Appena ritirato la nasona con problemi di verniciatura: LA NASONA E' TORNATA!!!

Cavolo mi dispiace..

Ti confermo la frizione "profonda", credo bisogna solo fare un po di abitudine..ma per il resto è a posto..ho solo alzato un po la voce per la macchia sul bracciolo e un segno sul paraurti (che poi si rivelato solo essere sporco). il capofficina ha rimediato pulendo bene e ora non c'è nulla.

Anche io ho avuto paura per la cassa dx, ma mi sono accorto che la colpa era del CD, mi grattava solo con 2 tracce e solo quelle.

Massima solidarietà :fluffle) vedrai che dopo difetti di gioventù potrai godertela in tranquillità, ma non abbassare la testa di fronte a cose che ti spettano dopo aver speso molti soldi..
 
Felix7":2nzmcd9a ha detto:
Il FUSI":2nzmcd9a ha detto:
Che dirti....... solidarietà.
Comunque oramai datemi del prevenuto ma........ me lo aspettavo.
E cmq a chi dice "ma te la riverniciano"..... ma averla che NON richiede interventi NO?????????????

No, perchè il vero Alfista prova gioia nel fare i pellegrinaggi frequenti in officina. Deve via via costruire il "buon rapporto col meccanico"! :crepap)

beh...se i problemi non ci fossero sarebbe sicuramente meglio...ma come ho scritto sopra anche BMW da oltre 50.000euro arrivano con differenze di tonalità su vernice (come esempio visto che si parlava di questo)

se esistesse la macchina perfetta tutti comprerebbero quella!
 
Ah per i controlli post vendita avete ragione...pensate che quando ho ritirato l'auto (peggio di così non poteva essere...altro che telo rosso!!) avevo lo stereo "bloccato" dovevano ancora mettere i codici x lo sblocco!!
Quindi figuratevi se avevano sentito se aveva problemi..eppure ho preso il "Bose" nemmeno quello di serie!
Quando gli chiedo il PIN del bluetooth...non sapeva nemmeno quale codice doveva avere x farmi funzionare il cell!!
X fortuta poi ho scoperto che era scritto sul manuale...però la dice lunga su chi vende macchine da 20000€ in su!
Ah la spiegazione dell'auto....entra lui dentro lato guida...io fuori...mi guarda è dice beh le solite cose....frecce...clima....insomma parla da sola!!! :ignore) :jaw) :ignore)
Per un'attimo pensavo che fossi su scherzi a parte! :quote)
Invece era così davvero... :mecry) ma chissà perchè nessuna chiamata dall'alfa :hone) avrei tante cose da dire.... :swear) :swear)
 
se accendi il clima al minimo la centralina richiede più energia al motore e aumentano seppur di poco i giri, poi man mano che l'automatico assesta la temperatora richiede di volta in volta un diverso carico al motore per questo forse noti un "ondulamento" nel rumore del motore al minimo
 
Aggiornamento: di male in peggio :mad2)

Qui ad ogni km ne saltano fuori delle nuove: ora dopo BEN 180 km totali abbiamo anche la spia degli airbag accesa, oltre che scricchiolii dalla plancia (zona bocchette) e dal coprimontante lato guida; il sedile del passeggero vibra manco fosse su un elicottero. Più o meno fa casino come faceva il 306 dopo 160mila km, non tanto di meno, e non posso manco mettere la radio a palla visto che una cassa gracchia ed è da cambiare, come già detto (ora ascolto la radio con le sole casse dietro, sai che bello...).

Oggi finalmente al sole ho controllato la verniciatura: ragazzi per me hanno usato 2 colori diversi, la differenza tra lamiere e plastiche è mostruosa, non c'è spiegazione che tenga, vanno riverniciati (il mio carrozziere ha detto che se facesse lui un lavoro così gli sputano in un occhio).

Gli accostamenti delle lamiere sono a dir poco penosi, dopo pranzo vi metto alcune foto.


Insomma sono delusissimo, ho speso 21mila euro, aspettato con ansia 2 mesi e ora cosa faccio? Stasera vi assicuro he esco con la serie3 di mia madre, mi è già passata la voglia di stare su sta 147. Non sapete quanto rimpiango il mio 306 coi suoi 6 anni sulle spalle, maledetto il giorno che l'ho bocciato, avrei 20000 euro in più e molto nervoso in meno.

