Arrrrivata 147 BLACKLINE...

Bellissima...bello il tubo si scarico cromato..

..P.S. sei friulano?
 
Quanto ti invidio, forse sarà mia fra un po' di mesi! Cmq, che optional hai messo? I comandi al volante sono di serie o cosa?
 
Stupenda, meravigliosa, ancora complimentoni :OK)

Mi piace molto l'effetto dei cerchi diamantati, molto più "sottile" di quello che sembrava dalle foto circolate fino ad ora.
 
xantog":f5mihxxc ha detto:
si l'ho ordinata l'ultimo venerdi di febbraio e oggi sono 29!!

ho chiamato la concessonaria e mi ha detto che se ne parla i primi di aprile!cioè tra una settimana al massimo! a te che hanno detto?

ho chiamato anch'io ieri, visto che i tempi erano di 1 mese e non avevo sentito nulla, mi hanno detto che arriverà o fine settimana prossima o inizio di quella successiva....speriamo per il prossimo weekend!!!

nick è bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! :clap) :A) :OK)
 
Michi149":1zb0keb5 ha detto:
Quanto ti invidio, forse sarà mia fra un po' di mesi! Cmq, che optional hai messo? I comandi al volante sono di serie o cosa?
no, non sono di serie, ho dovuto richiederli!! non ho messo altro come optional già costa cara così e poi non mi serve altro...
una piccola domanda le vibrazioni di cui tanto si discute tra quanto le sentirò? perchè ora come ora mi sembra di stare in paradiso... personalmente l'abitacolo mi sembra ben insonorizzato!
 
niente mp3? cmq, rimaniamo in contatto così mi dici come procede sta macchina, forse dopo l'estate è mia! ok?
 
ditek":2r05fkda ha detto:
raga ho notato che la 147 serie 1 è molto alta nelsenso c'è molto spazio tra la ruota ied il pasaruota. perchè?

Visto che i SUV vanno di moda stanno cercando di farla assomigliare ad un SUV :asd)

Scherzi a parte - c'è senz'altro qualche ragione meccanica, visto che anche l'assetto ribassato (optional) la abbassa solo di 1,5 cm.

In effetti, due o tre volte mi sono accorto che la mia (serie 1), se parcheggiata con il paraurti anteriore di qualche cm sopra i marciapiedi, li sfiora di un paio di centimetri ... più bassa e li toccherebbe senz'altro. Siccome non tutti i clienti sono attenti e maniaci della meccanica come noi, probabilmente hanno voluto agevolare loro a danno dell'estetica :mecry2) ; questa è una possibile spiegazione, magari ce ne è anche qualche altra più seria.

Comunque concordo, l'assetto attuale è davvero un pugno in un occhio.
 
Queued":1jetoiqa ha detto:
ditek":1jetoiqa ha detto:
raga ho notato che la 147 serie 1 è molto alta nelsenso c'è molto spazio tra la ruota ied il pasaruota. perchè?

Visto che i SUV vanno di moda stanno cercando di farla assomigliare ad un SUV :asd)

Scherzi a parte - c'è senz'altro qualche ragione meccanica, visto che anche l'assetto ribassato (optional) la abbassa solo di 1,5 cm.

In effetti, due o tre volte mi sono accorto che la mia (serie 1), se parcheggiata con il paraurti anteriore di qualche cm sopra i marciapiedi, li sfiora di un paio di centimetri ... più bassa e li toccherebbe senz'altro. Siccome non tutti i clienti sono attenti e maniaci della meccanica come noi, probabilmente hanno voluto agevolare loro a danno dell'estetica :mecry2) ; questa è una possibile spiegazione, magari ce ne è anche qualche altra più seria.

Comunque concordo, l'assetto attuale è davvero un pugno in un occhio.

ecco spiegato perché la 147 è così alta dal restyling:

