Curiosità:
non capisco proprio come funziona ma soprattutto con quale criterio il VDC.. vabbè che sul Q2 ha una taratura diciamo molto + permissiva così come l'ASR, ma stamattina volendo verificarne il funzionamento all'arrivo al lavoro con piazzale innevato e fondo estremamente ghiacciato sono arrivato ad andatura elevata (diciamo sui 50 km/h) e ho sterzato tutto di colpo--> la macchina è andata diritta come se niente fosse.. nessuna spia si è accesa, nessuna correzione sulla traiettoria di guida è stata apportata elettronicamente, nulla di nulla.. come si spiega ciò? e come posso verificarne il corretto funzionamento?
(l'ASR funziona regolarmente, non ho nessuna spia accesa di anomalie in genere.. mah.. :ka) )
non capisco proprio come funziona ma soprattutto con quale criterio il VDC.. vabbè che sul Q2 ha una taratura diciamo molto + permissiva così come l'ASR, ma stamattina volendo verificarne il funzionamento all'arrivo al lavoro con piazzale innevato e fondo estremamente ghiacciato sono arrivato ad andatura elevata (diciamo sui 50 km/h) e ho sterzato tutto di colpo--> la macchina è andata diritta come se niente fosse.. nessuna spia si è accesa, nessuna correzione sulla traiettoria di guida è stata apportata elettronicamente, nulla di nulla.. come si spiega ciò? e come posso verificarne il corretto funzionamento?
(l'ASR funziona regolarmente, non ho nessuna spia accesa di anomalie in genere.. mah.. :ka) )