Appena rimappato.. perkè no?!?

slimshadyfully":2lj2hzkx ha detto:
a no :?: ...be io non riderei perkè è cosi'.

intendi che si consuma di meno rimappando?
guarda io avrò una mappa fatta a culo...
perchè se vado piano consumo praticamente come prima ma se spingo beve che è un piacere. Mi scordo di consumare di meno... poi oh.. può essere la mia mappa lo ripeto, forse è troppo giovane (la ho da pochi giorni) magari col tempo invecchiando migliora, come il buon vino.

ho letto la discussione aperta ora da quel povero cristo del forum...e possibile che uno apra il topic dicendo le sue impressioni sulla mappatura,e infine si ritrova preso x il c///o da mille utenti????????mah......non le capisco certe cose credetemi..in nessun forum ci sn ste polemiche....

ma guarda i consumi della mia rimappa non li so perkè l'ho fatta da poco cmq tutti qua da noi riscontrano un minor consumo in quanto hai molta più coppia in basso e con un filo di gas riesci a spingere le marcie basse e con velocità costante è ovvio ke hai minor consumi.
Poi se la strapazzi i consumi aumentano sicuramente...

slimshadyfully":vnmue0xi ha detto:
cosa è così?
Se rimappando immetti più gasolio ad ogni regime di giri motore anche camminando da nonno consumi di più che in configurazione originale;viceversa potrei essere d'accordo con te se si diminuiscono le iniezioni di gasolio,e allora calano anche le prestazioni(allora tanto vale prendere un 1.3 mjet a mio avviso).
Cmq, nella mia limitata conoscenza dei motori 153 cavalli mangiano di più di 120; e te lo dico io che da 115 originali sono sui 145\150

non sono d accordo....magari mi sbaglio sucsatemi se dico una cazzata....se da originale x ottenre una certa guida da nonno devo premere un tot l accelleratore,credo che mappando basta quel filo di gas con la stessa immissione di gasolio dell originali ma con maggiori prestazioni dato che e aumentata la coppia...correggetemi se sbaglio....poi certo se a ogni semaforo ti fai gli spari...ciao... :jaw)
lisacco 85":2lavzt1l ha detto:
slimshadyfully":2lavzt1l ha detto:
cosa è così?
Se rimappando immetti più gasolio ad ogni regime di giri motore anche camminando da nonno consumi di più che in configurazione originale;viceversa potrei essere d'accordo con te se si diminuiscono le iniezioni di gasolio,e allora calano anche le prestazioni(allora tanto vale prendere un 1.3 mjet a mio avviso).
Cmq, nella mia limitata conoscenza dei motori 153 cavalli mangiano di più di 120; e te lo dico io che da 115 originali sono sui 145\150

lisacco 85 su questa cosa dei consumi non insisto perkè ripeto ke devo ankora valutarlo. cmq qui da noi è molto diffusa questa opinione e non so se sia una leggenda metropolitana.[cmq secondo me immetti meno gasolio propio perkè sfutti meglio la coppia in basso]

LOVE147":u65g9zhb ha detto:
non sono d accordo....magari mi sbaglio sucsatemi se dico una cazzata....se da originale x ottenre una certa guida da nonno devo premere un tot l accelleratore,credo che mappando basta quel filo di gas con la stessa immissione di gasolio dell originali ma con maggiori prestazioni dato che e aumentata la coppia...correggetemi se sbaglio....poi certo se a ogni semaforo ti fai gli spari...ciao... :jaw)
lisacco 85":u65g9zhb ha detto:
slimshadyfully":u65g9zhb ha detto:
cosa è così?
Con la stessa immissione di gasolio mi spieghi come fai ad avere più coppia?

-1 uno che mi riprende in quarta da mille giri con qualsiasi motorizzazione e potenza penso che provi gusto nel rovinare gli organi di trasmissione.
-2 volendo anche la Q2 mi slitta in quinta, basta che gli monto le gomme della punto da 165 lisce.
-3 ma come fai a dire che la frizione ti sembra che non ne risenta? ci vorranno un po di chilometri prima di capirlo oppure sbaglio?
-4 ci sono persone che hanno portato il 150 cv fino ad oltre 190cv e dicono di non avere problemi però sanno che la vita del motore sarà dimezzata poi scommetto che andranno raramente a manetta per timore di rimanere a piedi.
-5 che senso ha dire che la centralina ti è stata rimappata da un ingegnere ferrari? per farti prendere in giro? :shrug03)

troppa gente che dice cose per sentito dire, oppure troppo ingenua e si fida di tutto ciò che gli raccontano...
Non hai problemi con la frizione? Bene...ma guarda che possono capitare anche a motori non rimappati, soprattutto alle nasone jtd...
poi se spari ad ogni semaforo, tra 1000 km l'hai spaccata sicuro...se invece guidi con attenzione, probabilmente la cambi come se avessi il motore originale.

Sul fatto che con la rimappa consumi di meno, è una leggenda metropolitana, una balla mostruosa che ti può aver raccontato o un contapalle o un disonesto...certo in alcune condizioni forse ma forse puoi avere un leggero miglioramento (minimo...), in altre rimani =, ma nella media pieno pieno fidati che peggiori...se no che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, farebbero motori da 1000 cv direttamente in fabbrica...

