xantog":f5mihxxc ha detto:si l'ho ordinata l'ultimo venerdi di febbraio e oggi sono 29!!
ho chiamato la concessonaria e mi ha detto che se ne parla i primi di aprile!cioè tra una settimana al massimo! a te che hanno detto?
no, non sono di serie, ho dovuto richiederli!! non ho messo altro come optional già costa cara così e poi non mi serve altro...Michi149":1zb0keb5 ha detto:Quanto ti invidio, forse sarà mia fra un po' di mesi! Cmq, che optional hai messo? I comandi al volante sono di serie o cosa?
ditek":2r05fkda ha detto:raga ho notato che la 147 serie 1 è molto alta nelsenso c'è molto spazio tra la ruota ied il pasaruota. perchè?
Queued":1jetoiqa ha detto:ditek":1jetoiqa ha detto:raga ho notato che la 147 serie 1 è molto alta nelsenso c'è molto spazio tra la ruota ied il pasaruota. perchè?
Visto che i SUV vanno di moda stanno cercando di farla assomigliare ad un SUV :asd)
Scherzi a parte - c'è senz'altro qualche ragione meccanica, visto che anche l'assetto ribassato (optional) la abbassa solo di 1,5 cm.
In effetti, due o tre volte mi sono accorto che la mia (serie 1), se parcheggiata con il paraurti anteriore di qualche cm sopra i marciapiedi, li sfiora di un paio di centimetri ... più bassa e li toccherebbe senz'altro. Siccome non tutti i clienti sono attenti e maniaci della meccanica come noi, probabilmente hanno voluto agevolare loro a danno dell'estetica :mecry2) ; questa è una possibile spiegazione, magari ce ne è anche qualche altra più seria.
Comunque concordo, l'assetto attuale è davvero un pugno in un occhio.
Altra importante novità di Nuova Alfa 147 è l'introduzione delle sospensioni Comfort. Di serie sulle versioni equipaggiate con il 1.9 JTD 16v M-Jet da 150 CV (a richiesta sulle altre) il nuovo schema abbina una sospensione anteriore a quadrilatero e una posteriore di tipo McPherson "evoluto". In sintesi, queste particolari sospensioni raggiungono un maggiore comfort senza penalizzare l'handling. Per questo sono stati migliorati gli ammortizzatori dell'avantreno mentre più marcate sono state le modifiche sulle sospensioni posteriori. Infatti, rispetto ad una soluzione McPherson tradizionale, sono diverse le lunghezze dei braccetti trasversali differenziate, la posizione dei punti attacco alla scocca dei braccetti e la scelta specifica della rigidezza delle boccole. Il tutto si traduce per il cliente in precisione e progressività di sterzatura e di carico volante, prontezza di risposta, elevata stabilità e facilità di controllo anche al limite di aderenza, movimenti cassa molto dolci ed equilibrati, comfort elevato in ogni condizione di utilizzo e fondo stradale.
Di serie sull'intera gamma, infine, la nuova vettura conferma lo schema che ha decretato il successo di Alfa 156 e Alfa 147: quadrilatero alto davanti e McPherson dietro. Da qui è partito il lavoro di messa a punto per adeguare le sospensioni alla specifica distribuzione delle masse e alle particolari caratteristiche della vettura. L'affinamento che per il quadrilatero anteriore, in particolare, ha riguardato la scelta e la taratura di molle e ammortizzatori, oltre all'adozione di una nuova barra stabilizzatrice a sezione cava, che - a parità di rigidezza e di rollio - consente una riduzione di peso di 1,7 chilogrammi.
Michi149":3sjgdk1r ha detto:niente mp3? cmq, rimaniamo in contatto così mi dici come procede sta macchina, forse dopo l'estate è mia! ok?
Valerio1976":323duafm ha detto:veramente bella e anche il colore è molto azzeccato...
Io cmq le metterei due molle Eibach poi vedi che figata :OK)
Bell'acquisto e non essere geloso se te la guardano tutti , anzi :elio)
Ciao :OK)
Damon":aedcnb5a ha detto:ecco spiegato perché la 147 è così alta dal restyling:
Altra importante novità di Nuova Alfa 147 è l'introduzione delle sospensioni Comfort. Di serie sulle versioni equipaggiate con il 1.9 JTD 16v M-Jet da 150 CV (a richiesta sulle altre) il nuovo schema abbina una sospensione anteriore a quadrilatero e una posteriore di tipo McPherson "evoluto". In sintesi, queste particolari sospensioni raggiungono un maggiore comfort senza penalizzare l'handling. Per questo sono stati migliorati gli ammortizzatori dell'avantreno mentre più marcate sono state le modifiche sulle sospensioni posteriori. Infatti, rispetto ad una soluzione McPherson tradizionale, sono diverse le lunghezze dei braccetti trasversali differenziate, la posizione dei punti attacco alla scocca dei braccetti e la scelta specifica della rigidezza delle boccole. Il tutto si traduce per il cliente in precisione e progressività di sterzatura e di carico volante, prontezza di risposta, elevata stabilità e facilità di controllo anche al limite di aderenza, movimenti cassa molto dolci ed equilibrati, comfort elevato in ogni condizione di utilizzo e fondo stradale.
Di serie sull'intera gamma, infine, la nuova vettura conferma lo schema che ha decretato il successo di Alfa 156 e Alfa 147: quadrilatero alto davanti e McPherson dietro. Da qui è partito il lavoro di messa a punto per adeguare le sospensioni alla specifica distribuzione delle masse e alle particolari caratteristiche della vettura. L'affinamento che per il quadrilatero anteriore, in particolare, ha riguardato la scelta e la taratura di molle e ammortizzatori, oltre all'adozione di una nuova barra stabilizzatrice a sezione cava, che - a parità di rigidezza e di rollio - consente una riduzione di peso di 1,7 chilogrammi.
l'assetto sportivo (che ho richiesto sulla mia) abbassa SOLO il posteriore di 1,5 cm