arrivato ora ora dall'alfa [fatto preventivo per Mito] secondo voi?

simo__87":1ge70bon ha detto:
cuoresportivo86":1ge70bon ha detto:
simo__87":1ge70bon ha detto:
cuoresportivo86":1ge70bon ha detto:
Ora dimmi se ho sbagliato........

hai sbagliato
e francamente sono stanco di dover ripetere all'infinito le stesse cose....
mi spiace....sono stufo :ka)

Ok.....vuol dire che quello che ha scritto quelle cose, e che io ho letto, è un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :OK) Comunque verificherò sul forum poi........

guarda ke "C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!" lo hai detto tu....non mi mettere parole in bocca ke non dico

e cmq mi riferivo in parte al discorso condivisione del pianale, ma soprattutto al discorso comportamento ke alla fine non è poi tanto diverso da quello di una Gpunto...metti insieme le 2 cose e capisci il perchè parlo di fiat ricarrozzata

ma il punto della questione è quello...
ke si tratta di una fiat ricarrozzata mi pare evidente...con i suoi pro e i suoi contro (voglio dire ke non deve essere a tutti i costi una cosa del tutto negativa), ma anke tu la devi prendere per quello ke è.....senza scandalizzarti se uno lo dice perchè è la verità

E chi ha detto che l'hai detto tu? :shrug03) Io comunque non ricordo ne dove l'ho letta e ne chi appunto l'ha scritta; non sono nemmeno sicuro sia qui sul forum. Comunque la differenza di comportamento tra punto e mito c'è, e non di poco; certo forse non è un abisso, ma c'è eccome eh :shrug03) Poi comunque ovvio e sono d'accordo, che il fatto di derivare dalla punto, ha i suoi pro e contro, ma mi da fastidio che qui, viene visto solo il lato "contro" e non il "pro", perchè da anni e anni, il fatto di derivare o stare nel gruppo fiat, è vergognoso, scandaloso, bruttissimo e chi piu ne ha piu ne metta; è questo che mi da fastidio :evil:

P.S. Vorrei capire comunque sta benedetta Mito, quanto ha di telaio Punto......visto che io sapevo che aveva ben poco, mentre il resto era ottimizzato per la Mito e le sue esigenze.
 
cuoresportivo86":392wagqw ha detto:
Vorrei capire comunque sta benedetta Mito, quanto ha di telaio Punto......visto che io sapevo che aveva ben poco, mentre il resto era ottimizzato per la Mito e le sue esigenze.

ma togliti il dubbio
il pianale è quello della Gpunto...ovviamente cambiano alcune parti, ma non la maggior parte

se devi cercare un differenza più sostanziale non la devi certo cercare nel pianale, ma nell'assetto (carreggiata, contrattive e relativa taratura) e nell'elettronica

tu continui a dire ke il comportamento è molto diverso, ma le riviste, i loro giornalisti-collaudatori (mi viene in mente Massai) e ki l'ha provata dice ke tutta questa differenza a livello di comportamento non c'è...

ma questo non vuole dire ke sia una pessima macchina, ke non si guidi, ecc....semplicemente si guida più come una Gpunto ke come un'Alfa degli ultimi 10 anni....tutto lì
 
ElMatador":3rhu62rg ha detto:
vexator":3rhu62rg ha detto:
la Mito costa di + della GPA non solo perchè è alfa... la differenza di prezzo riguarda tante altre cose. Entrate in GPA e poi in una Mito, la Mito da la sensazione di essere più "ricca".