Sul fatto che uno che prepara 430 sia un buon mappatore di diesel non c'è alcuna correlazione...molto meglio allora uno che lavora da sempre con diesel e mappe ad hoc per loro...ciò non toglie che magari è davvero molto bravo...voglio dire solo che le due cose non c'entrano tra loro.

che sgommi in 4, beh ... in primis povere gomme...secondariamente concordo con te, se succede (se...) può essere motivato solo dalle condizioni del manto stradale, se no un 335d rimappato che fa? un treno ogni 2000 km e strappa l'asfalto in 6^???

cmq l'unica cosa che conta è che sei soddisfatto, le altre cose possono essere impressioni o "euforia" del momento...goditi la tua bestiolina vitaminizzata e fregatene del resto... :OK) :OK)

slimshadyfully":1d9mta0t ha detto:
lisacco 85 su questa cosa dei consumi non insisto perkè ripeto ke devo ankora valutarlo. cmq qui da noi è molto diffusa questa opinione e non so se sia una leggenda metropolitana.[cmq secondo me immetti meno gasolio propio perkè sfutti meglio la coppia in basso]
Che sia un opinione diffusa non per forza deve essere vera.Non riesco ancora a capire,come fate a tirare fuori coppia e cavalli senza bruciare gasolio?Il motore è un trasduttore che trasforma il potenziale chimico del gasolio in energia cinetica(pistone che fà su e giù,albero motore che gira e via dicendo).Se aumenti l'energia cinetica senza variare la quantità di gasolio o sei in discesa col vento a favore oppure hai cambiato il rendimento del motore;quest'ultimo non credo si possa modificare con una rimappa :shrug03)

dario.ibanez:secondo te non posso raccontare la mia esperienza se no mi prendono in giro?!?:MA ki........zzz.........o se ne frega!
In un forum si confrontano le nostre esperienze per conoscere e godere al meglio la nostra nasona...tutto il resto è inutile spazzatura!!!

Per la faccenda degli organi meccanici credo fortemente che sia una c4g4t4, perchè se nò progettavano 1 frizione, 1 cambio e via discorrendo.
Invece ogni motore ha dei suoi pezzi, rapportati alla potenza.
Con la mia ex delta rimappata (2.0 Turbo Benzina) dopo 20K Km la frizione in alcuni casi sembrava iniziare a slittare!

Per la faccenda che pattina in 4°, in certe condizioni di asfalto, ci posso anche credere, in 3° con la mia (originale) affondando nel mentre che uscivo per fare un sorpasso ha dato una pattinata, poi controllata dall'asr. Però erano condizioni sfavorevoli al max. Pioggia (dopo vite che nn pioveva +) uscita per sorpasso, e passaggio su strisce a centro strada.

Dai ragaz non tormentatelo, è facile farsi prendere dall'euforia quando si è contenti di una modifica!
Anch'io sto valutando se mappare o no, però da un meccanico della ferrari non mi sembra il caso.. Se è veramente della Ferrari un diesel non l'ha mai visto! :asd)

InterNik":1uzuw6p2 ha detto:
slimshadyfully":1uzuw6p2 ha detto:
Si vabè ste ironie ve le potete risparmiare[è ovvio ke kon l'asciutto non sgomma nemmeno di terza]. Io vi ho solo riportata la mia esperienza non è ke sono andato a controllare la sua laurea di ingegnere[anke perkè i risultati parlano per lui ed è quello ke mi interessa!]
Guarda, se vuoi una laurea da ingegnere te la rimedio io a buon prezzo :nod)

Questa la voglio io!

premetto che gli organi di trasmissione li rovini anche senza rimappare con il motore originale.
mettere una quarta a 1000 giri crea solo stress inutile agli organi.
un demente un giorno mi aveveva consigliato di cambiare sempre all'interno del range di coppia massima(diesel), è anche meglio per i consumi!
la tua esperienza la puoi raccontare senza problemi, ma evitando di sparare cavolate.

sparo cavolate...e a quale pro?!? manko ti conoscessi
non insistere sul fatto di riprendere dal basso in quarta;se la mia riprende in quarta da 50kmh senza esitazione mi spieghi cosa dovrei danneggiare?!?
[o le cambiate si fanno solo al limitatore!!!]

massima solidarietà amico.....chi ha provato a cardellarti non è stato certamente esempio da prendere!
slimshadyfully":2a0yzt19 ha detto:
dario.ibanez:secondo te non posso raccontare la mia esperienza se no mi prendono in giro?!?:MA ki........zzz.........o se ne frega!
In un forum si confrontano le nostre esperienze per conoscere e godere al meglio la nostra nasona...tutto il resto è inutile spazzatura!!!

Consumi...

Sul fatto dei consumi non e' affatto una balla metropolitana questo velo posso garantire ,se volete anche facendo la foto al connect della schermata delle informazioni.....

Sul fatto di eclamare che sgommi in 4..... non so che importanza vitale dargli :rotolo) :rotolo)

Sul fatto dello stressamento del motore e' logico che rimappando vengono piu' sollecitati ,le cose sopratutto sulla nasona si rompono originali figurati rimapp....il tutto diventa piu' delicato e quindi vuole trattato in un certo modo...

poi ognuno la vede come vuole...x i consumi stamani faccio una foto al connect se qualcuno mi spiega come postarla,cosi vede che non ho resettato il consumo medio 10km fa'......

Re: Consumi...

NOSGTRACING":3jdlegk2 ha detto:
Sul fatto dei consumi non e' affatto una balla metropolitana questo velo posso garantire ,se volete anche facendo la foto al connect della schermata delle informazioni.....
Se ne è parlato almeno 50 milioni di volte in altrettante discussioni.

Il connect di sembra attendibile? Misura alla pompa da pieno a pieno e vedrai quanto scarta dopo la rimappa. Semplicemente viene "ingannato".

Impossibile ottenere minor consumi e maggiori prestazioni con una semplice rimappa. Bene, ma proprio bene, che ti vada resteranno quasi invariati.

Per tutto il resto non commento nemmeno l'operato del Jean Todd svizzero. :asd)