Perfetto allora in caso di neve : nasona in garage :OK)
In caso di improvvisa evenienza....velocità max 3km/h e piede di velluto.
Volevo raccontare cosa mi è successo qualche anno fà con la Laguna SW che avevo....tornavo da L'Aquila verso Teramo e passavo sotto il traforo del Gran Sasso all'ingresso pioveva e quindi andavo a circa 100Km/h nella galleria, che è lunga diversi km, percorrendo la galleria ho forse aumentato la velocità...l'uscita della galleria si trova in curva, quindi imbocco questa curva e appena vedo l'uscita quello che c'è è un grosso mercedes appiccicato al muro di contenimento dell'autostrada...il tempo di capire e mi trovo a circa 90km/h in curva, seppur ad ampio raggio, e con il manto stradale bianco di neve...non sò come ho fatto ma non ho nè frenato nè niente, ho fatto la curva e ho cominciato a toccare il freno solo in rettilineo a piccoli tocchi, che grazie all'abs hanno fatto rallentare la macchina.
Quel giorno dovevo andare con la Fiesta, se l'avessi fatto non credo che avrebbe tenuto....mi sono :cesso) sotto.
Ho cercato di spiegarmi il motivo per cui la macchina ha tenuto in curva, forse la neve era fresca....