La storia del paragone della Mito alla TT, Cayman, ... è semplicemente stupida. Una Ferrari GTS - GTO si trova 15mila-20mila euro. Anche la Ferrari costa meno della Mito :crepap)
:OK)
intanto nel mio a tuo dire stupido intervento non parlavo ne di cayman ne di ferrari usate di 1000 anni ma di un TT km0.
intanto ovviamente le prime 2 sono palesemente inconfrontabili...e non ho bisogno della vostra dubbia scienza per arrivarci.
ovvio che anche tra un TT 200cv e una mito 155 cambia sicuramente il mantenimento...quandoi esce una GTA da 230 cavalli invece il mantenimento sarà =...e anche il prezzo + o - ...forse allora aprirai gli occhi e capirai il senso del mio intervento...
Sta macchina (che per inciso a me fa schifo...ma questo non conta ai fini del discorso) costa troppo...e per inciso, a chi dice che è una B "premium", dico che la cosa che mi da molto fastidio è che abbiano creato una B "premium" prendendo una grossa fetta di GPunto (che premium non è) e farla diventare "di lusso" sfruttando il blasone (o quello che ne rimane) di un marchio che invece hanno snaturato, trattato malissimo e trascurato per molti anni...insomma tiriamolo fuori quando serve, ma non facciamo nulla per lui... :KO)

Poi anche se il discorso VW - Audi funzionasse (e non è così...) comunque Audi in 15 anni ha beneficiato tantissimo della casa madre, diventando una serissima alternativa (per certi versi meglio) di Mercedes e BMW...insomma anche se ha dovuto pagare qualche dazio ( e non mi sembra) ne è valsa la pena...con alfa non è successa per nulla la stessa cosa... :KO) :KO) :KO)
 
Rickyfer":27jqoekd ha detto:
ovvio che anche tra un TT 200cv e una mito 155 cambia sicuramente il mantenimento...

se per mantenimento intendiamo i consumi non c'è poi mica tanta differenza :asd)
la Mito 155cv fà nel misto i 11/12 km/l
la TT 200cv fà i 10/11 km/l
 
Diabolik":uua7ocu6 ha detto:
Felix7":uua7ocu6 ha detto:
vexator":uua7ocu6 ha detto:
la Mito costa di + della GPA non solo perchè è alfa... la differenza di prezzo riguarda tante altre cose. Entrate in GPA e poi in una Mito, la Mito da la sensazione di essere più "ricca".

eh sì. ieri ho avuto modo di constatare anche la ricchezza dei pannelli porta e cruscotto ed il loro bel suono cavo. :sedia) :sedia) :sedia)
aò mai che vada bene
volevi che suonasse bello pieno di granito così poi potevi lamentarti che pesava come un elefante?

No no, per 22.000 euro non deve proprio suonare ed essere morbida. ok? Perchè se mi togli la 147 3 porte dal listino e mi vuoi indirizzare su questo ravatto (cit. Fusi :asd) ) di macchina non hai capito proprio uno stracazzo, a mio modestissimo parere. :ka)
 
simo__87":13r4d57f ha detto:
cuoresportivo86":13r4d57f ha detto:
Vorrei capire comunque sta benedetta Mito, quanto ha di telaio Punto......visto che io sapevo che aveva ben poco, mentre il resto era ottimizzato per la Mito e le sue esigenze.

ma togliti il dubbio
il pianale è quello della Gpunto...ovviamente cambiano alcune parti, ma non la maggior parte

se devi cercare un differenza più sostanziale non la devi certo cercare nel pianale, ma nell'assetto (carreggiata, contrattive e relativa taratura) e nell'elettronica

tu continui a dire ke il comportamento è molto diverso, ma le riviste, i loro giornalisti-collaudatori (mi viene in mente Massai) e ki l'ha provata dice ke tutta questa differenza a livello di comportamento non c'è...

ma questo non vuole dire ke sia una pessima macchina, ke non si guidi, ecc....semplicemente si guida più come una Gpunto ke come un'Alfa degli ultimi 10 anni....tutto lì

Sinceramente lo ste sentendo ora da te che cambia cosi poco da una punto :shrug03) Poi con le contrattive ecc ecc , cambia cosi poco da una punto? :eek13)
 
