iceman81":2slheouq ha detto:e chi te lo dice che è stata la tua correzione a mettere le cose a posto e non la naturale ripresa di aderenza della gomma dopo il rigolo d'acqua?
magari se si fosse scomposta di più la macchina sarebbe intervenuto..
Me lo dice la risposta dello sterzo e della vettura.. e se ho a avuto tempo di rendermi conto bene io della reazione dell'auto.. figuriamoci i sensori.
Si sente piuttosto bene quando la macchina va dritta invece che seguire la traiettoria impostata.. così coem si sente subito bene quando l'anteriore riprende grip, sopratutto quando la macchina da andare dritta torna a girare.
Il motivo c'era eccome, visto che grazie al rivolo d'acqua son finito nella corsia opposta.. e se non avessi corretto non escludo che avrei sfiorato il paletto catarifrangente sinistro.. così come non escludo che in extremis sarebbe entrato l'esp (ma dubito, ed a quel punto cmq poteva essere inutile)iceman81":2slheouq ha detto:Quindi penso proprio che nel tuo caso non sia entrato semplicemente perchè non ce n'era motivo...
livejtdm":2slheouq ha detto:A me non capita questa cosa ,anche sul dritto taglia la potenza. Non scordiamoci il fattore gomme è facile dire l' asr è invasivo e poi si hanno le gomme alla frutta. Comunque sulla serie 0 che avevo prima l' asr si comportava in maniera diversa rispetto alla serie 1 di adesso.
non è la questione dritto o curva. Il fatto è che se le ruote pattinano entrambe (e lo si sente abbastanza bene) evidentemente non fa il check con la rotazione delle ruote posteriori.. e per lui non stanno slittando.. e quindi continua in allegria a farle girare. Testato fino a 4500 giri/m.
Secondo me tra serie 0 e serie 1 non cambia nulla da questo punto di vista. Quello che cambia è solo la presenza di asr+esp invece che magari del solo asr.
P.S. Gommatura 215/45R17 PZero Nero con 10.000km a pressione corretta.