Arrrrivata 147 BLACKLINE...

Damon":jmjpbevt ha detto:
ecco spiegato perché la 147 è così alta dal restyling:

Altra importante novità di Nuova Alfa 147 è l'introduzione delle sospensioni Comfort. Di serie sulle versioni equipaggiate con il 1.9 JTD 16v M-Jet da 150 CV (a richiesta sulle altre) il nuovo schema abbina una sospensione anteriore a quadrilatero e una posteriore di tipo McPherson "evoluto". In sintesi, queste particolari sospensioni raggiungono un maggiore comfort senza penalizzare l'handling. Per questo sono stati migliorati gli ammortizzatori dell'avantreno mentre più marcate sono state le modifiche sulle sospensioni posteriori. Infatti, rispetto ad una soluzione McPherson tradizionale, sono diverse le lunghezze dei braccetti trasversali differenziate, la posizione dei punti attacco alla scocca dei braccetti e la scelta specifica della rigidezza delle boccole. Il tutto si traduce per il cliente in precisione e progressività di sterzatura e di carico volante, prontezza di risposta, elevata stabilità e facilità di controllo anche al limite di aderenza, movimenti cassa molto dolci ed equilibrati, comfort elevato in ogni condizione di utilizzo e fondo stradale.
Di serie sull'intera gamma, infine, la nuova vettura conferma lo schema che ha decretato il successo di Alfa 156 e Alfa 147: quadrilatero alto davanti e McPherson dietro. Da qui è partito il lavoro di messa a punto per adeguare le sospensioni alla specifica distribuzione delle masse e alle particolari caratteristiche della vettura. L'affinamento che per il quadrilatero anteriore, in particolare, ha riguardato la scelta e la taratura di molle e ammortizzatori, oltre all'adozione di una nuova barra stabilizzatrice a sezione cava, che - a parità di rigidezza e di rollio - consente una riduzione di peso di 1,7 chilogrammi.

l'assetto sportivo (che ho richiesto sulla mia) abbassa SOLO il posteriore di 1,5 cm

Ok, vengono citate le modifiche meccaniche delle comfort, ma non leggo "alzata la sospensione" ...
 
Il Padrino":3c55ksv4 ha detto:
complimenti :OK)

grazie mille... sono sempre + soddisfatto del mio acquisto... l'estetica è molto apprezzata da tutti... l'abbinameto stromboli col nero è molto azzeccato, elegante ma anche molto sportivo! spero non mi dia problemi a livello di meccanica ;)
ora come ora credo di aver speso tanti soldi per un'auto per cui ne vale veramente la pena...
 
la sapete l'ultima mi è arrivato un bel sassolino sul parabrezza che ha provocato una bellisima venatura di oltre 20 centimetri chiaramente sono coperto per tutto tranne che per i cristalli e mi sa che dovrò sborsare come minimo 400 euro!!! :mecry)
 
:?: :?: :?: :?: :?:

azz....mi dispiace tantissimo........

in effetti in questo caso la fortuna era parecchio lontana.... :mecry2)
 
Top