Cuoresportivo, riesci a quotare quel che ti interessa in un solo post invece di fare i post multipli consecutivi?? (e non è la prima volta che te lo si dice)
Tanto dal numero di post che hai, perdere 5 minuti in più per aggiustare i quote non dev'essere un problema..
 
cuoresportivo86":15e3rczh ha detto:
Sinceramente lo ste sentendo ora da te che cambia cosi poco da una punto :shrug03)
:lol21)
il segreto è non resettare il cervello ogni nuovo topic ke apri :asd)

Poi con le contrattive ecc ecc , cambia cosi poco da una punto? :eek13)

un pianale è composta sostanzialmente da una "piattaforma" o pedana, da una schema sospensivo e da una intelaiatura

piattaforma e schema sono gli stessi fra Gpunto e Mito....il telaio è stato irrigidito, il ke non vuole dire cambiato, ma solo irrigidito

perciò dire ke il pianale è lo stesso non è dire una assurdità

se devi cercare le differenze le devi cercare nell'assetto: contrattive, taratura del set up, larghezza della carreggiata, spessore (e quindi rigidezza) delle barre duomi....
poi ovviamente c'è più elettronica ke su GPA....e buona parte di questa differenza alla guida la fà l'elettronica
 
Rickyfer":3dh2c4wi ha detto:
ElMatador":3dh2c4wi ha detto:
vexator":3dh2c4wi ha detto:
la Mito costa di + della GPA non solo perchè è alfa... la differenza di prezzo riguarda tante altre cose. Entrate in GPA e poi in una Mito, la Mito da la sensazione di essere più "ricca".

La storia del paragone della Mito alla TT, Cayman, ... è semplicemente stupida. Una Ferrari GTS - GTO si trova 15mila-20mila euro. Anche la Ferrari costa meno della Mito :crepap)
:OK)
intanto nel mio a tuo dire stupido intervento non parlavo ne di cayman ne di ferrari usate di 1000 anni ma di un TT km0.
E' comunque un paragone che non sta in piedi.

Rickyfer":3dh2c4wi ha detto:
intanto ovviamente le prime 2 sono palesemente inconfrontabili...e non ho bisogno della vostra dubbia scienza per arrivarci.
Meno male.

Rickyfer":3dh2c4wi ha detto:
ovvio che anche tra un TT 200cv e una mito 155 cambia sicuramente il mantenimento...quandoi esce una GTA da 230 cavalli invece il mantenimento sarà =...e anche il prezzo + o - ...forse allora aprirai gli occhi e capirai il senso del mio intervento...
Grazie. Senza il tuo intervento non li avrei mai aperti.

Rickyfer":3dh2c4wi ha detto:
Sta macchina (che per inciso a me fa schifo...ma questo non conta ai fini del discorso)...
Non l'avrei mai detto.

Rickyfer":3dh2c4wi ha detto:
...
costa troppo...
E' il tuo parere... che chiaramente rispetto.

Rickyfer":3dh2c4wi ha detto:
e per inciso, a chi dice che è una B "premium", dico che la cosa che mi da molto fastidio è che abbiano creato una B "premium" prendendo una grossa fetta di GPunto (che premium non è) e farla diventare "di lusso" sfruttando il blasone (o quello che ne rimane) di un marchio che invece hanno snaturato, trattato malissimo e trascurato per molti anni...insomma tiriamolo fuori quando serve, ma non facciamo nulla per lui... :KO)

Poi anche se il discorso VW - Audi funzionasse (e non è così...) comunque Audi in 15 anni ha beneficiato tantissimo della casa madre, diventando una serissima alternativa (per certi versi meglio) di Mercedes e BMW...insomma anche se ha dovuto pagare qualche dazio ( e non mi sembra) ne è valsa la pena...con alfa non è successa per nulla la stessa cosa... :KO) :KO) :KO)
Siamo lievemente off topic...
 
