Articolo su come ridurre i consumi

si ma in definitiva sto cacchio di condizionatore come lo devo tenere sulla temperatura o su low ????

io alla fin fine salvo capra e cavoli e lo tengo sempre spento... avanzo il gas e l usura e i consumi con i vetri giù saranno uguali..hehe
 
alfistadoc":2f2zellv ha detto:
lucaok02":2f2zellv ha detto:
secondo me cmq lo START/STOP al semaforo è una cagata perchè quello che risparmi di benzina cioè 2€ secondo me..alla lunga ne spendi 500 600 di motorino di avviamento...se avessi questo optional qui da me a genova lo disabiliterei subito..ci sono semafori ogni 20 metri...mi si spegnerebbe ogni 20m.... POVERO MOTORINO DI AVVIAMENTO!!

lo stesso mio ragionamento... per rispariamare qualke euro... si deve spendere una bella cifra...

non è un motorino normale, se ben concepito è maggiorato!
 
yugs":3bphlub3 ha detto:
Rickyno":3bphlub3 ha detto:
i consumi con i vetri giù saranno uguali..hehe

peggiorano a livello aerodinamico invece..


no appunto dico... i consumi +o- saranno uguali tenendo il condizionatore acceso o i finestrini abbassati... secondo me consuma di + anche con il condizionatore (considerato che vado a velocità medio\basse e il vento non dovrebbe opporre tutta questa resistenza..)
 
Rickyno":wp2a2myo ha detto:
si ma in definitiva sto cacchio di condizionatore come lo devo tenere sulla temperatura o su low ????
Lo tieni su LOW e poi regoli la direzione e la forza dell'aria.

Se regolando l'aria hai ancora freddo allora alzi la temp.

Se regoli una temp. piu' alta di LOW con una ventialzione piu' forte di quella che useresti se tenessi su LOW, stai consumando di piu'.
 
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