Mi spiace molto doverlo dire ma mi sa che questa è stata la prima e l'ultima Fiat che ho comprato; anche se tutti i problemi verranno risolti in garanzia ( e già di questo dubito fortemente, specie la riverniciatura) non è ammissibile che uno prende la macchina nuova e dopo 16 ore è già da riportare in officina per 1 settimana.
IL FUSI so che anche tu se stato particolarmente "sfortunato" ma io questa non la chiamo sfortuna, la chiamo mancanza di qualità nei processi produttivi.
Ciao ragazzi, grazie a tutti per quanto vi siete interessati, sono davvero dispiaciuto e potete capire come mi sento ora.


PS: ci tengo a precisare che la colpa di tutti questi casini non è dei componenti, anzi le stesse plastiche ecc mi sembrano di qualità più che buona; il problema è come vengono assemblate, mi spiace dirlo ma ha ragione chi dice che queste macchine le fanno coi piedi. :mad2)
 
sono arrivato alle tue stesse conclusioni...io ce l'ho da 3 mesi, e all'inizio sono rimasto deluso...e la delusione ogni tanto ritorna, soprattutto dato che ho ancora 2anni e 1/2 di finanziamento. :mecry2)
Cmq, tutte le volte che le guardo mi piace talmente tanto che chiudo un occhio QUANDO POSSIBILE :evil:
 
Maxi mi dispiace che tu non sia soddisfatto :(

Ma d'altra parte non lo ero manco io, all'atto della consegna :ka)

Niente tasche dietro ai sedili, cambio che grattava leggermente (risolto una settimana fa, dopo appena 6 MESI di sofferenze e sangue gramo), reg lomb scricchiolante (irrisolvibile), specchietto elettrocromico non funzionante e superscricchiolante (anch'esso irrisolvibile), motore più fiacco e rumoroso ai bassi (grazie all'euro4), serratura portaoggetti difettosa (risolta!!), e misterioso ronzio dell'avantreno attorno ai 2500 giri (irrisolto), portellone rumoroso in sblocco (ora attenuato, ma non ancora risolto), e portiere disallineate (la sinistra continua a non convincermi!)

Tutto questo il giorno della consegna!

In questi 6 mesi di uso si sono aggiunti i classici scricchiolii della plancia, i tum tum dal posteriore, i clac clac dagli scontrini porte

Wow che soddisfazione! :mad2) Che bello, ho proprio voglia di comprarne un'altra alfa, tra 2 anni
 
Cavoli mi dispiace.. :fluffle)

Premetto che non difendo e non condanno nessuno..D'accordissimo con te per quanto riguarda verniciatura e cassa, però l'allineamento lamiere avresti potuto notarlo subito..
io di km ne ho fatti 100 giusti giusti e la plancia ha scricchiolato un po..poi basta, bisogna un po dare alla macchina il tempo di assestarsi, sono cose che non hanno mai subito vibrazioni e stress..per quanto riguarda il sedile magari è solo da stringere meglio e la spia dell'airbag può essere solo da resettare.. Non scoraggiarti così..

Vai dal conce ed esponigli i problemi..di fronte all'evidenza non potrà rifiutare di risolverli..
:fluffle) :fluffle)
 
Cavolo tutti questi problemi in soli 160km! :KO)
Ti capisco bene troppi soldi x quel che ti danno!
Chissà quanti se potessero tornare indietro gli renderebbero la loro "bella difettata" e riprenderebbero i soldi "sani"!
Non si può spendere così tanti soldi aspettare 2 mesi e rompersi così...non esisterà la macchina perfetta...ma chissà perchè ritorniamo quasi tutti dal conce dopo pochi giorni!
Cosa c'è che non va nella catena di montaggio?
Non è una macchina cinese da poche migliaia di euro...lì puoi anche dire..beh cosa potevo pretendere???
Invece ci vogliono molti soldi x un'alfa troppi!...è bella si quanto volete...x me naturalmente la più bella..ma oltre che guardarla dobbiamo anche usarla!

