[ARRIVATO e MONTATO!!!] Tecni-Filter - Filtro a pannello in acciaio inox [FOTO a pag.2]

come promesso eccovi le foto, certo che è impressionante, tenendolo nelle mani ci si accorge di quanto è solido, sembra corazzato :?:

oggi dovrei montarlo, fra qualche giorno dopo un pò di rodaggio vi posto le impressioni :OK)

Tecni-Filter.jpg


Tecni-Filter2.jpg
 
Allora come promesso ecco le prime impressioni:

A - Come detto in precedenza, scartata la confezione, si ha subito l'impressione di avere per le mani un filtro decisamete solido, molto ben realizzato, è davvero impressionante!!!

B - Una volta montato (credevo fosse più agevole, bisogna lavorare da sotto la macchina) vado a farmi un giro ma solo pochi km e per giunta pioveva, quindi troppo poco x dare dei giudizi, cmq l'impressione e che salga su di giri molto più rapidamente, impressione confermata ieri dopo aver percorso in totale un centinaio di km tra statale e città.
La macchina in accellerazione è molto più progressiva e i giri soprattutto in alto salgono più velocemente, si sente che è più pronta e che è diventata più brillante, per esempio abitualmente faccio un tratto di strada che è in salita e se prima stentava a prendere velocità, ora non è sicuramente diventata un fulmine, ma va che è un piacere, addirittura ho fatto 2/3 sorpassi che prima mi sognavo, cacchio mi sono emozionato...

C - Ora passiamo al sound, al minimo non si notano grandi differenze, ma come si comincia a pestare sull'acceleratore senti che il rumore diventa + corposo soprattutto quando la nasona raggiunge la sua temperatura ottimale, sembra di avere sotto un motore "più pesante", ma è quando si superano i 4500/5000 rpm che la nasona urla che è una goduria ascoltarla, (tutto il pomeriggio di ieri la radio è stata tranquillamente spenta :D ), la lancetta dei giri/motore sale su e l'urlo del Twin Spark sale di pari passo, sempre senza essere invadente, è proprio questo il bello, che si ottiene un sound molto racing senza darti alla testa :elio)

ora è doveroso dire che in precedenza avevo già montato il tubo GTA svolge pienamente il suo dovere, (sembra poca cosa ma credetemi vale la pena montarlo!!!) quindi l'accoppiata tubo Gta + filtro aria si rende davvero un intervento necessario ;)

In conclusione posso dire si essere decisamente soddisfatto dell'acquisto del Tecni-Filter in acciaio inox, mi sono fidato del consiglio di Rapidello e ho acquistato subito senza nessuna esitazione questo air-filter, strano xkè sono un tipo che pondera bene una cosa prima di acquistarla, vuol dire che il mio sesto senso mi ha dato una grossa mano :elio)

Credo in fine, di aver percorso ancora troppi pochi km x dire che il filtro si sia assestato definitivamente, è vero che le nostre centraline sono autoadattanti (è giusto il termine???) ma aspetto di aver percorso almeno un migliaio di km se non proprio due prima di dare un giudizio definitivo, penso sia un kilometraggio ragionevole per poter considerare modificati i parametri della centralina in riferimento all'aspirazione dell'aria vero???

Sperando di avervi fatto cosa gradita postando le mie prime impressioni, vi saluto e vi auguro un buon proseguimento di giornata

:ciao)
 
moonlight.kiss":1f0l6sdm ha detto:
e di che vi preoccupate, se va bene a me che è un modesto 105cv figurarsi a voi con i trattorini rimappatti!! :sarcastic)

tranquilli che se optate x quel filtro vi troverete benissimo :OK)

dici che può andare :scratch) :fuori) :sgrat)
 
axl23":3ri1u86a ha detto:
moonlight.kiss":3ri1u86a ha detto:
e di che vi preoccupate, se va bene a me che è un modesto 105cv figurarsi a voi con i trattorini rimappatti!! :sarcastic)

tranquilli che se optate x quel filtro vi troverete benissimo :OK)

dici che può andare :scratch) :fuori) :sgrat)

perchè non dovrebbe!!! richiedi esattamente quello specifico per la tua nasona specificando marca e modello e ti mandano quello!!!

:ka) non vedo il problema...
 
moonlight.kiss":28kb8rrb ha detto:
axl23":28kb8rrb ha detto:
moonlight.kiss":28kb8rrb ha detto:
e di che vi preoccupate, se va bene a me che è un modesto 105cv figurarsi a voi con i trattorini rimappatti!! :sarcastic)

tranquilli che se optate x quel filtro vi troverete benissimo :OK)

dici che può andare :scratch) :fuori) :sgrat)

perchè non dovrebbe!!! richiedi esattamente quello specifico per la tua nasona specificando marca e modello e ti mandano quello!!!

:ka) non vedo il problema...
credo che si riferisse al fatto che sui jtd non conta pressochè nulla montare un filtro più permeabile (io però non ne sono ancora del tutto convinto...lo sò sono un testone :bonk) ) :D
 
O.H.F.S. Tox-Sick":ab4znuyp ha detto:
moonlight.kiss":ab4znuyp ha detto:
axl23":ab4znuyp ha detto:
moonlight.kiss":ab4znuyp ha detto:
e di che vi preoccupate, se va bene a me che è un modesto 105cv figurarsi a voi con i trattorini rimappatti!! :sarcastic)

tranquilli che se optate x quel filtro vi troverete benissimo :OK)

dici che può andare :scratch) :fuori) :sgrat)

perchè non dovrebbe!!! richiedi esattamente quello specifico per la tua nasona specificando marca e modello e ti mandano quello!!!

:ka) non vedo il problema...
credo che si riferisse al fatto che sui jtd non conta pressochè nulla montare un filtro più permeabile (io però non ne sono ancora del tutto convinto...lo sò sono un testone :bonk) ) :D

ma cazzarola
saran 10 anni che monto quel filtro sul mio JTD....e l'ho consigliato già più volte...


.....e cmq cambia molto anche nei diesel ve lo assicuro.... :nod) :nod)
 
O.H.F.S. Tox-Sick":xqhllx38 ha detto:
moonlight.kiss":xqhllx38 ha detto:
axl23":xqhllx38 ha detto:
moonlight.kiss":xqhllx38 ha detto:
e di che vi preoccupate, se va bene a me che è un modesto 105cv figurarsi a voi con i trattorini rimappatti!! :sarcastic)

tranquilli che se optate x quel filtro vi troverete benissimo :OK)

dici che può andare :scratch) :fuori) :sgrat)

perchè non dovrebbe!!! richiedi esattamente quello specifico per la tua nasona specificando marca e modello e ti mandano quello!!!

:ka) non vedo il problema...
credo che si riferisse al fatto che sui jtd non conta pressochè nulla montare un filtro più permeabile (io però non ne sono ancora del tutto convinto...lo sò sono un testone :bonk) ) :D

imho conviene montarlo, i miglioramenti si noteranno subito, poi vedete voi, io continuo a consigliarlo, cmq lascio la parola a chi ne sà più di me ;)
 
Secondo me a parte una sua difficile usura e una sensazione di robustezza la differenza prestazionale tra quello e uno in cotone X non è tangibile, tantomeno x sound, io quando montai il pannello sentii giusto un pò di più il "soffietto" quando si da il colpetto sull'acceleratore niente di più, ad esempio ora che ho montato il CDA (a breve resoconto) dopo i 4.000 giri si sente e come il motore, sembra che qualcuno mi apre il cofano in marcia, e per sentirlo da sopra allo scarico quasi libero (mi è avanzato il catalizzatore) la dice lunga :sarcastic)
 
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