arrivate 147 Q2 e gt Q2 [FOTO]

pyro":1yhiyviw ha detto:
306 Maxi":1yhiyviw ha detto:
pyro":1yhiyviw ha detto:
teknomotion":1yhiyviw ha detto:
La Q2 c'è solo diesel!! :(
Ma stai dicendo davvero??? E perchè??? :mecry2) :mecry2)
Perchè hanno pensato che la coppia del benzina non sia tale da giustificare un autobloccante...

Mi sembra una motivazione non molto logica!!!

secondo me nn vi dovete preoccupare

come ha detto Berravalle: "per adesso sarà solo su jtdm 16v" lasciando intendere che prossimamente sarà esteso anche ad altri motori...forse solo il 1.6 ne verrà escluso, penso che sul 2.0 benzina essendo il benzina più potente in listino lo metteranno

mancano ancora 2 anni e qualke mese al pensionamento di 147 quindi di tempo ce ne
 
simo__87":jyg0sz9z ha detto:
Simmy106":jyg0sz9z ha detto:
Forse ho scoperto che i cerchi della Q2 sono i Toora T250, sono precisi precisi!! :?:

sono molto simili, quasi identici, ma credo che nn siano esattamente gli stessi

sembra a me o la GT ha pure l'antennino corto? sembra quello della 159
cacchiolina li ho guardati bene bene sono proprio simili!!! :elio)
 
simo__87":1dlsk0wp ha detto:
pyro":1dlsk0wp ha detto:
306 Maxi":1dlsk0wp ha detto:
pyro":1dlsk0wp ha detto:
teknomotion":1dlsk0wp ha detto:
La Q2 c'è solo diesel!! :(
Ma stai dicendo davvero??? E perchè??? :mecry2) :mecry2)
Perchè hanno pensato che la coppia del benzina non sia tale da giustificare un autobloccante...

Mi sembra una motivazione non molto logica!!!

secondo me nn vi dovete preoccupare

come ha detto Berravalle: "per adesso sarà solo su jtdm 16v" lasciando intendere che prossimamente sarà esteso anche ad altri motori...forse solo il 1.6 ne verrà escluso, penso che sul 2.0 benzina essendo il benzina più potente in listino lo metteranno

mancano ancora 2 anni e qualke mese al pensionamento di 147 quindi di tempo ce ne
anche secondo me,sicuramente avrà un'estensione nei modelli benzina più potenti :nod)
 
teknomotion":3la5n682 ha detto:
TwiNSparK88":3la5n682 ha detto:
Come no... Alla fine è la coppia che fa slittare le ruote... E il diesel ne ha il doppio del benzina

La potenza è data dalla coppia*numero di giri..un benzina da 150 cv avrà la stessa coppia di un diesel da 150cv ad un regime diverso.. :ka)

Beh tekno il JTD 16V ha 305 Nm di coppia massima, il 2.0 TS 180 Nm... chiaramente il benzina avendo la coppia massima a regimi molto più elevati avrà poi la stessa potenza, ma da questo punto di vista è corretto affermare che un autobloccante è più utile sul diesel che ha molta più coppia.
 
306 Maxi":31igzz8m ha detto:
teknomotion":31igzz8m ha detto:
TwiNSparK88":31igzz8m ha detto:
Come no... Alla fine è la coppia che fa slittare le ruote... E il diesel ne ha il doppio del benzina

La potenza è data dalla coppia*numero di giri..un benzina da 150 cv avrà la stessa coppia di un diesel da 150cv ad un regime diverso.. :ka)

Beh tekno il JTD 16V ha 305 Nm di coppia massima, il 2.0 TS 180 Nm... chiaramente il benzina avendo la coppia massima a regimi molto più elevati avrà poi la stessa potenza, ma da questo punto di vista è corretto affermare che un autobloccante è più utile sul diesel che ha molta più coppia.

