ASR+215/45 R17+neve

Ciccio, secondo me ti stai a preoccupà per niente.
Quando è stata l'ultima volta che hai visto la neve a Pescara?
Quante salite o discese ci sono a Pescara?
Cmq io con gomme normali l'inverno scorso ho girato abbastanza bene sul nevischio.
Quest'anno metto le termiche sui cerchi di latta.
:ciao)

147lightning":3tx5hhcx ha detto:
Cmq io con gomme normali l'inverno scorso ho girato abbastanza bene sul nevischio.

Il punto che a pescara non nevica ma a 30 km da pescara si :nod) ...l'hanno scorso sono dovuto andare a Roma dopo una settimana che avevo l'alfa e al ritorno di notte becco una bella nevicata all'altezza di tagliacozzo, ed anche li :cesso) ....forse ci ho messo 6 ore a tornare, a piedi facevo prima, per la paura di perdere il controllo sulla neve fresca.
E quest'anno volevo guardarmi un pò intorno prima di trovarmi in situazioni strane....

Dago79":3nbbhv8m ha detto:
147lightning":3nbbhv8m ha detto:

Il punto che a pescara non nevica ma a 30 km da pescara si :nod) ...l'hanno scorso sono dovuto andare a Roma dopo una settimana che avevo l'alfa e al ritorno di notte becco una bella nevicata all'altezza di tagliacozzo, ed anche li :cesso) ....forse ci ho messo 6 ore a tornare, a piedi facevo prima, per la paura di perdere il controllo sulla neve fresca.
E quest'anno volevo guardarmi un pò intorno prima di trovarmi in situazioni strane....

E se ti fai dei pneumatici anche ricostruiti da mettere sotto i cerchi di ferro?

Dago79":34vwalln ha detto:
....oppure il mio Angelo Custode quel giorno portava i doposci... :worship)
:asd)
Ragazzi, occhio alle gallerie! Conosco posti in Calabria (A3) dove all' uscita delle gallerie il tempo cambia in modo drastico, con vere tempeste fra una galleria e l' altra. Ci si può trovare spinti da vento forte con asfalto semiallagato ! ---> acquaplaning ---> giù dal viadotto ! :eek:hmamma)

Dago79":wrj7indh ha detto:
Perfetto allora in caso di neve : nasona in garage :OK)
In caso di improvvisa evenienza....velocità max 3km/h e piede di velluto.

Volevo raccontare cosa mi è successo qualche anno fà con la Laguna SW che avevo....tornavo da L'Aquila verso Teramo e passavo sotto il traforo del Gran Sasso all'ingresso pioveva e quindi andavo a circa 100Km/h nella galleria, che è lunga diversi km, percorrendo la galleria ho forse aumentato la velocità...l'uscita della galleria si trova in curva, quindi imbocco questa curva e appena vedo l'uscita quello che c'è è un grosso mercedes appiccicato al muro di contenimento dell'autostrada...il tempo di capire e mi trovo a circa 90km/h in curva, seppur ad ampio raggio, e con il manto stradale bianco di neve...non sò come ho fatto ma non ho nè frenato nè niente, ho fatto la curva e ho cominciato a toccare il freno solo in rettilineo a piccoli tocchi, che grazie all'abs hanno fatto rallentare la macchina.
Quel giorno dovevo andare con la Fiesta, se l'avessi fatto non credo che avrebbe tenuto....mi sono :cesso) sotto.
Ho cercato di spiegarmi il motivo per cui la macchina ha tenuto in curva, forse la neve era fresca....

Hai fatto bene a non toccare niente, in curva con la neve se tocchi i freni a quelle velocità ti sembra di essere sulle giostre del lunapark senza neanche aver pagato il biglietto :emoticons_dent2051)

Conosco abbastanza bene quella curva perchè lì sotto ci abita una mia zia, in effetti è un po' insidiosa :drive) :dead)