arrivato ora ora dall'alfa [fatto preventivo per Mito] secondo voi?

e 8000€ d gap non m sembra esattamente poco... :rotolo)
soprattt considerandone 24000€ sono 1/4 in più! :sedia)
 
allora, togli il terzo poggiatesta posteriore che ti toglie visibilità, togli i cerchi da 18..troppo pesanti (sicuro pesano un 15 kg cad.) e magari gli specchietti che fanno il caffe insieme ai tergi automatici ecc..

torni a prezzo cristiano.. ;)
 
Cifra FOLLE a mio parere, se rapportata all'auto... :shrug03) Una GPunto ricarrozzata a 23.500 € mi sembra pazzia pura.
A questo punto vai di Punto Abarth, che va di più e costa anche meno.
 
z3n0":1gyg3w1j ha detto:
allora, togli il terzo poggiatesta posteriore che ti toglie visibilità,
è obbligatorio se vuoi i 5 posti

togli i cerchi da 18..
poi sembra una cariola :asd) ottima idea quella dei passaruota da muscle car :sarcastic)

troppo pesanti (sicuro pesano un 15 kg cad.)
seee....30 kg l'uno :crepap)
nemmeno i 19 della 159 ke hanno il canale da 8 pesano 15 kg l'uno
i 18 della Mito saranno sui 10/12 kg l'uno....e lo scarto con i 17 sarà al massimo di 1 o 2 kg

e magari gli specchietti che fanno il caffe insieme ai tergi automatici ecc..
qui sono d'accordo, di questo si può fare anke a meno :OK)
 
lucaok02":3lq8fv65 ha detto:
ElMatador":3lq8fv65 ha detto:
Ma se non ti interessa, l'utilità del preventivo qual è?
Dimostrare che secondo te costa troppo? :sgrat)

non c'è per forza un motivo per un preventivo...si chiama preventivo non acquisto , appositamente...volevo farmi un idea di quanto costasse un mezzo nuovo con i miei stessi optional che ha la mia macchina .... solo che ho visto che è troppo cara a mio avviso.Punto non c'è altro motivo.

insomma sei il classico perdiempo, che oltretutto fa perdere tempo a chi lavora...robba da matti!!
 
Clubalfa":2uaxykqk ha detto:
lucaok02":2uaxykqk ha detto:
ElMatador":2uaxykqk ha detto:
Ma se non ti interessa, l'utilità del preventivo qual è?
Dimostrare che secondo te costa troppo? :sgrat)

non c'è per forza un motivo per un preventivo...si chiama preventivo non acquisto , appositamente...volevo farmi un idea di quanto costasse un mezzo nuovo con i miei stessi optional che ha la mia macchina .... solo che ho visto che è troppo cara a mio avviso.Punto non c'è altro motivo.

insomma sei il classico perdiempo, che oltretutto fa perdere tempo a chi lavora...robba da matti!!

ma dobbiamo anke metterci a sindacare sul xkè uno fa un preventivo?
ma ki se ne importa del xkè :shrug03)

poi "fai perdere tempo al venditore" ke vuol dire? non è x caso il suo lavoro? ha di meglio da fare? non credo....
 
infatti...

ti quoto Simo...quando entri in concessionaria non c'è il cartello astenersi perditempo o se entri sei obbligato per forza a comprare una macchina. Il venditore? Chiedere un preventivo senza prendere una vettura non è far perdere tempo a chi lavora ma quello è il suo lavoro...un preventivo si può anche scambiare con gli amici e se uno è interessato la conce si è trovata un cliente nuovo...per me farsi fare un preventivo per vedere solo quanto costa la vettura, gli accessori e l'eventuale sconto che fanno è perfettamente normale...anche solo per farsi un'idea di quanto costa la macchina rispetto alla concorrenza...poi se uno fa un preventivo convinto di acquistare la macchina buon per lui e per la conce.

Ciao

Luca
 
Re: infatti...

Luca C.":1dirbdiv ha detto:
ti quoto Simo...quando entri in concessionaria non c'è il cartello astenersi perditempo o se entri sei obbligato per forza a comprare una macchina. Il venditore? Chiedere un preventivo senza prendere una vettura non è far perdere tempo a chi lavora ma quello è il suo lavoro...un preventivo si può anche scambiare con gli amici e se uno è interessato la conce si è trovata un cliente nuovo...per me farsi fare un preventivo per vedere solo quanto costa la vettura, gli accessori e l'eventuale sconto che fanno è perfettamente normale...anche solo per farsi un'idea di quanto costa la macchina rispetto alla concorrenza...poi se uno fa un preventivo convinto di acquistare la macchina buon per lui e per la conce.

