Appena ritirato la nasona con problemi di verniciatura: LA NASONA E' TORNATA!!!

306 Maxi

Nuovo Alfista
11 Luglio 2006
7,983
1
36
La Morra (CN)
Finalmente oggi è arrivata sta benedetta targa e ho ritirato da poco la mia nasona bianca polare (v. firma).

Ho fatto solo 60 km ma ecco le mie prime impressioni e, purtroppo, qualche osservazione negativa:

- motore: chiaramente non posso giudicarlo... ma visto che ce l'ha un amico, voto 9
- cambio: idem, comunque ottima la 6a in autostrada

- frizione: voto 6.5 di incoraggiamento, sperando che coi km si faccia un pò... in ogni caso stacca troppo al fondo e quindi prevedo già varie grattate quando la tirerò un pò
- freni: anche qui non ho esagerato, ma mi sembrano ottimi; voto 8.5
- sterzo: voto 10, niente da agiungere
-assetto: non l'ho ancora provato per bene ma per me è rigido al punto giusto; poi coi 17 si sente ogni briciola sull'asfalto...



Veniamo alle cose negative che hanno un pò spento il mio grande entusiasmo che avevo al ritiro:

- verniciatura: il bianco polare è bellissimo, ma al sole noto una grande differenza fra le parti in lamiera e le parti in plastica (i 2 paraurti e lo spoiler); ripeto non è una differenza minima com'è normale, ma piuttosto marcata; fatto notare al concessionario, la risposta la sapete già... "è normale" :mad2)

- cassa anteriore destra che gratta mostruosamente, sicuramente da cambiare (penso che abbiano danneggiato la membrana durante il montaggio) :mad2)

- pannello porta sinistro con un taglietto (non grande ma c'è) nella parte che va contro il montante, già tel al concessionario per segnalarlo tempestivamente; a dire il vero non so nemmeno se farò cambiare l'intero pannello in garanzia, è più lo sbattimento che l'effettivo miglioramento.

- noto inoltre che col clima accesso, al minimo la macchina fa una specie di "rimbombo" fastidioso, col clima spento invece no; non capisco se è la ventola che girando fa questo rumore (non è nemmeno un rumore, è tipo una risonanza), oppure se è il motore stesso che sforzando di più fa così.

- non sto a elencare ditate ovunque ma per fortuna solo sulle plastiche e non sui tessuti.


In ogni caso cosa mi fanno incazzare sono i primi 2 punti, vernice soprattutto ma anche la cassa, così dovrò già subito far smontare il pannello per cambiarla che palle.

Certo che se non le consegnano con qualche difetto per far venire il nervoso non sono contenti eh... che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!! :mad2)
Va bè vado a farmi un giro... tutto sommato sono contento com'è logico che sia però capite che trovare già tutti questi difetti dopo 2 ore fa un pò girare le palle...
 
Si sono problemini (a parte la verniciatura), però fanno girare le palle e stufano il cliente...
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! nemmeno la radio posso sentire a meno di escludere il lato dx... che palle...
 
ed è per questo, so già che ci saranno problemi, ma non firmo nulla finchè non l'ho provata/vista a grandi linee...

per le ditate di grasso, beh.. se è sporca la faccio pulire prima ancora di salirci, se fanno storie gli dico che si sono giocati tutti i tagliandi e una buona pubblicità sul forum e in giro per gli amici..

per fortuna il proprietario mi conosce un pò.. non dovrebbero fare cazzate sotto questo aspetto..

auguri stefano! foto foto ;)
 
quando ho ritirato la mia avevo un paio di graffi di 5-6 cm sulla fiancata destra e sul paraurti posteriore, fortunatamente me ne sono accorto subito segnalandolo al concessionario, dopo tre giorni di vita il computer di bordo mi segnalava un'avaria, porto dal conce, mi fanno la bellezza di 190 km per trovare il guasto (chissà dove sono andati) e il difetto era solamente un cavo che si era schicciato e mandava il falso allarme...
tranquillo, capita a tutti, e su tutte le auto.
il mio vicino di casa, ad esempio, ha comprato la c3 nuova, e in un mese di vita ha fatto più km per andare dal concessionario per segnalare i guasti che altro.
 
mi dispiace per i problemi! ma goditela tutta, le soddisfazioni te le darà sicuramente!!!

comunque per la vernice pretendi la riverniciatura delle parti in plastica, e se non te lo riconoscono chiama subito al numero verde Alfa!!! non esiste che una macchina abbia tonalità diverse, purtroppo sul pastello accade più facilmente che sul metallizzato, ma va risolto!! succedeva anche dove lavoravo io su alcune Mini, soprattutto le gialle, ma eravamo costretti a riverniciare le parti interessate in garanzia!!!!!!!