306 Maxi solidarietà davvero :fluffle)
 
fragman, infatti ho notato quasi subito, la macchina l'ho presa ieri alle 18.30... Chiaramente alcune cose sono venute fuori usandola, vedi cassa rotta, spia airbag, ecc.

Si tratta di tutte cose che il concessionario in ogni caso non può negare, ma la vedo dura farmi riverniciare le plastiche.

Ora faccio pranzo poi vi metto qualche foto, vi anticipo che lo stacco di colore in foto non si vede tantissimo, anche perchè con tutto sto bianco la
fotocamera va un pò in palla.


Tekno, del sedile vibra solo lo schienale e solo se non c'è nessuno sopra: cmq di quello non mi importa, non sono un rompipalle che per ogni cosa va a lamentarsi ma vi assicuro che le altre cose che ho scritto non le sopporto, specie la verniciatura.
Ok la spia airbag va resettata ma bisogna anche trovare la causa che la fa accendere...



Mi spiace ma non esagero nel dire che dopo mezza giornata ne ho già le palle piene.

A dopo.



PS: io non posso nemmeno dire che sia bellissima, la guardo con le lamiere bellissime bianco polare con riflessi panna ecc e poi vedo i paraurti bianco Y10 dell'89 quasi verde, secondo me o han sbagliato vernice o si vede il fondo che c'è sotto.

Ed è inutile che mi dicano "è normale, plastica e lamiera riflettono diversamente", perchè di macchine ne ho già vista qualcuna e so come sono... Poi chissà perchè anche il tappo serbatoio è di plastica eppure è perfetto (perchè verniciato insieme alla fiancata) mentre i paraurti e lo spoiler, verniciati a parte, fanno schifo...



Ah aggiungo nella lista che i fenomeni montando lo spoiler hanno dimenticato di mettere il tergicristallo posteriore corto...
 
fragman":3avisy87 ha detto:
Cavoli mi dispiace.. :fluffle)

Premetto che non difendo e non condanno nessuno..D'accordissimo con te per quanto riguarda verniciatura e cassa, però l'allineamento lamiere avresti potuto notarlo subito..
io di km ne ho fatti 100 giusti giusti e la plancia ha scricchiolato un po..poi basta, bisogna un po dare alla macchina il tempo di assestarsi, sono cose che non hanno mai subito vibrazioni e stress..per quanto riguarda il sedile magari è solo da stringere meglio e la spia dell'airbag può essere solo da resettare.. Non scoraggiarti così..

Vai dal conce ed esponigli i problemi..di fronte all'evidenza non potrà rifiutare di risolverli..
:fluffle) :fluffle)

E' triste constatare che i difetti della 147 di 306 sono gli stessi che hanno sempre afflitto il modello a partire dalla sua nascita (2000), e che anche la mia li presenta, in particolare il sedile passeggero che scricchiola ed il cruscotto, per non parlare del cavo dell'airbag sotto il sedile che continua a staccarsi e fa accendere la relativa spia. Ecco signori, questa è la cura del prodotto che hanno in Alfa, e questi stessi vorrebbero vendere la 8c! Meditate gente, meditate. :KO)
 
I miei problemi ok sono soprattutto di componenti "difettose".
Ma ricordiamoci che alla consegna era difettata proprio per essere stata fatta col culo.
E già mi incazzai.
Poi il resto che è venuto dopo......................
 
Se per sedile che balle intendi lo schienale del sedile senza che vi sia il passeggero che si muove bhè mettici l'anima in pace, è normale così.
Lo era sulla mia col primo sedile, lo era col secondo sedile, lo è ancora oggi coi sedili GT, lo è quella di altro mio amico che infatti mi disse "sai la devo portare in assistenza perchè balla il sedile".
Così è e così ce la teniamo.
 
Il FUSI":219r0n24 ha detto:
I miei problemi ok sono soprattutto di componenti "difettose".
Ma ricordiamoci che alla consegna era difettata proprio per essere stata fatta col culo.
E già mi incazzai.
Poi il resto che è venuto dopo......................

