ASR e VDC domanda..

bò... allora non so + ke dire... sul fatto ke sia millesei sono sicurissimo ke diamine... va beh ke vi devo dire confermo il fatto ke ho la 147 + strana... tra l'altro quando entra in funzione non mi segnala nà mazza fa quello ke gli pare :ka)
 
fedus":1glpwqw5 ha detto:
Ok, torno a dormire che e' meglio :KO) :KO) :KO)
Eheh, cazzu cazzu!!! :asd)

SuperSport, vediamo un po' come capire quale 1.6 hai...a che regime interviene il limitatore?
Inutile basarsi sulla strumentazione, la zona rossa ce l'avrai a 6500 giri.
 
oddio... si il contagiri è "bianco" fino a 6500 giri poi inizia la zona rossa, per quanto riguarda il limitatore dico la verità non sono arrivato tante volte a tale zona xkè si è in perdita anke sulle accelerate violente cambio al max a 6000 cmq se non erro il limitatore entra quasi subito aver toccato la zona rossa diciamo 6600 al max 6700 giri ma già mi sembrano troppi direi sui 6600 circa...
 
se vi dico ke la prima marcia tira al max (quindi intervenendo il limitatore a quel punto) a 55 km/h circa e la seconda a 98-100km/h circa vi può essere d'aiuto?
 
Ok, allora se oltre i 6000 senti che cala subito, non hai un 120.

Per il limitatore, si, sul 105 entra al regime che dici, era appunto per verificare se l'avevi sentito oppure no, perchè sul 120 è poco sopra i 7000.

Anche la cambiata II -> III conferma il fatto che sia il 105, il 120 arriva a 90 circa.
 
ok ora un dubbio è tolto, ma mi rimane quello x il quale ho aperto la discussione e cioè che quando interviene il VDC non mi lampeggia nessuna spia (oltre al fatto ke il famoso triangolo non c'è proprio sul quadro strumenti)
 
Beh, se la spia non c'è anche se lampeggiasse qualcosa non vedresti niente. :ka)

Appunto perchè non è prevista la presenza dei sistemi.
 
beh amen allora ke c devo fare tanto non so quanto possa servire sapere ke stà entrando in funzione il sistema voi ke ce l'avete si nota tanto la spia nonostante stiate guardando "avanti" e non il cruscotto?
 
147SuperSport":1fsrxsmt ha detto:
beh amen allora ke c devo fare tanto non so quanto possa servire sapere ke stà entrando in funzione il sistema voi ke ce l'avete si nota tanto la spia nonostante stiate guardando "avanti" e non il cruscotto?

Io la noto...
Cmq se vuoi fare una prova vai in un parcheggione e datti da fare. Se non riesci a farla partire di culo ( a me non parte manco col freno a mano) allora il Vudicci' lavora :)
 
Secondo mè hanno sbagliato a montarlo sulla tua... magari lo dovevano montare su un'altra, infatti se non hai la spia dell'asr/vdc può solo voler dire che il cruscotto è quello di una 147 senza asr/vdc.
 
l'unico modo è un parcheggio con il bagnato, per le prove spie o non spie

ma mi pare molto strano il tutto, oltretutto non c'è la spia, non c'è il tasto... non c'è neanche esattamente una prova se interviene o no
boh
 
Io ho una 1.6 120 CV prima serie e quando entra l'ASR appare una spia sul cruscotto (una ruota che slitta con degli schizzetti sotto)
 
ragazzi, stà sera ha un pò piovuto (appena appena) e nè ho subito approfittato x fare qualke prova di ASR, strada desolata all'una e mezza d notte, centro strada, contagiri su a 4500rpm e frizione mollata di botto, gomme ke iniziano a slittare, il mio piede premuto fino in fondo, il contagiri rimane fisso su quella cifra anzi x un pò addirittura cala x poi man mano trovare trazione fino alla trazione massima x ridarmi tt la potenza e salire oltre i 6000rpm... voi ke dite sarà l'asr?dico la verità mi sono dimenticato di guardare se s accendeva qualke spia... però secondo voi il fatto ke fino a quando la makkina non era completamente in trazione non mi ha dato mai la potenza del motore (quindi contagiri fisso o addirittura cala x un pò) è indice ke l'asr è presente??
 
147SuperSport":3atusuo6 ha detto:
però secondo voi il fatto ke fino a quando la makkina non era completamente in trazione non mi ha dato mai la potenza del motore (quindi contagiri fisso o addirittura cala x un pò) è indice ke l'asr è presente??

Assolutamente si', direi. :OK)
 
147SuperSport":32yg2ds6 ha detto:
ragazzi, stà sera ha un pò piovuto (appena appena) e nè ho subito approfittato x fare qualke prova di ASR, strada desolata all'una e mezza d notte, centro strada, contagiri su a 4500rpm e frizione mollata di botto, gomme ke iniziano a slittare, il mio piede premuto fino in fondo, il contagiri rimane fisso su quella cifra anzi x un pò addirittura cala x poi man mano trovare trazione fino alla trazione massima x ridarmi tt la potenza e salire oltre i 6000rpm... voi ke dite sarà l'asr?dico la verità mi sono dimenticato di guardare se s accendeva qualke spia... però secondo voi il fatto ke fino a quando la makkina non era completamente in trazione non mi ha dato mai la potenza del motore (quindi contagiri fisso o addirittura cala x un pò) è indice ke l'asr è presente??
ma l' hai letta la faq sull' asr e/o il manuale? :aeh)
 
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