Arrivata Interfaccia OBDII per la nasona!!!!!!!!!!!!

Fox Mulder":1qzvc91f ha detto:
Cari utenti del forum vi saluto tutti, se non aggiornerete le vostre centraline a gratis e senza andare in conce sapete con chi dovete prendervela. :KO) l'augurio è che riusciate a tenere a bada in futuro questi sceriffi del web dagli organi molto piccoli.

Ne avete gli strumenti legali, :bonk) quali l'assemblea generale annuale, leggetevi l'atto costitutivo.

Addio!

Fox

Grazie del favore non richiesto, ma la centralina della mia amata 147 la faccio aggiornare da chi sa quello fa, non "a gratis" e allo scazzo :nono)

Mah, da come questo tizio si e' presentato (gia' l'avatar era tutto un programma), da cosa fa e da come parla, direi che bisogna ringraziare che ci siano gli "sceriffi del web" a tenere lontana gente come lui.

Addio, non sentiro' la tua mancanza :KO)
 
mha nn so se chia fa le rimappate ci capisce veramente...
forse hanno solo imparato a farlo meccanicamente, che sò: hanno dei file preconfigurati e li caricano sui vari modelli delle macchine, chi scrive i firmware delle centraline non farà certo l'elettrauto :asd) .

non so come funziona xchè sono un pò a digiuno ma si potrebbero dumpare le impostazioni un centralina rimappata a dovere e ricopiarle su una originale?
 
Fox Mulder":3trp516f ha detto:
Prima del tuo intervento ultra censorio c'era solo scritto che ne possedevo una copia ( tu cosa ne sai se non è un originale regolarmente acquistato??) di fatto ogni riferimento anti-regolamento non era più in essere.

Quindi, vi saluto e me ne vado definitivamente dopo solo 20 ore di permanenza. Mi dispiace per gli sforzi di Madrid e Shynji ma non vi metterò più a disposizione il software originale in mio possesso.

Che bello quando la gente "non sa" e vuole pure avere ragione.

Qui sul forum nessuno vuole casini di nessun tipo, ed i forum dei tuoi amici possono scrivere quello che gli pare sul virtualclub, poco cambia.

Il SW dell'Examiner NON E' IN VENDITA ma la sua detenzione da parte "delle officine" comporta il pagamento di un (elevato) canone annuale che ne consente l'utilizzo legalmente.
Tu lo paghi questo canone?
No?
Allora non sei dalla parte della ragione e credo che NESSUNO di noi voglia avere problemi per condividere con te del materiale coperto da Copyright.

Vorrà dire che pagheremo per far toccare le nostre centraline dall'assistenza Alfa.

Tieniti pure il tuo SW "originale" :asd)
 
Certo che ne gira di gente...

io lascerei perdere, inutile flammare in questa discussione per altro molto interessante.

:ciao)

(sugli attributi di Resnick, poi, chiedete a ilippo... :asd) )
 
Darsch-147GA":3jiedo5y ha detto:
son proprio curioso di vedere quello squallido programma per rimappare :D
Per di più se uno ha il mjet...quel programma non serve perchè non si può fare via seriale(o meglio fra poco si farà :elio) )

comunque bella genialata :OK)

"Fra poco" quanto?...io intendevo venirti a trovare in primavera (appena arrivo sui 20000 km, ora sono a 13000): pensi che me la farai già in seriale :A) ?
 
maxchan147":3kizi97q ha detto:
(sugli attributi di Resnick, poi, chiedete a ilippo... :asd) )

:muaha)
Ecco mettiamola sul ridere...che è meglio :nod) :OK) :OK)

Peccato abbiamo perso uno che ne "sa"... :asd) :asd) :asd) ...cosa ne volete sapere voi? :crepap)
 
Mi son perso qualchecosa... :eek13) :eek13) :schok) :schok)
:jaw)
:jaw)

Scusa maaaa.... come mai l'hai comprato su ebay e non dal link proposto sul sito che tu hai indicato che fra l'altro è anche di turin :scratch) :scratch) mo quasi quasi ci faccio un salto e vedo quant o vuole??

I programmini dove li avete trovati?
 
diegran":36nl7fvy ha detto:
Scusa maaaa.... come mai l'hai comprato su ebay e non dal link proposto sul sito che tu hai indicato che fra l'altro è anche di turin :scratch) :scratch) mo quasi quasi ci faccio un salto e vedo quant o vuole??

I programmini dove li avete trovati?

Non l'ho presa sul sito italiano perchè non la vende. Si può certamente costruire, è molto semplice ed alla mia portata, ma ho speso meno a comprarla in cina e senza sbattimenti. Poi l'ho presa in cina senza sapere che si trattava della stessa interfaccia!

Non riesco, però, a trovare del software adatto dato che, a quanto vedo, l'AlfaRomeo non è molto diffusa all'estero, quasi nessun sito parla dell'interfaccia OBD per AlfaRomeo :KO)
 
Beh da quel che so i giapponesi sono mooolto estimatori dell' Alfa..

Nessuno riesce a contattare quell'iscritto giapu? magari lui sa..
 
Se ai torinesi viene in mente di fare un acquisto ed una "revisione" :elio) :elio) :elio) comunitaria fate sapere io ci sono.. :OK) :OK) :OK)
 
Eccooooo... mi permetto di riportare alla Vostra attenzione questo topic dopo poco + di un anno perchè Vorrei prendere un interfaccia anche io... ma il link all'annuncio ebay del CINESINO non è + ovviamente disponibile e non so quale interfaccia comprare... cioè... io vorrei proprio quella che della foto... mi sembra anche di buona fattura...

Potrei sapere se con questa interfaccia riesco a resettare anche la spia AirBag? mi si è accessa dopo un lavoretto alla portiera lato guida non so perchè... Non mi va proprio di passare in officina... :sleep)

Che succede se ne prendo una tipo questa oppure questa anche se si trova in america, o ancora questa, questa anche se non capisco tutti sti soldi, questa, oppure meglio ancora una di queste?

Sareste così gentili di consigliarmi? sapendo anche che ho da resettare una spia AirBag?

GRAZIEEEEEE
 
C'è qualcuno che saprebbe consigliarmi quale interfaccia (possibilmente la meno costosa) per poterla utilizzarla con il 1.9JTD del 2001? Lo so che c'è... c'è, c'è... ;) Grazie mille
 
http://cgi.ebay.de/USB-Diagnose-Interface-OBD-AGV4000-SOFTWARE-VW-BMW_W0QQitemZ110234013585QQihZ001Q

Ho preso questo - funziona senza problemi.
[/url]
 
Top