Arrivata Interfaccia OBDII per la nasona!!!!!!!!!!!!

Andrea.VillaSpada":jeovpmhn ha detto:
C'è qualcuno che saprebbe consigliarmi quale interfaccia (possibilmente la meno costosa) per poterla utilizzarla con il 1.9JTD del 2001? Lo so che c'è... c'è, c'è... ;) Grazie mille

ti posso solo consigliare di stare alla larga dai chip elm che poi sono dei pic mascherati e ovviamente sulla 147 non va
io ne ho uno e per il momento lo uso come sopramobile l'elm 323
 
veramente il chip elm323 funziona perfettamente con la 147.. rileva i parametri tranquillamente... io l'ho collegata, più di una volta, per vedere se funzionava.
E poi la quasi totalità delle interfacce è basata sul elm (323,327 etc).
 
silverxstone":1qi4tfbh ha detto:
Andrea.VillaSpada":1qi4tfbh ha detto:
C'è qualcuno che saprebbe consigliarmi quale interfaccia (possibilmente la meno costosa) per poterla utilizzarla con il 1.9JTD del 2001? Lo so che c'è... c'è, c'è... ;) Grazie mille

ti posso solo consigliare di stare alla larga dai chip elm che poi sono dei pic mascherati e ovviamente sulla 147 non va
io ne ho uno e per il momento lo uso come sopramobile l'elm 323
è ovvio che non và: per la nasona ci vuole l'elm327 con l'mcp2551 :nod)
 
alfa147":1zf42o90 ha detto:
silverxstone":1zf42o90 ha detto:
Andrea.VillaSpada":1zf42o90 ha detto:
C'è qualcuno che saprebbe consigliarmi quale interfaccia (possibilmente la meno costosa) per poterla utilizzarla con il 1.9JTD del 2001? Lo so che c'è... c'è, c'è... ;) Grazie mille

ti posso solo consigliare di stare alla larga dai chip elm che poi sono dei pic mascherati e ovviamente sulla 147 non va
io ne ho uno e per il momento lo uso come sopramobile l'elm 323
è ovvio che non và: per la nasona ci vuole l'elm327 con l'mcp2551 :nod)

allora: i signorini dell'elm me lìhanno venduto come OK per la mia macchina, nonostante che ho chiesto molte volte le rassicurazioni loro hanno risposto che non c'e nessun problema, (probabilmente se gli telefoni ancora ti dicono che l'elm 323 funziona con la 147 benzina) in piu un 40-50 euro di maledette telefonate a loro perche l'interfaccia non comunicava con la 147 benzina,
mi sono rassegnato ho lasciato stare per la troppa distanza se no non la passavano liscia
 
Info

Salve Ragazzi, praticamente da poco sto cercando di resettare fai da te gli errori tipici quali "Avaria controllo motore" "Spia airbag"
da quello che mi pare di capire, c'e bisogno del Sw viag-com o diagnostic, la presa obd e il famoso circuito......
comunque se a qualcuno interessa il DTE posso fornirlo "gratis si intende"..... :OK)
 
Il thread è vecchio.. ma visto ch eè stato tirato su...
Io ho una vecchia interfaccia OBD2 di qualche anno fa.. quando avevo ancora la MG ZR.
Qualche giorno fa' l'ho attaccata alla 147 e il software ci comunica tranquillamente.
Chiaro che non legge molti parametri.. ma le cose fondamentali si. E l'interfaccia è sicuramente una elm323..
Oggi ovviamente conviene cercare una elm 327.. ma contrariamente a quanto scritto sopra l'interfaccia comunica (per forza.. l'obd è uno standard ed è obbligo che sia rispettato dalle case.. per cui..)
 
Ospite":2kw4tqkr ha detto:
Resnick":2kw4tqkr ha detto:
Fox Mulder":2kw4tqkr ha detto:
Qualcuno (!!!) mi ha cancellato la risposta modificando il senso del mio post!
ma cosa succede??? Cosa sono queste ingerenze?? ma come vi permettete?!?!

QUALCUNO era un moderatore, hai violato il regolamento e perciò il tuo post è stato modificato. E l'ho rimodificato di nuovo ora io.

Ci permettiamo ECCOME, questo è un forum e non è un mercato, se non rispetti il regolamento agiamo di conseguenza... :ka)

Ho tolto espressamente nella modifica che avevo fatto ogni riferimento a copie irregolari dopo il cortese invito di giacomino.

Prima del tuo intervento ultra censorio c'era solo scritto che ne possedevo una copia ( tu cosa ne sai se non è un originale regolarmente acquistato??) di fatto ogni riferimento anti-regolamento non era più in essere.

Poi la tua entrata a piedi uniti da terzino maldestro e fuori tempo, stante a voler dimostrare che sei un vero tutore dell'ordine! Complimenti
Hai mai sentito parlare di eccesso di zelo??

Una mossa da elefante nella cristalleria. Quale sarebbe il mercato a cui fai riferimento? non ho mai detto di voler vendere ne acquistare qualcosa (chiedi a madrid e Shynji) ma solamente mettere a disposizione di tutti degli strumenti da me posseduti, per il bene della comunità.

Su altri forum si diceva che qui eravate un po con le "pistole spianate" e questo tuo intervento censorio fuori luogo ne è la conferma.

Quindi, vi saluto e me ne vado definitivamente dopo solo 20 ore di permanenza. Mi dispiace per gli sforzi di Madrid e Shynji ma non vi metterò più a disposizione il software originale in mio possesso.

Se questa è democrazia, complimenti vivissimi ancora.

Cari utenti del forum vi saluto tutti, se non aggiornerete le vostre centraline a gratis e senza andare in conce sapete con chi dovete prendervela. :KO) l'augurio è che riusciate a tenere a bada in futuro questi sceriffi del web dagli organi molto piccoli.

Ne avete gli strumenti legali, :bonk) quali l'assemblea generale annuale, leggetevi l'atto costitutivo.

Addio!

Fox

sei un grande!!!
 
ma il connettore obd ii è solo un connettore privo di circuiti elettrici o è un vero e proprio cicruito elettrico? se al posto del connettore infilassi i fili direttamente nei 4 fori andrebbe?
 
Kontorotsui":1vio6xij ha detto:
E' quello che volevo fare anche io!!!

Visto che siamo entrambi di Pisa, se capita ti do' una mano.

:smilie_f)

quoto... sono di pisa anche io .. se vuoi una mano... fammi sapere se hai qualche problema che magari posso darti una mano...

ciao..ste.
 
L'interfaccia obd2 non e' solo una presa che da obd si trasforma in usb, ma come detto e' un interfaccia che fa colloquiare centralina e pc , quindi ha anche una scheda......Se volete resettare errori tipo avaria sistema controllo motore o altro, vi serve presa obd2 la quale va collegata all'auto e la usb al pc , tramite relativo software ex "scantool" vengono visualizzati i parametri e si possono resettare eventuali errori.......questo kit e' in vendita su Ebay al costo di circa 50 Euro..acquistato da amico va benissimo...... :OK)
 
Top