[ARRIVATO e MONTATO!!!] Tecni-Filter - Filtro a pannello in acciaio inox [FOTO a pag.2]

Re: MONTATO

mospeda147":2dsz939o ha detto:
moonlight.kiss":2dsz939o ha detto:
O.H.F.S. Tox-Sick":2dsz939o ha detto:
finalmente oggi al tagliando dei 20.000 ho montato il filtro in inox!
il fischio della turbaccia si sente un po' di più ma niente di eclatante, per quanto riguarda i miglioramenti faccio fatica a discriminarli in quanto ho messo anche il Mobil1 5w50 e lo zx1, e dei miglioramenti ce ne sono stati eccome :nod)
Comunque mi sento di consigliarlo, non renderà come un cda su un benzina ma qualcosa fà :OK)

aspetta caro deve ancora "farsi" :elio) ...ora ho percorso dal montaggio circa 1200km e ti posso dire che se le primissime impressioni era ottime, ora sono eccellenti, il sound è diventato moooolto + racing e cupo, le prestazioni sono migliorate eccome, gli rpm salgono su che è un piacere, poi tu dici che con il 5w50 la nasona va meglio,(giustamente!!!) pensa che ora ho sotto il castrol magnatec 10w40, è va bene, figurati quando lo sostituirò con il 5w40 andra anche di più no??? :elio) ...cmq lo stra-consiglio a tutti benza/jtd :OK)

.............i Consumi :aeh) :aeh) :aeh)

non ho notato differenze sostanziali... puoi stare tranquillo :OK)

mi è arrivato il filtro inox :) e come ha detto precedentemente moonlight.kiss dà subito una impressione di solidità ma guardandolo contro luce mi sembre abbastanza"libero" :?: ,cioè le maglie d'acciaio non mi sembrano molto fitte......non vorrei che filtrasse poco(con grossi rischi ovviamente)..... :cry:
Che ne pensate :aeh) :aeh)

mospeda147":3uyj62f1 ha detto:
mi è arrivato il filtro inox :) e come ha detto precedentemente moonlight.kiss dà subito una impressione di solidità ma guardandolo contro luce mi sembre abbastanza"libero" :?: ,cioè le maglie d'acciaio non mi sembrano molto fitte......non vorrei che filtrasse poco(con grossi rischi ovviamente)..... :cry:

per ora nessun problema anzi :elio)

PS i veri benefici li avrai/noterai dopo aver percorso almeno 1000/1500 km :OK)

mospeda147":lizvvuna ha detto:
beh...sicuramente filtra un po' meno del filtro in cartone originale ma è molto più permeabile e non si sfibra dopo 20.000km :OK)
in effetti anche la mia sensazione è stata quella di un miglioramento con il tempo della resa del filtro...i primi km era un pelo più legata di adesso!
cmq adesso la mia 8v ha acquistato una fluidità e rapidità a salire di giri notevole...prima del tagliando dei 20.000 sentivo il calcio netto dell'entrata del turbo e sfumacchiava parecchio allo scarico!
ora che ho cambiato l'olio con uno sintetico, aggiunto lo zx1 al motore e all'idroguida, aggiunto un super additivo all'olio del cambio, e montato questo filtro mi sembra di guidare un benza per morbidezza e linearità di funzionamento :nod) :OK)

p.s. ho notato però che forse ho perso un poco di tiro agli alti regimi...prima la sentivo tirare anche fino a 4000rpm...adesso dopo i 3.700rpm si siede un po'...da cosa può dipendere? dal filtro, dall'olio 5w50, dagli additivi antiusura? :ka)

GabryPontePowerMix":2a01pk99 ha detto:
rapi....la tua nn è proprio originale!!

:p

non importa.....

avendo meno contropressione entra + aria e il debimetro fornendo una lettura diversa fà inviare + gasolio.....e quindi aumenta otenza e coppia...anche in un motore totalmente di serie...

rapidello":2j52cwiz ha detto:
GabryPontePowerMix":2j52cwiz ha detto:
rapi....la tua nn è proprio originale!!

:p

non importa.....

avendo meno contropressione entra + aria e il debimetro fornendo una lettura diversa fà inviare + gasolio.....e quindi aumenta otenza e coppia...anche in un motore totalmente di serie...
io la penso esattamente come te :OK)
però non riesco a capire se quel calo di tiro agli alti sulla mia sia solo un impressione dovuta ad una progressività differente oppure sia realmente così :shrug03)
va bè tra poco rimappo quindi lo vedrò subito con la rullata e mi tolgo il dente :asd)
di una cosa però sono certo...da prima a dopo il tagliando (quindi olio diverso, filtro inox, additivi) è cambiata eccome :nod) :OK)

rapidello":1a9ufy2z ha detto:
teknomotion":1a9ufy2z ha detto:
,anche sul jtd non incide molto(il filtro,anzi direi pochissimo..)..

assolutamente non in accordo!!!!

In preparazioni standard non incide quasi x niente,solo in quelle esasperate,come la tua... ;),cmq cat147 aveva spiegato bene l'utilizzo dei filtri a pannello sui turbo jtd,devo trovare il post..

Tienimi informato :nod) , è moolto probabile che anno nuovo la rimappo pure io :elio) e siccome sono zona Urbino(qui in provincia non ci sono buoni preparatori oppure non li conosco) Sauro Team e Centro diesel sono le mie alternative quasi definitive,visto anche la distanza accettabile. Vorrei andare alla MP(matteo) ma Como è troppo lontano.......... :mecry)

ok tranquillo :OK)

il meccanico alfa dove porto la nasona a fare i controlli e tagliandi mi consiglia il Centro diesel e in effetti è veramente un punto di riferimento per i motori diesel sia delle auto che dei camion :nod)
Pensa che è sempre pieno di camion che rimappano e si fanno togliere il limitatore :asd)
io credo che saper rimappare la centralina di un camion non sia cosa proprio da tutti e poi cmq sono motori che devono fare 1.000.000 di km e passa, se lavori male non ne fanno manco un terzo :D
però Sauro è Sauro...mi sa che farò il lacio della monetina per decidermi :asd)

in questo topic a differenza di altri i pareri sembravano piuttosto soddisfatti del tecnifilter in acciaio, a distanza di anni come giudicate il tecnifilter in acciaio sotto il profilo prestazionale e sotto quello affidabilità?

gemboy":ymchj9re ha detto:
in questo topic a differenza di altri i pareri sembravano piuttosto soddisfatti del tecnifilter in acciaio, a distanza di anni come giudicate il tecnifilter in acciaio sotto il profilo prestazionale e sotto quello affidabilità?

Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Grazie