Altra importante novità di Nuova Alfa 147 è l'introduzione delle sospensioni Comfort. Di serie sulle versioni equipaggiate con il 1.9 JTD 16v M-Jet da 150 CV (a richiesta sulle altre) il nuovo schema abbina una sospensione anteriore a quadrilatero e una posteriore di tipo McPherson "evoluto". In sintesi, queste particolari sospensioni raggiungono un maggiore comfort senza penalizzare l'handling. Per questo sono stati migliorati gli ammortizzatori dell'avantreno mentre più marcate sono state le modifiche sulle sospensioni posteriori. Infatti, rispetto ad una soluzione McPherson tradizionale, sono diverse le lunghezze dei braccetti trasversali differenziate, la posizione dei punti attacco alla scocca dei braccetti e la scelta specifica della rigidezza delle boccole. Il tutto si traduce per il cliente in precisione e progressività di sterzatura e di carico volante, prontezza di risposta, elevata stabilità e facilità di controllo anche al limite di aderenza, movimenti cassa molto dolci ed equilibrati, comfort elevato in ogni condizione di utilizzo e fondo stradale.
Di serie sull'intera gamma, infine, la nuova vettura conferma lo schema che ha decretato il successo di Alfa 156 e Alfa 147: quadrilatero alto davanti e McPherson dietro. Da qui è partito il lavoro di messa a punto per adeguare le sospensioni alla specifica distribuzione delle masse e alle particolari caratteristiche della vettura. L'affinamento che per il quadrilatero anteriore, in particolare, ha riguardato la scelta e la taratura di molle e ammortizzatori, oltre all'adozione di una nuova barra stabilizzatrice a sezione cava, che - a parità di rigidezza e di rollio - consente una riduzione di peso di 1,7 chilogrammi.

l'assetto sportivo (che ho richiesto sulla mia) abbassa SOLO il posteriore di 1,5 cm
 
Michi149":3sjgdk1r ha detto:
niente mp3? cmq, rimaniamo in contatto così mi dici come procede sta macchina, forse dopo l'estate è mia! ok?

certo nessun problema....
per quanto concerne l'assetto la differenza è minima esteticamente parlando confrontandola con una sua gemella non assettata, però io le ho guidato entrambe (una al test driving) e garantisco che la differenza si sente...
 
veramente bella e anche il colore è molto azzeccato...
Io cmq le metterei due molle Eibach poi vedi che figata :OK)
Bell'acquisto e non essere geloso se te la guardano tutti , anzi :elio)
Ciao :OK)
 
Valerio1976":323duafm ha detto:
veramente bella e anche il colore è molto azzeccato...
Io cmq le metterei due molle Eibach poi vedi che figata :OK)
Bell'acquisto e non essere geloso se te la guardano tutti , anzi :elio)
Ciao :OK)

chi mi sposte una 147 con queste molle per vedere com'è?? domani cmq posto gli interni dell'auto...
 
Damon":aedcnb5a ha detto:
ecco spiegato perché la 147 è così alta dal restyling:

Altra importante novità di Nuova Alfa 147 è l'introduzione delle sospensioni Comfort. Di serie sulle versioni equipaggiate con il 1.9 JTD 16v M-Jet da 150 CV (a richiesta sulle altre) il nuovo schema abbina una sospensione anteriore a quadrilatero e una posteriore di tipo McPherson "evoluto". In sintesi, queste particolari sospensioni raggiungono un maggiore comfort senza penalizzare l'handling. Per questo sono stati migliorati gli ammortizzatori dell'avantreno mentre più marcate sono state le modifiche sulle sospensioni posteriori. Infatti, rispetto ad una soluzione McPherson tradizionale, sono diverse le lunghezze dei braccetti trasversali differenziate, la posizione dei punti attacco alla scocca dei braccetti e la scelta specifica della rigidezza delle boccole. Il tutto si traduce per il cliente in precisione e progressività di sterzatura e di carico volante, prontezza di risposta, elevata stabilità e facilità di controllo anche al limite di aderenza, movimenti cassa molto dolci ed equilibrati, comfort elevato in ogni condizione di utilizzo e fondo stradale.
Di serie sull'intera gamma, infine, la nuova vettura conferma lo schema che ha decretato il successo di Alfa 156 e Alfa 147: quadrilatero alto davanti e McPherson dietro. Da qui è partito il lavoro di messa a punto per adeguare le sospensioni alla specifica distribuzione delle masse e alle particolari caratteristiche della vettura. L'affinamento che per il quadrilatero anteriore, in particolare, ha riguardato la scelta e la taratura di molle e ammortizzatori, oltre all'adozione di una nuova barra stabilizzatrice a sezione cava, che - a parità di rigidezza e di rollio - consente una riduzione di peso di 1,7 chilogrammi.

l'assetto sportivo (che ho richiesto sulla mia) abbassa SOLO il posteriore di 1,5 cm

la 147 è sempre stata parecchio alta... :( :(
 
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