Ah beh, certo, anche i componenti... Non mi è toccato infatti sostituire il cuscinetto posteriore destro fuori garanzia sui 30.000 km? :KO)
Non si stanno scolorendo i tasti dei comandi della radio al volante? :KO)
 
io proporrei un alegge che imponga ai concessionari di prestarti la loro macchina personale in caso in cui l'auto che ti hanno venduto presenti anomalie e debba stare in officina nei primi 2 mesi dall'acquisto...
Allora si che le guarderebbero meglio. trovare un concessionario ONESTO, SINCERO e sopratutto CHE RICONOSCA le magagne, sopratutto sull'usato, è come trovare un pinguino con due teste che parla italiano e fuma marlboro in mezzo al deserto.
 
306 Maxi":cue2hgnm ha detto:
Mi spiace molto doverlo dire ma mi sa che questa è stata la prima e l'ultima Fiat che ho comprato; anche se tutti i problemi verranno risolti in garanzia ( e già di questo dubito fortemente, specie la riverniciatura) non è ammissibile che uno prende la macchina nuova e dopo 16 ore è già da riportare in officina per 1 settimana.
IL FUSI so che anche tu se stato particolarmente "sfortunato" ma io questa non la chiamo sfortuna, la chiamo mancanza di qualità nei processi produttivi.
Ciao ragazzi, grazie a tutti per quanto vi siete interessati, sono davvero dispiaciuto e potete capire come mi sento ora.


PS: ci tengo a precisare che la colpa di tutti questi casini non è dei componenti, anzi le stesse plastiche ecc mi sembrano di qualità più che buona; il problema è come vengono assemblate, mi spiace dirlo ma ha ragione chi dice che queste macchine le fanno coi piedi. :mad2)




la sfortuna cè quasi in ogni cosa..
quando compri il pane, ed una delle 3 pagnotte è più dura delle altre..
quando compri un lettore dvd e stranamente salta..
quando compri un pc, e t'accorgi che è configurato male..
quando compri una macchina, e ogni giorno si rompe qualcosa.

non ti dico "mi dispiace per il tuo caso" come ti avran detto in molti, in fondo son sincero nel dirti che poco me ne importa di un caso sporadico che in sincerità capisco e porto pazienza.
Io della mia alfa sono pienamente soddisfatto,
i miei amici pure.. i colleghi pure.. diversi consocenti pure.

Questo mi fà capire che la mia tesi è coerente: non tutto il 100% della produzione può essere perfetto.. e la sfiga capita a qualcuno..
mi spiace che sia capitata proprio a te, ma tutto sommato se hai deciso di prendere quell'auto, potresti avere anche l'accuratezza di prenderti briga di gestirla sia nel male che nel bene.. in fin dei conti l'hai scelta per qualcosa.

ti auguro di ripensarci, perchè a mio avviso è un auto che merita, ed i tuoi sono problemi risolvibili anche seppur con un po di sbattimento.
D'altro canto, capisco anche l'arrabbiatura, e non posso fare altro che darti ragione su questo punto..

mal che vada, vendila, ricorri all'associazione dei consumatori e passa ad un altro marchio.

In bocca al lupo..
 
Ci manca solo più che la venda... con tutti i sacrifici fatti per comprarla.

Si tratta si di tutti problemi risolvibili (a parte la verniciatura, so già che sarà una guerra riuscire a far riverniciare le plastiche, sento già rimbombare in officina la frase "è normale"), però capisci che dopo mezza giornata che ho preso la macchina dover già fare la lista per portarla in officina... beh scoccia non poco, anche perchè costa 21000 euro non 5000...

Sicuramente ci sono macchine più sfigate di altre, ma non possiamo certo dire che il mio sia un caso sporadico e isolato anzi... e vedo che i problemi sono sempre gli stessi, da quando la 147 è nata ad oggi: significa che non gliene frega niente di risolverli e questo non va bene.

Ho preso la 147 non certo perchè pensavo di non sentire scricchiolii (quelli li tollero, non c'è problema, anche se un conto è sentirli dopo 3-4mila km, un conto dopo 180) ma sicuramente non mi aspettavo dopo poche ore dall'acquisto di avere già:
- verniciatura plastiche da rifare
- pannello porta da cambiare
- cassa da cambiare
- spia airbag

senza contare altre cazzate tipo tergicristallo di misura sbagliata, lamiere che da una parte si accostano a 2 mm dall'altra a 5, scricchiolii e un pò di ditate ovunque.

Sto mettendo qualche foto.
 
Top