Ciao

Luca

Quoto! :nod)
 
lucaok02":3v9hnvxg ha detto:
squalettoge":3v9hnvxg ha detto:
scusa spazio sa del virtualclub??? :?: e da quando ? :asd)

bo 23 e passa keuri mi sembrano tantucci con 3k euri in meno ci ho preso la 47 :culo) anche se quella mito ha su tutto mi pare :asd) cmq di solito so che spazio aveva buoni sconti rispetto alla biauto (che cmq ora nn c'e' piu) vedrem tra qualche mese quanto faranno i vari "importatori" che abbiamo (leggi tecnicar in via sampi :asd) )

che ti devo dire...boh...mentre sono salito sulla mito e parlavamo mi ha fatt due o tre domande sulla mia macchina..e poi è uscito che sono iscritt qui.... lui mi ha detto "ah ok...magari poi se vieni a comprarla...facciamo un ulteriore sconto dato che sei del club dell'alfa" ...io infatt non sapevo che diciamo ci trattano anche bene con il nuovo ...
Quel Concessionario mi ha sempre fatto il prezzo migliore sul nuovo anche rispetto a grosse concessionarie milanesi, peccato però che le consegne e l'assistenza (che non è propriamente del Concessionario) le facciano in Via Corsica...
 
Re: infatti...

Luca C.":2e34nhtu ha detto:
ti quoto Simo...quando entri in concessionaria non c'è il cartello astenersi perditempo o se entri sei obbligato per forza a comprare una macchina. Il venditore? Chiedere un preventivo senza prendere una vettura non è far perdere tempo a chi lavora ma quello è il suo lavoro...un preventivo si può anche scambiare con gli amici e se uno è interessato la conce si è trovata un cliente nuovo...per me farsi fare un preventivo per vedere solo quanto costa la vettura, gli accessori e l'eventuale sconto che fanno è perfettamente normale...anche solo per farsi un'idea di quanto costa la macchina rispetto alla concorrenza...poi se uno fa un preventivo convinto di acquistare la macchina buon per lui e per la conce.

Ciao

Luca
Sono assolutamente d'accordo, purtroppo però è abitudine abbastanza diffusa dei venditori di auto mostrare un minimo di educazione ed interesse solo quando riscontrano reale ed immediata intenzione all'acquisto.
 
Re: infatti...

Luca C.":olpkheil ha detto:
ti quoto Simo...quando entri in concessionaria non c'è il cartello astenersi perditempo o se entri sei obbligato per forza a comprare una macchina. Il venditore? Chiedere un preventivo senza prendere una vettura non è far perdere tempo a chi lavora ma quello è il suo lavoro...un preventivo si può anche scambiare con gli amici e se uno è interessato la conce si è trovata un cliente nuovo...per me farsi fare un preventivo per vedere solo quanto costa la vettura, gli accessori e l'eventuale sconto che fanno è perfettamente normale...anche solo per farsi un'idea di quanto costa la macchina rispetto alla concorrenza...poi se uno fa un preventivo convinto di acquistare la macchina buon per lui e per la conce.

Ciao

Luca

non è che uno è obbligato a comprare è giusto farsi fare vari preventivi ecc. ma se tu non hai minimamente l'idea di comprare la mito sei solo un perditempo che fa pedere tempo a gente che lavora!! ma non hai un impiego? non studi? come mai hai tempo di andare in giro per concessionari solo per cambiare aria?
 
ElMatador":41fw3106 ha detto:
Rickyfer":41fw3106 ha detto:
ElMatador":41fw3106 ha detto:
Ma se non ti interessa, l'utilità del preventivo qual è?
Dimostrare che secondo te costa troppo? :sgrat)
ma come, non lo sai che noi adepti del virtual cazzeggiamo in giro per le concessionarie italiane a far perdere tempo ai venditori?
Io ieri sono giusto andato a vedere una TT nuova...e ti posso dire che immatricolata a giugno 08, 0 km, costava 8.000 € in + della MiTo. Ma per me si poteva limare ancora qualcosa :nod)
L'altro giorno ho visto un Cayman S con 10.000 km. a neanche 50.000 €.
E' proprio vero che la Mito costa troppo... :asd) :asd)

Peccato però che una Cayman S poi la devi mantenere, tra gomme, tagliandi, manutenzione, bollo soprattutto.......e la differenza la vedi eccome con la Mito altro che il prezzo di vendita dell'auto.........
 
TwiNSparK88":24s6ukzm ha detto:
Cifra FOLLE a mio parere, se rapportata all'auto... :shrug03) Una GPunto ricarrozzata a 23.500 € mi sembra pazzia pura.
A questo punto vai di Punto Abarth, che va di più e costa anche meno.

