arrivato ora ora dall'alfa [fatto preventivo per Mito] secondo voi?

Mito_Alfa":2mb12uk9 ha detto:
Il fatto che una persona abbia tutto il diritto di farsi fare un preventivo anche se non immediatamente interessata all'acquisto è perché:
- non ho mai sentito una Casa che invitasse ad astenersi a chiedere informazioni/preventivi se non interessati all'acquisto, piuttosto il contrario;
- un preventivo fatto è comunque indirettamente nell'interesse delle Case e dei Concessionari, come lo è una pubblicità: le pubblicità sono rivolte a tutti e sono finalizzate alla diffusione della conoscenza di un prodotto, e se uno si fa fare un preventivo significa che è interessato a valutare meglio il prodotto (non necessariamente per comprarlo) e quindi a sua volta ne farà una pubblicità positiva o negativa;
- in futuro può consigliare un Concessionario o un altro a conoscenti in base alle proprie esperienze oppure la sua decisione può essere influenzata dal rapporto avuto con un Concessionario in occasione di un "semplice" preventivo".
Di conseguenza, è di tutto interesse di un Concessionario serio e che non vuole solo fare cassa a breve termine ma vuole anche mantenere una buona fama non indugiare a fare un preventivo.

Quoto in pieno :handclap) :handclap) :handclap)
 
ElMatador":2nji9f2v ha detto:
cuoresportivo86":2nji9f2v ha detto:
ElMatador":2nji9f2v ha detto:
Rickyfer":2nji9f2v ha detto:
ElMatador":2nji9f2v ha detto:
Ma se non ti interessa, l'utilità del preventivo qual è?
Dimostrare che secondo te costa troppo? :sgrat)
ma come, non lo sai che noi adepti del virtual cazzeggiamo in giro per le concessionarie italiane a far perdere tempo ai venditori?
Io ieri sono giusto andato a vedere una TT nuova...e ti posso dire che immatricolata a giugno 08, 0 km, costava 8.000 € in + della MiTo. Ma per me si poteva limare ancora qualcosa :nod)
L'altro giorno ho visto un Cayman S con 10.000 km. a neanche 50.000 €.
E' proprio vero che la Mito costa troppo... :asd) :asd)

Peccato però che una Cayman S poi la devi mantenere, tra gomme, tagliandi, manutenzione, bollo soprattutto.......e la differenza la vedi eccome con la Mito altro che il prezzo di vendita dell'auto.........
Davvero? :?:
Vedo che non hai specificato l'assicurazione... quella è uguale? :sgrat)
Anche i consumi non li hai indicati. Più o meno dici che siamo lì? :scratch)


:asd)

Guarda che lo so che sai le differenze di mantenimento di una cayman e di una mito; se non l'hai capito io volevo farti capire che non ha senso confrontare una Mito ad una Cayman, nella maniera piu assoluta :shrug03)
 
DevilBoss86":2u2zftkg ha detto:
io son dell'idea che 23 mila euro per un segmento B non li spenderei mai e poi mai, sarà che la mia visione di segmento B è pari a quella di auto quotidiana da distruggere nelle città (grazie a coloro che te la distruggono...) ma quei soldi son veramente troppi!

Sicuramente, ma ci sono segmenti B come mini e Mito che costano, e non devono essere trattate come auto da città da "distruggere", un po come se fossero le segmento B però di lusso.
 
cuoresportivo86":1490ed2u ha detto:
ElMatador":1490ed2u ha detto:
cuoresportivo86":1490ed2u ha detto:
ElMatador":1490ed2u ha detto:
Rickyfer":1490ed2u ha detto:
ElMatador":1490ed2u ha detto:
Ma se non ti interessa, l'utilità del preventivo qual è?
Dimostrare che secondo te costa troppo? :sgrat)
ma come, non lo sai che noi adepti del virtual cazzeggiamo in giro per le concessionarie italiane a far perdere tempo ai venditori?
Io ieri sono giusto andato a vedere una TT nuova...e ti posso dire che immatricolata a giugno 08, 0 km, costava 8.000 € in + della MiTo. Ma per me si poteva limare ancora qualcosa :nod)
L'altro giorno ho visto un Cayman S con 10.000 km. a neanche 50.000 €.
E' proprio vero che la Mito costa troppo... :asd) :asd)

Peccato però che una Cayman S poi la devi mantenere, tra gomme, tagliandi, manutenzione, bollo soprattutto.......e la differenza la vedi eccome con la Mito altro che il prezzo di vendita dell'auto.........
Davvero? :?:
Vedo che non hai specificato l'assicurazione... quella è uguale? :sgrat)
Anche i consumi non li hai indicati. Più o meno dici che siamo lì? :scratch)


:asd)

Guarda che lo so che sai le differenze di mantenimento di una cayman e di una mito; se non l'hai capito io volevo farti capire che non ha senso confrontare una Mito ad una Cayman, nella maniera piu assoluta :shrug03)
Psss... ti dico una cosa...
Il mio primo messaggio riguardo il Cayman era ironico. Era in risposta a chi diceva che Mito costava troppo perché ha visto un TT a km. zero a "solo" 8000 € in più.