:OK)
 
se introdurranno i nuovi 1.4 turbo (che esordiranno il mese prossimo sulla bravo) anche sulla nasona magari metteranno il Q2 sulla versione da 150 cv o sul 1.8 turbo da 180 che uscirà in seguito....

chi lo sa...bisognerà solo aspettare.... :matto)
 
306 Maxi":15pir718 ha detto:
Beh tekno il JTD 16V ha 305 Nm di coppia massima, il 2.0 TS 180 Nm... chiaramente il benzina avendo la coppia massima a regimi molto più elevati avrà poi la stessa potenza, ma da questo punto di vista è corretto affermare che un autobloccante è più utile sul diesel che ha molta più coppia.

Se si dice che ha il doppio della coppia magari la gente lo prende x buono.. :ka) e poi non è il doppio..
 
briccardo":3qkx05pm ha detto:
ieri stavo aspettando in conce e toh...cosa mi trovo davanti.... le appena arrivate Q2!!! casualmente avevo anche la schifeza di digitale co mi ritrovo :asd) e voilà:

dsc1759dg2.jpg


dsc1760oi8.jpg



ma quello che mi ha impressionato di più sono state le gomme :eek:hmamma) : a filo con i passaruota e da 225/40 R18 :hail)

sinceramente il disegno dei cerchi non mi convincie molto :scratch)

Personalmente i cerchi mi piacciono. Mi danno quell'aria sportiva ma elegante. Quelli della Gt poi sono enormi con i 18". L'unica cosa che non approvo è "l'anonimato" delle versioni. Mi spiego: in vetrina qui nel conce della mia zona, hanno una Gt Q2 nera. Ora, io l'ho riconosciuta perchè impallinato, ma ad un occhio normale, appare come una qualsiasi Gt,, solo con cerchi differenti. Personalmente avrei messo qualche elemento particolare ed esclusivo della versione tipo:

- pize rosse con scritta Alfa riprese da GTA/CrossWagon (e non è che sarebbero cosate più di tanto...anzi)
- bordo interno dello scudetto con striscia rossa, ricordando quanto fatto con al 33 Permamet 4 (non so se la ricordate...ma quel bordino sulle versioni nere era una cosa magnifica)
- Griglie paraurti ancor più sportive: tipo retina della Simoni Racing. Avrebbe dato un'aria ancor più cattiva.
-Scarico dx/sx al posteriore. (voglio dire lo ofrono in aftermarket le ditte esterne, perchè non lo fa direttamente la cas madre no?)

Insomma, con piccoli investimenti si avrebbe avuto una novità, oltre che tecnica, anche estretica che, a mio giudizio, avrebbe rivisto le due vetture in ottica ancor più sportiva.

Attendo cmq una prova su pista....ehm, strada (non è che lo staff potrebbe organizzare un Q2 Day a Balocco no eh?)

Ciao uagliò :ciao)
 
Questi cerchi sono veramente bellissimi, e su queste macchine ci stanno davvero molto bene.

Ma quelli da 17" della 147 hanno un ET e/o canale diverso rispetto ai cerchi "normali"? Dalla foto si nota un effetto distanziale... o è la prospettiva della foto stessa che rende ciò?
 
Io sono d'accordo con Tekno! Poi un differenziale è utile a prescindere dalla coppia, basti guardare la nuova MX5......il 1.8 non ce l'ha, il 2.0 (158cv) si, e di differenza ce n'è tanta!
 
simo__87":9ogxpeux ha detto:
se introdurranno i nuovi 1.4 turbo (che esordiranno il mese prossimo sulla bravo) anche sulla nasona magari metteranno il Q2 sulla versione da 150 cv o sul 1.8 turbo da 180 che uscirà in seguito....

chi lo sa...bisognerà solo aspettare.... :matto)

:sbav) :sbav) :sbav)
 
Xp2200":3dwquc5f ha detto:
A chi interessa su Autotecnica di questo mese c'è un bel articoletto sulla 147 Q2 :nod)

Una volta lo leggevo ma poi ha lasciato lo stampo squisitamente tecnico per passare ad un'impronta piuttosto commerciale. Com'è questo articolo? Tecnico o discorsivo?
 
Top