquilli...
dipende dalla guida che si ha...
per la guida di tutti i giorni va bene inserito...
 
dark-lord":vlgebhh8 ha detto:
certo ke stò coso non serve proprio ad un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!! sarò in grado di rendermi conto ke la macchina stà sgommando anche senza un dispositivo apposito!
La sua funzione è quella di rimediare a quello slittamento, e su fondi particolarmente scivolosi penso che sappia porre rimedio meglio di quanto non fai tu.

Però in questi casi mi chiedo sempre come facciate ogni volta che prendete in mano la macchina ad andare così tanto oltri i limiti fisici da provare fastidio nell'averlo inserito.

Non ci si dovrebbe nemmeno accorgere di avere l'ASR nell'80% (stando bassi) dei casi.
 
bigno72":1lqwasjv ha detto:
Non so se si possa tenere costantemente a massa quel filo o se vada rilasciato...

Se non lo fai rilasciare dopo qualche secondo considera che ci sia un errore nella pulsantiera, riattiva l'ASR e disabilita il pulsante fino al successivo key-on.
 
Io in genere lo tengo sempre off, appena accendo la macchina lo disattivo, ma in autostrada lo inserisco sempre, perchè non si sa mai :nod)


@Chris...anke a me slitta di seconda :sarcastic)
e la 156 pure di terza :sarcastic)
 
io lo disattivo sempre... non perchè mi piace sgommare ma perchè ad esempio in uscita di curva stretta se butto bene dentro il piede destro il malefico mi taglia un pò di potenza!
 
alk147":s9sfzlrk ha detto:
dark-lord":s9sfzlrk ha detto:
certo ke stò coso non serve proprio ad un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!! sarò in grado di rendermi conto ke la macchina stà sgommando anche senza un dispositivo apposito!
La sua funzione è quella di rimediare a quello slittamento, e su fondi particolarmente scivolosi penso che sappia porre rimedio meglio di quanto non fai tu.

Però in questi casi mi chiedo sempre come facciate ogni volta che prendete in mano la macchina ad andare così tanto oltri i limiti fisici da provare fastidio nell'averlo inserito.

Non ci si dovrebbe nemmeno accorgere di avere l'ASR nell'80% (stando bassi) dei casi.
quoto in pieno alk! :nod)
 
Io no: anzi, l'ASR mi risulta estremamente fastidioso proprio in citta' sugli incroci, quando spesso devo fare uno scatto di pochi metri con le ruote totalmente sterzate: se non l'ho disinserito rimango li fermo come uno *****...

Personalmente l'ho trovato utile solo guidando in autostrada sulla neve con gomme estive... ma pare che questo sia argomento tabu' qui sul forum... :asd)

Grazie Dallas della preziosa informazione! Ho finito proprio oggi i ritocchi estetici al circuitino del Common-Rail: il prossimo sara' quello dell'ASR.
 
alk147":cvlab3s2 ha detto:
dark-lord":cvlab3s2 ha detto:
certo ke stò coso non serve proprio ad un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!! sarò in grado di rendermi conto ke la macchina stà sgommando anche senza un dispositivo apposito!
La sua funzione è quella di rimediare a quello slittamento, e su fondi particolarmente scivolosi penso che sappia porre rimedio meglio di quanto non fai tu.

Però in questi casi mi chiedo sempre come facciate ogni volta che prendete in mano la macchina ad andare così tanto oltri i limiti fisici da provare fastidio nell'averlo inserito.

Non ci si dovrebbe nemmeno accorgere di avere l'ASR nell'80% (stando bassi) dei casi.

alk in città per chi ha i mjet l'asr rompe un pò...
chi ha il benza invece non ha problemi. :OK)
 
Se c'e' la neve e leggera salita, con l'ASR in autostrada sei sui binari! :asd)
 
Bigno, dai..."dispigrati" un pò :D . Io nn so una mazza di elettronica purtroppo ma sono interessatissimo allo sviluppo di questo circuitino :clap) .

Mancio, ti assicuro che tra gta originale e gta elaborata c'è differenza...quando ce l'avevo originale non mi entrava così facilmente l'ASR.

Perciò, premesso che non ci devo fare gare clandestine e/o simili, mi da solo fastidio il fatto che mi vengano tolti cavalli quando io invece ne richiedo. Tutto qui.

Dallas, tu che sei espertone, sai dirmi che succede se tolgo il fusibile dell'ASR (sempre che ne esista uno)?
 
Top