La prossima volta cercherò di ricordarmi di scrivere [ironico mode on], così si capirà meglio... :D
 
Senti tra Audi e VW non c'è tutta sta differenza, specie nei motori che sono praticamente gli stessi. Sinceramente ha stancato sta cosa Alfiat, le Alfa sono delle Fiat, e ora la Mito è una punto ricarrozzata per una parte di telaio (mi pare molto minima) che condivide........E basta su.. :KO) :KO) Nessuno però dice niente che le Audi sono delle VW, eh già fa figo la cosa.......

diciamo che però non è che abbia tutti i torti........
 
la Mito costa di + della GPA non solo perchè è alfa... la differenza di prezzo riguarda tante altre cose. Entrate in GPA e poi in una Mito, la Mito da la sensazione di essere più "ricca".

La storia del paragone della Mito alla TT, Cayman, ... è semplicemente stupida. Una Ferrari GTS - GTO si trova 15mila-20mila euro. Anche la Ferrari costa meno della Mito :crepap)
 
vexator":20rp4nah ha detto:
la Mito costa di + della GPA non solo perchè è alfa... la differenza di prezzo riguarda tante altre cose. Entrate in GPA e poi in una Mito, la Mito da la sensazione di essere più "ricca".

La storia del paragone della Mito alla TT, Cayman, ... è semplicemente stupida. Una Ferrari GTS - GTO si trova 15mila-20mila euro. Anche la Ferrari costa meno della Mito :crepap)
:OK)
 
cuoresportivo86":2raq1yct ha detto:
Senti tra Audi e VW non c'è tutta sta differenza, specie nei motori che sono praticamente gli stessi. Sinceramente ha stancato sta cosa Alfiat, le Alfa sono delle Fiat, e ora la Mito è una punto ricarrozzata per una parte di telaio (mi pare molto minima) che condivide........E basta su.. :KO) :KO) Nessuno però dice niente che le Audi sono delle VW, eh già fa figo la cosa........

ma prendi le cose per quello ke sono e smettila di vivere nel tuo mondo :shrug03)
se le Audi sono basate su della VW non me importa nulla per n motivi ke ti avrò già spiegato in n altri topic (anzi off topic :asd) ) e sono stanco di ripetere sempre le stesse cose.....tanto sò già ke domani ti sarai già scordato tutto :shrug03)

se la Mito è una Grande Punto ricarrozzata con l'assetto diverso (perchè quello è...) non mi aggrada granchè....
se poi me lo devo fare andare bene per forza è un altro discorso...ma la Mito è una fiat ricarrozzata....fine della questione

quella della "parte minima del telaio" poi mi spieghi dove l'hai letta....su topolino? :shrug03)
 
simo__87":2au4ypyq ha detto:
quella della "parte minima del telaio" poi mi spieghi dove l'hai letta....su topolino? :shrug03)

no, l'ho appena finito e non c'è traccia di telai Mito nelel storie con Paperino.. :shrug03)

:lol:
 
vexator":3n4emjcp ha detto:
la Mito costa di + della GPA non solo perchè è alfa... la differenza di prezzo riguarda tante altre cose. Entrate in GPA e poi in una Mito, la Mito da la sensazione di essere più "ricca".

eh sì. ieri ho avuto modo di constatare anche la ricchezza dei pannelli porta e cruscotto ed il loro bel suono cavo. :sedia) :sedia) :sedia)
 
Felix7":uueav38e ha detto:
vexator":uueav38e ha detto:
la Mito costa di + della GPA non solo perchè è alfa... la differenza di prezzo riguarda tante altre cose. Entrate in GPA e poi in una Mito, la Mito da la sensazione di essere più "ricca".

eh sì. ieri ho avuto modo di constatare anche la ricchezza dei pannelli porta e cruscotto ed il loro bel suono cavo. :sedia) :sedia) :sedia)
aò mai che vada bene
volevi che suonasse bello pieno di granito così poi potevi lamentarti che pesava come un elefante?
 