Ancora con ste frasi "punto ricarrozzata"..... :splat) :splat) Pure le Audi sono delle VW a sto punto (es. vedi TT e Golf, solo che fa figo dire che questa è una VW ricarrozzata o viceversa,i soliti discorsi) ma in Audi paghi molto il nome, rispetto a VW!! A sto punto Alfa rispetto a Fiat, è piu "grande" e "blasonata" e quindi comunque è normale che costi di piu rispetto ad una Punto Abarth o in generale, che costi tanto come la concorrenza, visti i prezzi di Mini e altre auto.......per me hanno fatto bene, tanto è un'auto per giovani, e i giovani i soldi li spendono :OK) La Mito venderà bene seonco me, specie con l'entrata a listino dei motori da 120cv benzina e 90cv diesel......
 
Clubalfa":3qnujnyx ha detto:
lucaok02":3qnujnyx ha detto:
ElMatador":3qnujnyx ha detto:
Ma se non ti interessa, l'utilità del preventivo qual è?
Dimostrare che secondo te costa troppo? :sgrat)

non c'è per forza un motivo per un preventivo...si chiama preventivo non acquisto , appositamente...volevo farmi un idea di quanto costasse un mezzo nuovo con i miei stessi optional che ha la mia macchina .... solo che ho visto che è troppo cara a mio avviso.Punto non c'è altro motivo.

insomma sei il classico perdiempo, che oltretutto fa perdere tempo a chi lavora...robba da matti!!

Ma che vuol dire? E' un preventivo apposta!!! Uno lo fa, poi se li garba magari ci pensa e ci fa un pensierino. Mah......... :eek13) :eek13)
 
Re: infatti...

Clubalfa":qyp2sqdn ha detto:
Luca C.":qyp2sqdn ha detto:
ti quoto Simo...quando entri in concessionaria non c'è il cartello astenersi perditempo o se entri sei obbligato per forza a comprare una macchina. Il venditore? Chiedere un preventivo senza prendere una vettura non è far perdere tempo a chi lavora ma quello è il suo lavoro...un preventivo si può anche scambiare con gli amici e se uno è interessato la conce si è trovata un cliente nuovo...per me farsi fare un preventivo per vedere solo quanto costa la vettura, gli accessori e l'eventuale sconto che fanno è perfettamente normale...anche solo per farsi un'idea di quanto costa la macchina rispetto alla concorrenza...poi se uno fa un preventivo convinto di acquistare la macchina buon per lui e per la conce.

Ciao

Luca

non è che uno è obbligato a comprare è giusto farsi fare vari preventivi ecc. ma se tu non hai minimamente l'idea di comprare la mito sei solo un perditempo che fa pedere tempo a gente che lavora!! ma non hai un impiego? non studi? come mai hai tempo di andare in giro per concessionari solo per cambiare aria?

Ancora? Oh ma ti senti bene? :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) Pure io ho fatto il test drive con il concessionario, eppure non posso comprarla ora, che dici ho fatto perdere tempo pure io? Conosco l'auto, ne parliamo tanto qui, e se permetti volevo vedere com'era su strada :shrug03)
 
Il fatto che una persona abbia tutto il diritto di farsi fare un preventivo anche se non immediatamente interessata all'acquisto è perché:
- non ho mai sentito una Casa che invitasse ad astenersi a chiedere informazioni/preventivi se non interessati all'acquisto, piuttosto il contrario;
- un preventivo fatto è comunque indirettamente nell'interesse delle Case e dei Concessionari, come lo è una pubblicità: le pubblicità sono rivolte a tutti e sono finalizzate alla diffusione della conoscenza di un prodotto, e se uno si fa fare un preventivo significa che è interessato a valutare meglio il prodotto (non necessariamente per comprarlo) e quindi a sua volta ne farà una pubblicità positiva o negativa;
- in futuro può consigliare un Concessionario o un altro a conoscenti in base alle proprie esperienze oppure la sua decisione può essere influenzata dal rapporto avuto con un Concessionario in occasione di un "semplice" preventivo".
Di conseguenza, è di tutto interesse di un Concessionario serio e che non vuole solo fare cassa a breve termine ma vuole anche mantenere una buona fama non indugiare a fare un preventivo.
 
