Arrivata Interfaccia OBDII per la nasona!!!!!!!!!!!!

Resnick":37jrh8xj ha detto:
giakomino":37jrh8xj ha detto:
cmq seriamente, che prog si possono usare? e che cosa si può fare? se la cosa è interessante ci si può cimentare nella costruzione del cavo :sgrat)

l'interfaccia l'ho fatta in mezzora con 8 euro di componenti :)
il problema è il connettore, che devi per forza ordinare presso qualche ditta specializzata perché in giro non esiste... :ka)
per i programmi... beh la cosa migliore sarebbe avere l'examiner :D

quello nn si può comprare?? in fondo DTE e il cd dei ricambi costano circa 30€ quindi se la spesa è su quel livello si può anche tentare :scratch)
 
giakomino":3qe9eked ha detto:
quello nn si può comprare?? in fondo DTE e il cd dei ricambi costano circa 30€ quindi se la spesa è su quel livello si può anche tentare :scratch)

Avevo sentito il prezzo una volta ed era una cosa assurda! :KO)
 
giakomino":1wyhegzj ha detto:
quello nn si può comprare?? in fondo DTE e il cd dei ricambi costano circa 30€ quindi se la spesa è su quel livello si può anche tentare :scratch)

L'examiner? Ha un prezzo da infarto... :KO)

Comunque questo sistema e' troppo migliore... da programmatore non oso neppure pensare a tutto quello che potrei farci avendo la possibilita' di leggere i dati su un car-PC e visualizzarli come vorrei sul display :sbav)
 
bigno72":uptb53xe ha detto:
Il SW Diagnose usato dal tizio americano con la 156 e gratuitamente scaricabile dal sito linkato sul suo sito, funziona solo con l'interfaccia che si puo' comprare da loro, in quanto tale interfaccia non e' solo un adattamento Hardware ma contiene del Firmware su un microcontroller PIC16F84

Confermo quanto riportato da Bigno72, il software Diagnose non comunica con l'interfaccia che ho io perchè cerca di comunicare col microcontrollore Microchip presente sull'interfaccia americana che però non si può comprare (se ci riuscite voi..a me il tizio mi ha rimbalzato due volte!!).

L'unico software che mi riconosce l'interfaccia è il Viag-Com (oltretutto proprio quello per cui è realizzata l'interfaccia), ma poi il softwre non comunica con il BC...
...sigh...comunque farò ancora dei test e vi faccio sapere!!
 
L'examiner? Ha un prezzo da infarto... :KO)

Comunque questo sistema e' troppo migliore... da programmatore non oso neppure pensare a tutto quello che potrei farci avendo la possibilita' di leggere i dati su un car-PC e visualizzarli come vorrei sul display :sbav)

Qualcuno (!!!) mi ha cancellato la risposta modificando il senso del mio post!
ma cosa succede??? Cosa sono queste ingerenze?? ma come vi permettete?!?!
 
Fox Mulder":79a895iw ha detto:
L'examiner? Ha un prezzo da infarto... :KO)

Comunque questo sistema e' troppo migliore... da programmatore non oso neppure pensare a tutto quello che potrei farci avendo la possibilita' di leggere i dati su un car-PC e visualizzarli come vorrei sul display :sbav)

@FoxMulder

ti ricordo che l'examiner è sotto copyright, e per questo è illegale scaricarne delle copie da programmi peer to peer... ti invito a non trattare questi argomenti sul forum.... grazie
 
Veramente...

Straordinario....adesso non resta che testare..testare e riprovare le varie cose!!
Tcs147
 
Kontorotsui":1zf0gl6g ha detto:
giakomino":1zf0gl6g ha detto:
quello nn si può comprare?? in fondo DTE e il cd dei ricambi costano circa 30€ quindi se la spesa è su quel livello si può anche tentare :scratch)

L'examiner? Ha un prezzo da infarto... :KO)

Comunque questo sistema e' troppo migliore... da programmatore non oso neppure pensare a tutto quello che potrei farci avendo la possibilita' di leggere i dati su un car-PC e visualizzarli come vorrei sul display :sbav)

L'examiner non serve proprio a nulla in quanto non "scrive" nessun parametro DENTRO la memoria.

Non so se ciò è impossibile del tutto (via OBD) oppure no.