sempre per l'esperienza che ho avuto in BMW, beh, alcune volte ho consegnato e visto consegnare serie 5 che non avrei mai preso...e pensare che costano oltre 50.000 euro......qui la colpa è TUTTA del concessionario, dei lavori/problemi che ha prima della consegna sul mezzo, e delle persone che ci lavorano non proprio all'altezza

sulla mia nasona la consegna è stata spettacolare, gli ho fatto i complimenti, sarà che sapevano che lavoravo in BMW (e ho comprato Alfa, soddisfazione in più per loro!) o sarà che le curano particolarmente, comunque dopo 3, dico 3 giri completi intorno all'auto tutto in perfetto ordine, solo all'interno qualche ditata di troppo sul cruscotto, ma passabile....

siamo scesi nel garage delle consegne e c'era la luce spenta, il tipo che me l'ha consegnata l'ha accesa e mi ha indicato il telo ROSSO ALFA che copriva la prima auto della fila pronta in partenza: "ecco, quella è la tua" avevo già le lacrime agli occhi!!!

poi l'ha scoperta sotto i fari...stupenda...me l'ha spiegata tutta velocemente ma in modo chiaro (molto competente il tipo, uomo di mezz'età che s'intendeva pure di MP3!), apertura cancello, motore, azione!!!!

e meno male che anche i giorni successivi non ci sono stati problemi, a parte qualche noto scricchiolio che ho risolto da me! :OK)

ah, solo una cosa...la mia frizione era un po' come la tua, ma con i km è migliorata molto...adesso ho 8000 km ed è perfetta!!!

buon divertimento e non la strapazzare troppo ancora!!!!! :nod)
 
Re: Appena ritirato la nasona: primissime impressioni... e un pò di nervoso...

306 Maxi":2t8ujk58 ha detto:
Finalmente oggi è arrivata sta benedetta targa e ho ritirato da poco la mia nasona bianca polare (v. firma).

Ho fatto solo 60 km ma ecco le mie prime impressioni e, purtroppo, qualche osservazione negativa:

- motore: chiaramente non posso giudicarlo... ma visto che ce l'ha un amico, voto 9
- cambio: idem, comunque ottima la 6a in autostrada

- frizione: voto 6.5 di incoraggiamento, sperando che coi km si faccia un pò... in ogni caso stacca troppo al fondo e quindi prevedo già varie grattate quando la tirerò un pò
- freni: anche qui non ho esagerato, ma mi sembrano ottimi; voto 8.5
- sterzo: voto 10, niente da agiungere
-assetto: non l'ho ancora provato per bene ma per me è rigido al punto giusto; poi coi 17 si sente ogni briciola sull'asfalto...



Veniamo alle cose negative che hanno un pò spento il mio grande entusiasmo che avevo al ritiro:

- verniciatura: il bianco polare è bellissimo, ma al sole noto una grande differenza fra le parti in lamiera e le parti in plastica (i 2 paraurti e lo spoiler); ripeto non è una differenza minima com'è normale, ma piuttosto marcata; fatto notare al concessionario, la risposta la sapete già... "è normale" :mad2)

- cassa anteriore destra che gratta mostruosamente, sicuramente da cambiare (penso che abbiano danneggiato la membrana durante il montaggio) :mad2)

- pannello porta sinistro con un taglietto (non grande ma c'è) nella parte che va contro il montante, già tel al concessionario per segnalarlo tempestivamente; a dire il vero non so nemmeno se farò cambiare l'intero pannello in garanzia, è più lo sbattimento che l'effettivo miglioramento.

- noto inoltre che col clima accesso, al minimo la macchina fa una specie di "rimbombo" fastidioso, col clima spento invece no; non capisco se è la ventola che girando fa questo rumore (non è nemmeno un rumore, è tipo una risonanza), oppure se è il motore stesso che sforzando di più fa così.

- non sto a elencare ditate ovunque ma per fortuna solo sulle plastiche e non sui tessuti.


In ogni caso cosa mi fanno incazzare sono i primi 2 punti, vernice soprattutto ma anche la cassa, così dovrò già subito far smontare il pannello per cambiarla che palle.

Certo che se non le consegnano con qualche difetto per far venire il nervoso non sono contenti eh... che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!! :mad2)
Va bè vado a farmi un giro... tutto sommato sono contento com'è logico che sia però capite che trovare già tutti questi difetti dopo 2 ore fa un pò girare le palle...
completamente colpa del concessionario ... è suo compito accorgersi di queste cose quindi :
1) specifica che se non sistemano al volo tutto non ci metti piu piede e fai la peggiore pubblicita a mezzo mondo;
2) se rompono le balle chiama il servizio clienti alfa e segnala la cosa
3) pretendi la riverniciatura, la cassa nuova e anche i pannelli porta ... secondo me se lo tieni cosi fai molto molto male ....
 
stefano, volevo farti due domandine al volo...