cuoresportivo86":nqp98k9c ha detto:
ElMatador":nqp98k9c ha detto:
Rickyfer":nqp98k9c ha detto:
ElMatador":nqp98k9c ha detto:
Ma se non ti interessa, l'utilità del preventivo qual è?
Dimostrare che secondo te costa troppo? :sgrat)
ma come, non lo sai che noi adepti del virtual cazzeggiamo in giro per le concessionarie italiane a far perdere tempo ai venditori?
Io ieri sono giusto andato a vedere una TT nuova...e ti posso dire che immatricolata a giugno 08, 0 km, costava 8.000 € in + della MiTo. Ma per me si poteva limare ancora qualcosa :nod)
L'altro giorno ho visto un Cayman S con 10.000 km. a neanche 50.000 €.
E' proprio vero che la Mito costa troppo... :asd) :asd)

Peccato però che una Cayman S poi la devi mantenere, tra gomme, tagliandi, manutenzione, bollo soprattutto.......e la differenza la vedi eccome con la Mito altro che il prezzo di vendita dell'auto.........
Davvero? :?:
Vedo che non hai specificato l'assicurazione... quella è uguale? :sgrat)
Anche i consumi non li hai indicati. Più o meno dici che siamo lì? :scratch)









:asd)
 
io son dell'idea che 23 mila euro per un segmento B non li spenderei mai e poi mai, sarà che la mia visione di segmento B è pari a quella di auto quotidiana da distruggere nelle città (grazie a coloro che te la distruggono...) ma quei soldi son veramente troppi!
 
cuoresportivo86":3p7cji62 ha detto:
TwiNSparK88":3p7cji62 ha detto:
Cifra FOLLE a mio parere, se rapportata all'auto... :shrug03) Una GPunto ricarrozzata a 23.500 € mi sembra pazzia pura.
A questo punto vai di Punto Abarth, che va di più e costa anche meno.

Ancora con ste frasi "punto ricarrozzata"..... :splat) :splat) Pure le Audi sono delle VW a sto punto (es. vedi TT e Golf, solo che fa figo dire che questa è una VW ricarrozzata o viceversa,i soliti discorsi) ma in Audi paghi molto il nome, rispetto a VW!! A sto punto Alfa rispetto a Fiat, è piu "grande" e "blasonata" e quindi comunque è normale che costi di piu rispetto ad una Punto Abarth o in generale, che costi tanto come la concorrenza, visti i prezzi di Mini e altre auto.......per me hanno fatto bene, tanto è un'auto per giovani, e i giovani i soldi li spendono :OK) La Mito venderà bene seonco me, specie con l'entrata a listino dei motori da 120cv benzina e 90cv diesel......

ma sempre i soliti discorsi devi fare?
poi l'esempio Golf/TT è il meno azzeccato ke potessi fare.....quante volte ti avremmo già detto ke la TT pur avendo il pianale Golf ha un telaio al 60% in alluminio?

cerca di non resettare sempre il cervello :asd)
 
simo__87":20qnge84 ha detto:
cuoresportivo86":20qnge84 ha detto:
TwiNSparK88":20qnge84 ha detto:
Cifra FOLLE a mio parere, se rapportata all'auto... :shrug03) Una GPunto ricarrozzata a 23.500 € mi sembra pazzia pura.
A questo punto vai di Punto Abarth, che va di più e costa anche meno.

Ancora con ste frasi "punto ricarrozzata"..... :splat) :splat) Pure le Audi sono delle VW a sto punto (es. vedi TT e Golf, solo che fa figo dire che questa è una VW ricarrozzata o viceversa,i soliti discorsi) ma in Audi paghi molto il nome, rispetto a VW!! A sto punto Alfa rispetto a Fiat, è piu "grande" e "blasonata" e quindi comunque è normale che costi di piu rispetto ad una Punto Abarth o in generale, che costi tanto come la concorrenza, visti i prezzi di Mini e altre auto.......per me hanno fatto bene, tanto è un'auto per giovani, e i giovani i soldi li spendono :OK) La Mito venderà bene seonco me, specie con l'entrata a listino dei motori da 120cv benzina e 90cv diesel......

ma sempre i soliti discorsi devi fare?
poi l'esempio Golf/TT è il meno azzeccato ke potessi fare.....quante volte ti avremmo già detto ke la TT pur avendo il pianale Golf ha un telaio al 60% in alluminio?

cerca di non resettare sempre il cervello :asd)

Senti tra Audi e VW non c'è tutta sta differenza, specie nei motori che sono praticamente gli stessi. Sinceramente ha stancato sta cosa Alfiat, le Alfa sono delle Fiat, e ora la Mito è una punto ricarrozzata per una parte di telaio (mi pare molto minima) che condivide........E basta su.. :KO) :KO) Nessuno però dice niente che le Audi sono delle VW, eh già fa figo la cosa........
 
Top