Felix7":1zffwd4d ha detto:
No no, per 22.000 euro non deve proprio suonare ed essere morbida. ok? Perchè se mi togli la 147 3 porte dal listino e mi vuoi indirizzare su questo ravatto (cit. Fusi :asd) ) di macchina non hai capito proprio uno stracazzo, a mio modestissimo parere. :ka)
La mia Grande Punto 1.4 16V 95 CV quando l'ho comprata due anni e mezzo fa veniva, completa di optional, 18.800 Euro, e se si fa "toc toc" sulle plastiche (rigide) si sente un bel suono di plastica con vuoto sotto. Però ha tutti gli optional in firma, che la quasi totalità delle 147 in circolazione non ha. A quel prezzo avrei potuto prendere una 147 1.6 TS 5 porte Progression, ma ho preferito lasciare quella dotazione alla Panda che abbiamo in casa (che, fra l'altro, ha comandi radio al volante e sensori di parcheggio...) e rinunciare un po' al piacere di guida e alla qualità dei materiali. Con ciò intendo dire che a parità di soldi si possono prendere prodotti diversi, e se uno vuole 155 CV a 22.000 Euro (di listino) uniti a un buon assetto (sospensioni contrattive), a un buon confort, a una buona dotazione e agli ultimi ritrovati tecnologici deve accontentarsi di plastiche che fanno "toc toc".
P.S.: prova a fare "toc toc" sulle plastiche di una Mini (che a differenza di quelle della Grande Punto/MiTo cigolano anche in marcia), che a parità di dotazione costa molto di più...

Rickyfer":1zffwd4d ha detto:
intanto nel mio a tuo dire stupido intervento non parlavo ne di cayman ne di ferrari usate di 1000 anni ma di un TT km0.
intanto ovviamente le prime 2 sono palesemente inconfrontabili...e non ho bisogno della vostra dubbia scienza per arrivarci.
ovvio che anche tra un TT 200cv e una mito 155 cambia sicuramente il mantenimento...quandoi esce una GTA da 230 cavalli invece il mantenimento sarà =...e anche il prezzo + o - ...forse allora aprirai gli occhi e capirai il senso del mio intervento...
Sta macchina (che per inciso a me fa schifo...ma questo non conta ai fini del discorso) costa troppo...e per inciso, a chi dice che è una B "premium", dico che la cosa che mi da molto fastidio è che abbiano creato una B "premium" prendendo una grossa fetta di GPunto (che premium non è) e farla diventare "di lusso" sfruttando il blasone (o quello che ne rimane) di un marchio che invece hanno snaturato, trattato malissimo e trascurato per molti anni...insomma tiriamolo fuori quando serve, ma non facciamo nulla per lui... :KO)

Poi anche se il discorso VW - Audi funzionasse (e non è così...) comunque Audi in 15 anni ha beneficiato tantissimo della casa madre, diventando una serissima alternativa (per certi versi meglio) di Mercedes e BMW...insomma anche se ha dovuto pagare qualche dazio ( e non mi sembra) ne è valsa la pena...con alfa non è successa per nulla la stessa cosa... :KO) :KO) :KO)
Parliamo di dati di fatto: 15 anni fa (1993) Audi aveva la 80, BMW la Serie 3 E36 e Mercedes la Classe C (prima serie). Ebbene, la 80 non sfigurava affatto rispetto a queste sue dirette concorrenti.
Poi se vogliamo parlare di 30 anni fa allora quello che dici può essere giustificato, ma quello che è successo 30 anni fa è storia.
Sta di fatto che ora come ora (2008) la A3 è una Golf ricarrozzata (o, detta più elegantemente, sfruttano lo stesso pianale) e la MiTo una Grande Punto ricarrozzata, con la differenza che mentre Audi ha puntato sulla qualità dei materiali, Alfa ha puntato sui motori e sul piacere di guida per passare da una vettura "normale" per il segmento a una "premium".
 
Top