Ciao a tutti , sono andato anche io x un prev . fatto x un turbo e un aspirato

Da Autozatti (PR) -- 19mila scontato x il 78CV ( che per girare in città vanno

bene) solo pack sport e altre 2 cazz. sulla junior gli optional sono limitati .

io ci avrei fatto tetto bicolot , e clima aut , ma non si poteva....

21.600 circa scontato x il turbo senza tante cacchiate -- -- certo qui è un

motore che dà soddisfazioni ,non ho fatto il testride , ma ho provato la GPA

.. certo che per un neopatentato 19k€ non son pochi ... ma è veramente

un bell'oggetto , rifinito bene , poi quello che stanno cercando di farvi

pagare è il progetto ( che cmq anche riprendendo il pianale punto ) non è

stato dei più economici . di certo il design e raffinatezza , in questo caso

si pagano , nessuno vi obbliga ad acquistarla , ma di sicuro un paio di

migliaio di € in meno e ne venderebbero il Doppio , ma a quanto pare la

loro intenzione è di di non svalutare un progetto così nuovo .. lo

svaluteranno quando vedranno che le vendite sono in calo .. loro ci

quadagnano lo stesso ...... :lol: . certo che paragonando le varie

opportunità anche io , potendo permettermelo , opterei x un GT

m-jet150Cv anche se non sono prò nafta progression a 23k€ :shrug03)

.....
:OK) si la MiTo è cara , ma anche una camicia di DolceEGabbana lo

è :cry: nonostante la facciano in tunisia , 200 € ce li spenDete/amo lo

stesso , almeno le Alfa x adesso le riescono ancora a produrre

( diciamo quasi in Todo) e , non ci metto percentuali .. in Italia .

MiTo , Targhettata un pò x i fighettini che voglion scender dalla mini ( infatti il gg che sono andato ce n'era uno tutto contento ) 20anni . :cry: ... beh son venuto a vederla , sai costa + o - uguale , e non so se vendere la mia miniii e salire in Alfa ...

cosa che mi ha fatto sorridere , ma anche incazzare ... cioè se costa uguale posso fare il fichetto e dire che ho speso 22mila ( 44 milioni di vecchi0 conio x i nostalgici come me ) x la MiTo ..

allora capisco la politica commerciale Alfa .. se il target è quello , io mi lascio sgolosare da altri oggetti + x il mio target ...

riflettete gente riflettete .....
 
ElMatador":20rdjhsu ha detto:
cuoresportivo86":20rdjhsu ha detto:
ElMatador":20rdjhsu ha detto:
cuoresportivo86":20rdjhsu ha detto:
ElMatador":20rdjhsu ha detto:
Rickyfer":20rdjhsu ha detto:
ElMatador":20rdjhsu ha detto:
Ma se non ti interessa, l'utilità del preventivo qual è?
Dimostrare che secondo te costa troppo? :sgrat)
ma come, non lo sai che noi adepti del virtual cazzeggiamo in giro per le concessionarie italiane a far perdere tempo ai venditori?
Io ieri sono giusto andato a vedere una TT nuova...e ti posso dire che immatricolata a giugno 08, 0 km, costava 8.000 € in + della MiTo. Ma per me si poteva limare ancora qualcosa :nod)
L'altro giorno ho visto un Cayman S con 10.000 km. a neanche 50.000 €.
E' proprio vero che la Mito costa troppo... :asd) :asd)

Peccato però che una Cayman S poi la devi mantenere, tra gomme, tagliandi, manutenzione, bollo soprattutto.......e la differenza la vedi eccome con la Mito altro che il prezzo di vendita dell'auto.........
Davvero? :?:
Vedo che non hai specificato l'assicurazione... quella è uguale? :sgrat)
Anche i consumi non li hai indicati. Più o meno dici che siamo lì? :scratch)


:asd)

Guarda che lo so che sai le differenze di mantenimento di una cayman e di una mito; se non l'hai capito io volevo farti capire che non ha senso confrontare una Mito ad una Cayman, nella maniera piu assoluta :shrug03)
Psss... ti dico una cosa...
Il mio primo messaggio riguardo il Cayman era ironico. Era in risposta a chi diceva che Mito costava troppo perché ha visto un TT a km. zero a "solo" 8000 € in più.