Chissà? Ad esempio sarebbe interessante vedere se c'è un flag "no autoradio" (tipo impression) per evitare i lampeggii del contaKM
 
Fox Mulder":3vfck3q9 ha detto:
Qualcuno (!!!) mi ha cancellato la risposta modificando il senso del mio post!
ma cosa succede??? Cosa sono queste ingerenze?? ma come vi permettete?!?!

QUALCUNO era un moderatore, hai violato il regolamento e perciò il tuo post è stato modificato. E l'ho rimodificato di nuovo ora io.

Ci permettiamo ECCOME, questo è un forum e non è un mercato, se non rispetti il regolamento agiamo di conseguenza... :ka)

Ecco qui la cartella
https://forum.alfavirtualclub.it/viewforum.php?f=1

:)
 
Bella storia!!
Peccato che io di elettronica ne capisco meno della De Filippi!! :asd)
Comunque, sarebbe interessante scoprire cosa si può visualizzare e quali paramentri eventualmente cambiare.
Due cosine interessanto sarebbero l'attivazione della salita automatica del vetro lato passeggero e il bypassare il lameggio del contakm parziale...
Per la rimappa... meglio farla fare a qualcuno che veramente ne capisce...
Per tutto il resto WoW.!!

P.S.: ma a parte l'examiner, questo non è sostituibile con un normale pc?
Se si ha già il sw e l'interfaccia qual'è il problema? :hail) :sgrat)
:grazie)
 
InterNik":vh82mjux ha detto:
L'examiner non serve proprio a nulla in quanto non "scrive" nessun parametro DENTRO la memoria.

Ma io non voglio scrivere niente... io vorrei LEGGERE tutti quei bei dati e visualizzarli sullo schermo... il mio sogno è un bel display digitale fighissimo completamente programmabile :love)
 
Resnick":2s6pt07w ha detto:
Fox Mulder":2s6pt07w ha detto:
Qualcuno (!!!) mi ha cancellato la risposta modificando il senso del mio post!
ma cosa succede??? Cosa sono queste ingerenze?? ma come vi permettete?!?!

QUALCUNO era un moderatore, hai violato il regolamento e perciò il tuo post è stato modificato. E l'ho rimodificato di nuovo ora io.

Ci permettiamo ECCOME, questo è un forum e non è un mercato, se non rispetti il regolamento agiamo di conseguenza... :ka)

Ho tolto espressamente nella modifica che avevo fatto ogni riferimento a copie irregolari dopo il cortese invito di giacomino.

Prima del tuo intervento ultra censorio c'era solo scritto che ne possedevo una copia ( tu cosa ne sai se non è un originale regolarmente acquistato??) di fatto ogni riferimento anti-regolamento non era più in essere.

Poi la tua entrata a piedi uniti da terzino maldestro e fuori tempo, stante a voler dimostrare che sei un vero tutore dell'ordine! Complimenti
Hai mai sentito parlare di eccesso di zelo??

Una mossa da elefante nella cristalleria. Quale sarebbe il mercato a cui fai riferimento? non ho mai detto di voler vendere ne acquistare qualcosa (chiedi a madrid e Shynji) ma solamente mettere a disposizione di tutti degli strumenti da me posseduti, per il bene della comunità.

Su altri forum si diceva che qui eravate un po con le "pistole spianate" e questo tuo intervento censorio fuori luogo ne è la conferma.

Quindi, vi saluto e me ne vado definitivamente dopo solo 20 ore di permanenza. Mi dispiace per gli sforzi di Madrid e Shynji ma non vi metterò più a disposizione il software originale in mio possesso.

Se questa è democrazia, complimenti vivissimi ancora.

Cari utenti del forum vi saluto tutti, se non aggiornerete le vostre centraline a gratis e senza andare in conce sapete con chi dovete prendervela. :KO) l'augurio è che riusciate a tenere a bada in futuro questi sceriffi del web dagli organi molto piccoli.

Ne avete gli strumenti legali, :bonk) quali l'assemblea generale annuale, leggetevi l'atto costitutivo.

Addio!

Fox
 
@Fox Mulder
ti prego di nn utilizzare il grassetto per l'intero post, rende un poco leggibile il forum...grazie :OK)

PS anche "mettere a disposizione" un software sotto copyright ad altre persone non è legale... ;)
 
Top