1) hai la bocchetta d'aria posteriore?
2) le tasche dietro nel sedile?
3) la striscia cromata?

ciao!

ps: falle un bel rodaggio alla bimba
 
Allora

Allora, fatti sistemare dal conce la cassa, il pannello ma soprattuto la vernice se noti troppa differenza tra il paraurti e la lamiera e pretendi la riverniciatura. Anche la mia i primi giorni faceva quel rumore del motore che tu dici quando si accende il clima : all'inizio ho pensato fosse normale, ma quando ho cambiato l'olio a 7000 km ( anche se il conce mi disse a 10.000 km io alla nasona ci tengo e ogni 7000 km circa l'olio motore alza i tacchi, e non ti dico la marca e la gradazione dell'olio altrimenti riapriamo 50 topic, tanto se cerchi un pò ne trovi quanti ne vuoi ), quel rumore è sparito e per me è l'uso di un olio full synt
 
Damon":24fm256q ha detto:
(molto competente il tipo, uomo di mezz'età che s'intendeva pure di MP3!)

addirittura! :asd) :lol21)

bhe 306maxi dispiace, sn qll cose che ti rovinano la festa! :KO)

cmq vai lì e pretendi! :motz) non esiste che uno spende un fottio di soldi per qlk ke nn è perfetto!


popi ti faccio gli auguri, e goditela! :Ball) :OK)
 
Eccomi di ritorno, ho fatto un altro centinaio di km. :asd)

Dunque, la questione della vernice si nota solo di giorno e sotto il sole, in realtà non sono colori diversi, però le parti in metallo hanno riflessi panna che la parti in plastica non hanno (o comunque hanno molto meno). Sicuramente un pò è normale, ma non credo così tanto. Domani comunque la controllo per bene e in ogni caso lo faccio notare al concessionario (ma prima ancora al mio amico carrozziere per un parere).

La cassa sicuramente la faccio sostituire, e il pannello anche: che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! dopo 21000 euro e passa pagati sull'unghia non voglio vedere nessun taglio, anche se di pochi mm. Domani cmq metto foto anche di questo.
A dir la verità appena ho tempo scollego le casse dietro e metto le mie ovali sulla cappelliera (e la rivesto di nero perchè grigia non mi piace proprio), quindi potrei spostare una di quele dietro davanti (credo siano uguali), però ad essere sincero preferisco farmela cambiare lo stesso... questione di principio...

Alla frizione sto facendo l'abitudine, trovo anche che avrebbero potuto posizionarla un pò più a sinistra, riducendo le dimensioni del poggiapiede.

Il "rumore" al minimo con clima acceso: dunque è una specie di pulsazione, sapete come quando il motore ha il minimo un pò irregolare, ma invece il minimo pare a posto; secondo me è la ventola, aspetto un pò di km a vedere se sparisce altrimenti faccio sistemare anche quello (sarà dura perchè è il tipico rumorino difficile da far sentire a chi non lo VUOLE sentire, e si presta molto alla frase "è normale", vedremo...). Con clima spento invece tutto ok, silenziosissima.


Per il resto mi piace un sacco, anche gli interni non mi sembravano così belli!

Per il rodaggio state tranquilli, la sto trattando coi guanti ci mancherebbe! Sto intorno ai 2000-2300 giri e sembra che abbia un mattone sotto l'acceleratore tanto lo uso con delicatezza... :asd)
La mia morosa (abituata al suo 306 GTI) si è permessa di dire "ma non va avanti!" :?: Ah maledetta, vedrai quando sarà ora ti farò supplicare di scendere, ti pentirai di ciò che hai detto! :sarcastic)

PS: x codicealpha: si c'è la bocchetta posteriore, non ci sono invece tasche dietro ai sedili :evil: e striscia cromata (meno male...). Io ho fimato il contratto all'inizio, un foglio per l'immatricolazione e uno al ritiro.


Comunque il venditore è stato sempre gentilissimo, sono sicuro che per i problemi citati (cassa e pannello in particolare) non farà storie, vi farò sapere.
Ciao a tutti, buona notte! :)
 
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhh :?:
Sono sceso in garage a prenedere una bottiglia d'acqua e cosa vedo?
Sto gatto malefico era già a scaldarsi le chiappe :culo) sul cofano della nasona!!!
Verrà presto punito anche lui! :sarcastic)
 
Eh lo so tekno... ma secondo te la mia morosa sa cos'è un "RODAGGIO"? Magari crede sia una componente del motore... :sarcastic)
Comunque come promesso la farò pentire di ciò che ha detto... :sarcastic)
 
Che dirti....... solidarietà.
Comunque oramai datemi del prevenuto ma........ me lo aspettavo.
E cmq a chi dice "ma te la riverniciano"..... ma averla che NON richiede interventi NO?????????????
 
Il FUSI":mlz2ymks ha detto:
Che dirti....... solidarietà.
Comunque oramai datemi del prevenuto ma........ me lo aspettavo.
E cmq a chi dice "ma te la riverniciano"..... ma averla che NON richiede interventi NO?????????????

No, perchè il vero Alfista prova gioia nel fare i pellegrinaggi frequenti in officina. Deve via via costruire il "buon rapporto col meccanico"! :crepap)
 
Top