La prossima volta cercherò di ricordarmi di scrivere [ironico mode on], così si capirà meglio... :D

Bene :OK) :OK)
 
lucaok02":tqqn0au8 ha detto:
Senti tra Audi e VW non c'è tutta sta differenza, specie nei motori che sono praticamente gli stessi. Sinceramente ha stancato sta cosa Alfiat, le Alfa sono delle Fiat, e ora la Mito è una punto ricarrozzata per una parte di telaio (mi pare molto minima) che condivide........E basta su.. :KO) :KO) Nessuno però dice niente che le Audi sono delle VW, eh già fa figo la cosa.......

diciamo che però non è che abbia tutti i torti........

Ovvio...... :shrug03) :OK)
 
simo__87":20hyuay2 ha detto:
cuoresportivo86":20hyuay2 ha detto:
Senti tra Audi e VW non c'è tutta sta differenza, specie nei motori che sono praticamente gli stessi. Sinceramente ha stancato sta cosa Alfiat, le Alfa sono delle Fiat, e ora la Mito è una punto ricarrozzata per una parte di telaio (mi pare molto minima) che condivide........E basta su.. :KO) :KO) Nessuno però dice niente che le Audi sono delle VW, eh già fa figo la cosa........

ma prendi le cose per quello ke sono e smettila di vivere nel tuo mondo :shrug03)
se le Audi sono basate su della VW non me importa nulla per n motivi ke ti avrò già spiegato in n altri topic (anzi off topic :asd) ) e sono stanco di ripetere sempre le stesse cose.....tanto sò già ke domani ti sarai già scordato tutto :shrug03)

se la Mito è una Grande Punto ricarrozzata con l'assetto diverso (perchè quello è...) non mi aggrada granchè....
se poi me lo devo fare andare bene per forza è un altro discorso...ma la Mito è una fiat ricarrozzata....fine della questione

quella della "parte minima del telaio" poi mi spieghi dove l'hai letta....su topolino? :shrug03)

Che cosa intendi dire? Che appunto volevi (se proprio si deve fare) una segmento B, sviluppata interamente da zero da Alfa Romeo? E non partendo dalla punto ? Quindi è per questo che pure tu dici "punto ricarrozzata" ? Comunque il fatto del telaio preso in minima parte, non ricordo dove l'ho letta, ma mi pare qui sul forum; praticamente ho letto che è stata presa dalla punto solo la parte "migliore" del telaio e che non c'era bisogno di modificare, mentre il resto non è del telaio punto, o meglio mi pare fosse totalmente modificato per dare un comportamente stradale che la mito deve avere mentre la punto non ha. Ora dimmi se ho sbagliato........
 
cassixGT":yb0o9r5d ha detto:
Ciao a tutti , sono andato anche io x un prev . fatto x un turbo e un aspirato

Da Autozatti (PR) -- 19mila scontato x il 78CV ( che per girare in città vanno

bene) solo pack sport e altre 2 cazz. sulla junior gli optional sono limitati .

io ci avrei fatto tetto bicolot , e clima aut , ma non si poteva....

.....................................................................................



....

Come scrivi? Che è una poesia? :asd) :asd) :asd) Scrivi le righe intere e senza abbreviare molto perchè non è un sms ma un forum :OK)
 
simo__87":8ix42m5w ha detto:
cuoresportivo86":8ix42m5w ha detto:
Ora dimmi se ho sbagliato........

hai sbagliato
e francamente sono stanco di dover ripetere all'infinito le stesse cose....
mi spiace....sono stufo :ka)

Ok.....vuol dire che quello che ha scritto quelle cose, e che io ho letto, è un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :OK) Comunque verificherò sul forum poi........
 
cuoresportivo86":y5550bm5 ha detto:
simo__87":y5550bm5 ha detto:
cuoresportivo86":y5550bm5 ha detto:
Ora dimmi se ho sbagliato........

hai sbagliato
e francamente sono stanco di dover ripetere all'infinito le stesse cose....
mi spiace....sono stufo :ka)

Ok.....vuol dire che quello che ha scritto quelle cose, e che io ho letto, è un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :OK) Comunque verificherò sul forum poi........

guarda ke "C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!" lo hai detto tu....non mi mettere parole in bocca ke non dico

e cmq mi riferivo in parte al discorso condivisione del pianale, ma soprattutto al discorso comportamento ke alla fine non è poi tanto diverso da quello di una Gpunto...metti insieme le 2 cose e capisci il perchè parlo di fiat ricarrozzata

ma il punto della questione è quello...
ke si tratta di una fiat ricarrozzata mi pare evidente...con i suoi pro e i suoi contro (voglio dire ke non deve essere a tutti i costi una cosa del tutto negativa), ma anke tu la devi prendere per quello ke è.....senza scandalizzarti se uno lo dice perchè è la verità
 
Top